Dove dormire a Skyros? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
I migliori posti dove soggiornare a Skyros Vedere le offerte

Se state esplorando le isole Sporadi in Grecia, ecco i posti migliori dove dormire a Skyros che Generazione Viaggio vi consiglia.

Meno conosciute delle Cicladi, le Sporadi sono composte da cinque isole, tutte ancora preservate dal turismo di massa. Tra queste, l’isola di Skyros, la più meridionale, piacerà agli amanti di una Grecia autentica e selvaggia. Vi state chiedendo dove dormire a sKyros? Ve lo diremo noi!

Il suo isolamento le ha permesso di conservare la sua identità e oggi solo 3.000 abitanti vi abitano tutto l’anno.
Quasi interamente rurale, l’isola ha un piccolo aeroporto, per lo più militare, che riceve solo voli nazionali dalla terraferma. Sull’isola di Skyros troverete solo ventisei hotel, nessun grande complesso turistico e nessuna discoteca. Scegliere dove dormire a Skyros permette di godersi la pace e la tranquillità del luogo. Trovare un alloggio su quest’isola senza tempo non è necessariamente facile. Si consiglia vivamente di prenotare il con largo anticipo.

Per aiutarvi, ecco i migliori posti dove dormire a Skyros.

Leggi anche: Le 7 cose da vedere a Skyros

La città di Skyros

Isole greche, Skyros

Credito fotografico: Flickr – Jim Makos

Nel nord dell’isola, sulle fertili pianure di Kampos e Trachy, si trova la città di Skyros. Qui è dove vive la maggior parte degli abitanti. La piccola città, costruita all’ombra di un monastero bizantino, è posizionata attorno a un picco roccioso ed è dominata da una fortezza veneziana del XIII secolo.

Troverete alcuni hotel come l’Hotel Nefeli e alcune camere come To Pithari dove dormire a Skyros. Potrete passeggiare nei tipici vicoli e godere di un’atmosfera autentica. Osserverete le sue tipiche case, decorate con ceramiche tradizionali, legno intagliato, rame e ricami. Soggiornando a Skyros, nella sua città, potrete godere di una bella vista sull’isola!

Cercare un hotel a Skyros
Cercare un Airbnb a Skyros

Campagne nei dintorni di Skyros: Kalamitsa

Molos, Skyros

Credito fotografico: Flickr – Yannis Tzevelekos

Se volete dormire a Skyros, troverete alcuni hotel e case private in affitto, per trascorrere una vacanza tranquilla in mezzo a campi di ulivi e pinete. In programma: lunghe passeggiate nei vigneti, scoperta delle numerose sorgenti d’acqua sotterranee, le quattrocento chiese dell’isola e i piccoli villaggi dalle facciate bianche. Senza dimenticare la spiaggia!

Cercare un hotel a Kalamitsa
Cercare un Airbnb a Kalamitsa

Lungo le spiagge di Magazia, Molos e Pouria

spiagge di Magazia

Credito Fotografico: Shutterstock / Stratos Giannikos

La maggior parte degli alloggi e dei servizi turistici dell’isola si trova sulle alture e ai piedi di Chora, lungo le tre spiagge sabbiose di Magazia, Molos e Pouria. Camere in famiglia, monolocali e piccoli hotel sono disponibili in questa zona molto piacevole dove dormire a Skyros.

Cercare un hotel a Molos
Cercare un Airbnb a Molos

Il porto di Linaria e il villaggio di Aspous

Chiesa di Skyros, Grecia

Credito Fotografico: Shutterstock / Milano Gonda

Se desiderate avere qualche negozio locale (farmacia, panetteria, ecc.), godendo di un ambiente sontuoso, il porto di Lunaria e il villaggio di Aspous sono zone interessanti per soggiornare a Skyros. Troverete alcuni hotel e alloggi privati disponibili per dormire a Skyros sui siti seguenti.

Cercare un hotel a Linaria
Cercare un Airbnb a Linaria

Ora sapete dove dormire a Skyros. Godetevi il vostro soggiorno!

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento