Dove dormire a Treviso? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Treviso Vedere le offerte

Andate in Veneto? Allora dovete organizzarvi per una visita a Treviso. Inoltre, è utile sapere prima dove dormire a Treviso, una delle città più belle della regione!

Dove dormire a Treviso, una città di medie dimensioni a 30 km a nord di Venezia? Da tanti è considerata la sua sorella minore per le molte somiglianze. Inoltre, la città è un importante centro economico del Nord Italia per la sua posizione strategica, a metà tra mare e montagna. Una città affascinante, le cui fortificazioni testimoniano la storia movimentata, è attraversata da canali che si possono percorrere a piedi attraverso strette stradine per raggiungere il centro storico: Piazza dei Signori, il vero cuore di Treviso.

Quindi, per voi che viaggiate in Veneto, di seguito troverete la nostra selezione di quartieri dove dormire a Treviso.

Leggi anche: Le 8 migliori cose da vedere a Treviso

Centro storico

Calmaggiore, Centro Storico, Treviso

Credito fotografico: Wikipedia – Didier Descouens

Il centro storico è circondato dalle mura erette nel XVI secolo dai veneziani per proteggersi dai tentativi d’incursione. Le stradine strette e gli innumerevoli canali che si snodano per la città conferiscono al centro un fascino unico!

È particolarmente piacevole passeggiare o spostarsi in bicicletta alla scoperta dei tesori che Treviso ha da offrire, soprattutto sulla Via Calmaggiore. Si tratta dell’arteria principale del centro storico, che porta ad alcuni veri e propri gioielli architettonici.

Difficile descrivere la maestosità del centro storico, ma una cosa è certa: è il luogo ideale in cui soggiornare a Treviso per gli amanti della storia e dell’arte!

Cercare un hotel in centro città
Cercare un Airbnb in centro città

Monigo

Stadio Comunale di Monigo, Treviso

Credito fotografico: Wikipedia – cisko66

A nord, il quartiere di Monigo è perfetto per dormire a Treviso, allontanandosi dal centro città e godendosi le vivaci serate. Il quartiere, infatti, è meno popolato e ospita numerosi alloggi, alberghi e ristoranti, oltre a diversi locali. Inoltre qui si trova anche lo Stadio Comunale di Monigo, un palazzetto dello sport a marchio Benetton, originario di Treviso!

Cercare un hotel a Monigo
Cercare un Airbnb a Monigo

Fiera

Fiume Sile, Fiera, Treviso

Credito fotografico: Wikipedia – Didier Descouens

A est del centro storico, il quartiere di Fiera è il luogo ideale per ricaricare le batterie e godersi la tranquillità dei suoi spazi verdi. È possibile fare una passeggiata lungo il fiume Sile, e visitare i numerosi mulini, che delizieranno chi passeggia qui. Se siete alla ricerca di un posto per dormire a Treviso e volete la pace e la tranquillità, diversi alloggi sono disponibili in affitto tutto l’anno.

Cercare un hotel a Fiera
Cercare un Airbnb a Fiera

Canizzano

Il quartiere di Canizzano, a ovest del centro storico, confina con il fiume Sile ed è il luogo ideale per dormire a Treviso con facilità. Non lontano dall’aeroporto di Treviso-Sant’Angelo si trovano diversi alberghi economici e molti edifici storici, tra cui un vero simbolo del Rinascimento è la Chiesa di Canizzano, costruita nel XV secolo in stile neoclassico.

Cercare un hotel a Canizzano
Cercare un Airbnb a Canizzano

San Lazzaro

A sud, San Lazzaro è un’area adatta a chi desideri dormire a Treviso approfittando di tutti i servizi disponibili in una grande città. Il territorio è segnato dalla presenza del marchio Benetton, in quanto l’azienda ha realizzato “La Ghirada – Città dello Sport”, un complesso sportivo aperto a tutti i visitatori che vogliono tenersi in forma.

La zona è particolarmente benestante in termini di alloggi e vengono offerti affitti a prezzi ragionevoli.

Cercare un hotel a San Lazzaro
Cercare un Airbnb a San Lazzaro

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento