Dove dormire a La Valletta? I migliori quartieri in cui alloggiare
State pianificando una vacanza sotto il sole maltese? Ecco la nostra piccola guida dove dormire a La Valletta, la capitale dell’isola!
Situata a nordest dell’isola di Malta, la perla del Mediterraneo, La Valletta è la sua capitale. Fu fondata nel 1566 dal francese Jean de Valette, Gran Maestro degli Ospedalieri dell’Ordine di Gerusalemme. Sapevate che la città è stata costruita in soli 15 anni? Infatti, La Valletta era ricca di acqua, cibo e competenze, rendendola una delle città più moderne del Mediterraneo.
Per molto tempo è stata la casa dei nobili di Malta, e oggi è un centro urbano e una località balneare molto popolare. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’ Unesco, La Valletta è un piccolo gioiello. La città ha un patrimonio importante e si compone di tre città storiche: Vittoriosa, Senglea e Cospicua. Piccoli vicoli pedonali, fortificazioni medievali, acque turchesi, bar e ristoranti di qualità, La Valletta offre tutto.
Volete sapere dove dormire a La Valletta? Attenzione, i prezzi salgono durante la stagione estiva. Tuttavia, ci sono molte alternative per evitare di spendere l’intero budget per l’alloggio. Uno di questi è pianificare in anticipo!
Leggi anche:
Le 7 cose da vedere a La Valletta
Le 11 cose da vedere a Malta
Dove dormire a Malta? Le migliori città in cui alloggiare
Il centro di La Valletta
La capitale maltese è rinomata come una città adorata dai festaioli e dai giovani. Quindi fate attenzione a dove dormire a La Valletta. Anche se i prezzi aumentano durante l’estate, è possibile trovare facilmente un appartamento a prezzi accessibili su Airbnb. Scegliete un alloggio a La Valletta vicino alla Cattedrale di San Giovanni, uno dei monumenti più belli della città. Dal punto di vista storico, non perdetevi il Palazzo dei Grandi Maestri, i cortili all’aperto, l’armeria e gli Appartamenti di Stato che potrete scoprire durante un City Tour.
Cercare un hotel in centro città
Cercare un Airbnb in centro città
Lungomare
Il lungomare di La Valletta ospita molti eventi durante l’estate. Concerti, serate danzanti, è il luogo ideale per concludere una giornata in grande stile. Sappiate che sarà molto difficile trovare una sistemazione recente e moderna a La Valletta. La città vuole mantenere il suo lato rustico e offre strutture di qualità e atipiche e pensioni. Alcuni dormiranno in case di città, mentre altri andranno a stare in vecchi palazzi molto belli.
Cercare un hotel sul lungomare
Cercare un Airbnb sul lungomare
Sliema
Sliema è una delle città cliché di Malta, situata a pochi minuti di traghetto da La Valletta. Tuttavia, è sede di molti hotel sul mare ed è la città più popolare per i turisti. Chi è alla ricerca della calma e dell’autenticità preferisce allontanarsi da essa. Sliema è la città più dinamica dell’isola di Malta. Ex porto di pesca, è visitato per la Perla Nera e Fort Tigné. È una delle zone dove dormire a La Valletta quando si è amanti dello shopping, dei bar e delle feste.
Cercare un hotel a Sliema
Cercare un Airbnb a Sliema
Vittoriosa, Senglea e Cospicua
Vittoriosa, Senglea e Cospicua sono le tre città dell’isola di Malta. Accolgono i viaggiatori in un’atmosfera senza tempo. Chi preferisce stare in un luogo tranquillo amerà questi tre quartieri. Qui si trovano sia perle storiche che gioielli naturali. Qui troverete piccoli alloggi su AirBnb o pensioni. Ognuna delle tre città ha la sua personalità. Sono una buona alternativa dove dormire a La Valletta.
Cercare un hotel a Vittoriosa, Senglea o Cospicua
Cercare un Airbnb a Vittoriosa, Senglea o Cospicua
Qualunque sia la zona scelta a La Valletta, non rimarrete delusi dal vostro soggiorno. Passerete una vacanza indimenticabile!
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !