Dove dormire a Innsbruck? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Innsbruck Vedere le offerte

Vi trasferite a Innsbruck o visitate Innsbruck? Ecco la nostra presentazione delle zone e dei luoghi dove dormire a Innsbruck!

Innsbruck, situata nella parte occidentale del paese, in una valle ai piedi delle Alpi, è la quinta città più grande dell’Austria. La città, nota anche come “capitale delle Alpi”, ha una popolazione di 121.329 abitanti ed è la capitale dello stato del Tirolo. Ricche di un patrimonio storico secolare, il Tirolo e Innsbruck hanno anche un importante patrimonio culturale e architettonico. Innsbruck, tra la Baviera tedesca e le Dolomiti italiane, tra Monaco e Verona, è una nota meta di sport invernali per gli sciatori e ha molto da offrire ai suoi visitatori.

Per coloro che non sanno dove dormire a Innsbruck, ecco una selezione delle migliori zone della città che possono aiutarvi a trovare quello che cercate in questa bella città austriaca.

Da leggere anche: Le 7 cose da vedere a Innsbruck

Altstadt, il centro storico

Altstadt, Innsbruck

Credito fotografico: Flickr – Pixelteufel

Occupato già nel Neolitico, poi dai Romani durante l’antichità e dalla Baviera nel VII secolo, il primo ponte sull’Inn fu costruito nel 1187 e da quella data si svilupparono i commerci. Il centro storico medievale, la Mecca dell’Impero asburgico fino al XVIII secolo, è ricco di storia, così come il Tirolo, la cui architettura rivela lo splendore di cui godeva un tempo l’Impero austroungarico.

Nel centro d’Innsbruck si trovano alcuni dei monumenti storici più interessanti da vedere: l’Arco di Trionfo, il Trionfoforte, costruito da Maria Teresa d’Austria, il Goldenes Dachl o “Tettuccio d’oro”, costruito nel 1500, il Museo Hofburg, la Torre dell’Orologio. Nel centro della città, da non perdere il Museo Statale del Tirolo e il Museo d’arte popolare tirolese, classificato tra i più belli d’Europa. Dal punto di vista religioso, visitate la Cattedrale di San Giacomo e la Basilica di Wilten. La Maria Theresien Strasse e la Leopoldstrasse danno uno sguardo alla vita sociale tra le case colorate, con vista sulla Nordkette a nord e conducono a un’altra visita imperdibile a Innsbruck: la Basilica di Wilten a sud della città. Ci sono anche molti bar, ristoranti e hotel in cui soggiornare: un’ottima zona centrale dove dormire a Innsbruck.

Cercare un hotel ad Altstadt
Cercare un Airbnb ad Altstadt

Hötting

Hötting, Innsbruck

Credito fotografico: Mille meraviglie

Volete soggiornare a Innsbruck lontano dal centro città? Se siete studenti o avete un aereo da prendere, il quartiere Hötting, a nord dell’Inn, è il posto migliore dove dormire a Innsbruck. Ci sono pochi bar e ristoranti, ma è possibile affittare qualche alloggio. Sportivo, vi troverete ai piedi della catena del nord Inntalkette che culmina a 2.637 metri di altitudine!

Cercare un hotel a Hötting
Cercare un Airbnb a Hötting

Hall-en-Tyrol

Quartiere di Hall in Tirolo, Innsbruck

Credito fotografico: Wikimedia Commons – Zairon

Se volete soggiornare a Innsbruck ma volete rimanere tranquilli, ecco Hall-en-Tyrol, a dieci chilometri a est. Storico centro storico di 13.000 abitanti, è un’antica città del sale molto carina e colorata, spesso descritta come una delle più belle dell’Austria. Una bella cittadina in cui soggiornare a Innsbruck e dintorni.

Cercare un hotel a Hall-en-Tyrol
Cercare un Airbnb a Hall-en-Tyrol

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento