Dove dormire a Namur? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Namur Vedere le offerte

Siete in viaggio verso la Vallonia, la parte francofona del Belgio? Ecco dove soggiornare a Namur, la regina della regione!

Namur è un affascinante comune in Vallonia, il nome dato alla parte francofona del Regno del Belgio, situato a 60 km a sudest di Bruxelles. Da tempo immemorabile, questa antica città romana, che occupa una posizione strategica alla confluenza dei fiumi Sambre e Mosa, è stata teatro di conflitti volti a cogliere la sua posizione geografica privilegiata: per questo motivo oggi rimangono solo poche vestigia del periodo romano e medievale, tra cui la famosa cittadella di Namur, che ha saputo appropriarsi di edifici costruiti nel Medioevo. Oggi capoluogo di regione, la città è un importante centro politico e una terra di cultura ricca di numerosi musei.

Ospita anche molti grandi eventi: festival internazionali, concerti e spettacoli trovano a Namur una cornice privilegiata. Per i buongustai, la città si è affermata anche come regione gastronomica di prim’ordine: numerosi locali delizieranno anche le papille gustative più esigenti, pronti a essere conquistati?

Ecco la nostra selezione di alloggi dove dormire a Namur!

Leggi anche:
Le 14 cose da vedere a Namur
Le 10 cose da vedere a Bruxelles

Centro città

Anciennes Halles à la Chair, Centro storico, Namur

Credito fotografico: Wikipedia -Schneider Jean-Marc

Il centro della città è un must per chi si chiede dove dormire a Namur: vi è un’offerta alberghiera di alta qualità, così come molti appartamenti vacanti in affitto a settimana o al giorno. Il centro storico affascinerà gli amanti della storia e dei monumenti con i suoi maestosi edifici, testimoni di una storia ricca. Gustatevi un cono di patatine fritte in rue Saint-Jacques, poi andate a vedere uno spettacolo al famoso Théâtre de Namur, un’istituzione della città.

Cercare un hotel in centro città
Cercare un Airbnb in centro città

Grognon

Grognon, Namur

Credito fotografico: Wikipedia -Jean-Pol GRANDMONT

Il suo nome non lo indica, ma Grognon è un delizioso piccolo quartiere situato esattamente tra la Sambre e la Mosa: è dove si trovano il Parlamento della Vallonia, la cittadella di Namur, nonché le agenzie che si offrono di accompagnarvi in un tour del fiume in traghetto. Un’escursione ideale per grandi e piccini!

Per quanto riguarda gli alloggi, sono disponibili appartamenti, ma la zona è estremamente costosa a causa della sua posizione eccezionale. Quindi, da riservare a budget molto confortevoli!

Cercare un hotel a Grognon
Cercare un Airbnb a Grognon

Salzinnes

Les Sens du Goût, Ristorante a Salzinnes, Namur

Credito fotografico: Facebook – Les Sens du Goût

Il quartiere di Salzinnes abbonda di piccoli ristoranti di quartiere, accoglienti e accessibili. Questa zona commerciale è un luogo adatto per dissetarsi dopo una passeggiata pomeridiana a Namur, ma anche per lo shopping: numerosi negozi di prêt-à-porter e qualche gioielleria attireranno chi vorrà concedersi un po’ di svago. Qui il
Namur Expo ospita fiere, esposizioni e antiquari.

Scegliere Salzinnes dove dormire a Namur significa approfittare di un alloggio vicino a tutti i servizi necessari, a due passi dal centro della città.

Cercare un hotel a Salzinnes
Cercare un Airbnb a Salzinnes

Jambes

Ponte del museo, Gambe, Namur

Credito fotografico: Flickr -Antoine 49

Jambes è il luogo ideale per sgranchirsi le gambe: diverse aree verdi attendono le famiglie, tra cui il Parco Astrid, o gli appassionati di sport al Centro sportivo di Mosane. Per chi si chiede dove dormire a Namur, Jambes è un popolare settore di noleggio, e la presenza di un porto turistico è anche un vantaggio: in un ambiente idilliaco, con vista sulla cittadella di Namur, è molto piacevole camminarci nelle calde serate estive.

Cercare un hotel a Jambes
Cercare un Airbnb a Jambes

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento