Dove dormire vicino a Heraklion? I migliori posti in cui alloggiare
Desiderate visitare l’isola di Creta? Scoprite insieme a noi le zone in cui dormire nella sua capitale: Candia!
Candia o Heraklion è la più grande città di Creta. Dai tempi antichi della sua fondazione fu occupata a turno da molte civiltà. Per questo è piena di meraviglie storiche e culturali da scoprire assolutamente durante il vostro soggiorno. Essendo il primo porto di Creta, è probabile che sia il vostro punto d’approdo all’isola. Ecco a voi la nostra selezione dei posti in cui alloggiare a Heraklion!
Si può tranquillamente visitare l’isola a partire da Heraklion e scoprirla passo dopo passo. In città, c’è da visitare il Palazzo di Cnosso, la Fortezza o il Museo Archeologico di Heraklion.
Per sfruttare al meglio le vacanze a Creta conviene scegliere con cura il posto dove alloggiare. Abbiamo elencato per voi le zone più belle a Heraklion e dintorni!
Leggi anche: Le migliori 16 escursioni di un giorno da Heraklion
A Heraklion
1. Centro storico
Il centro storico della capitale cretese è sicuramente una delle zone migliori per soggiornare a Heraklion. Innanzitutto troverete molti monumenti e siti storici da scoprire. Sono assolutamente da visitare la cattedrale, le mura veneziane, il museo archeologico e la fortezza di Heraklion!
Immergetevi nell’atmosfera pittoresca e autentica di questo centro storico pieno di affascinanti negozi, mercati, ristoranti e bar. La gioia sta nel perdersi nei vicoli, imbattendosi sicuramente in qualche gemma rara!
Inoltre il Centro Storico racchiude molti hotel e appartamenti Airbnb per ogni prezzo e ogni fantasia. Non avrete problemi a trovare un alloggio in questa parte più turistica della città. Consigliamo senz’altro questa zona se volete conoscere al meglio il patrimonio storico e culturale di Heraklion.
Cercare un hotel a Heraklion Centro Storico
Cercare un Airbnb a Heraklion Centro Storico
2. Chanioporta
Il rione Chanioporta si trova ad ovest del centro storico. Come lo suggerisce il nome si trova all’ingresso della città medievale di Heraklion, vicino al muro veneziano. Questo significa che si possono raggiungere facilmente a piedi tutti i tesori del centro.
Questo quartiere accogliente è uno dei migliori posti dove alloggiare a Heraklion. Vi troverete sistemazioni generalmente più economiche rispetto al centro storico. La cosa più importante è che sarete più vicini alle spiagge della zona di Agia Marina. Inoltre de avrete noleggiato un’auto vi farà anche comodo trovare più posti di parcheggio gratuito.
Cercare un albergo a Chanioporta
Cercare un Airbnb a Chanioporta
3. Porta Kainourgia – Porta Nuova
Anche il rione di Porta Kainourgia si estende lungo le mura veneziane, a sud del centro storico e propone alloggi più accessibili.
Le curiosità del centro storico sono tranquillamente raggiungibili a piedi. Si potrà esplorare in pace e serenità e godersi la vita notturna. Questo ne fa una delle migliori zone dove alloggiare a Heraklion! Se sarete fortunati potrete anche godervi una bella vista sulle magnifiche mura della città, che circondano e proteggono l’antica città cretese.
Cercare un hotel a Porta Kainourgia
Cercare un Airbnb a Porta Kainourgia
Intorno a Heraklion
4. Agia Marina
In periferia della città, all’estremo ovest, si trova la vasta area di Agia Marina. Quest’ultima è nota per le sue spiagge e la sua atmosfera da resort. Se volete godervi innanzitutto il mare, allora vi piacerà sicuramente fermarvi per un po’ in questa zona. Troverete molti hotel, residence o Airbnb dove alloggiare a Heraklion.
Infine vi consigliamo di scegliere una sistemazione vicino alla spiaggia di Amoudara. Potrate avere accesso facile sia alla spiaggia che a diverse linee di autobus. Queste vi permetteranno di raggiungere velocemente il centro storico e le sue meraviglie!
Cercare un hotel a Agia Marina
Trova un Airbnb a Agia Marina
5. Karteros – Agios Ioannis
Questa località si trova ad Est della capitale cretese, vicino all’aeroporto e quindi alla periferia della città. Karteros è anche conosciuto per la sua bella spiaggia di Amnissos. Questo paesino racchiude diverse residenze comodissime, hotel e appartamenti Airbnb. Lontano dal rumore della città, potrete godervi la spiaggia e l’atmosfera unica di Creta in pace e tranquillità.
Attenzione però: la zona è mal collegata ai trasporti pubblici, meglio avere il proprio mezzo di trasporto. Potrete in questo modo raggiungere il cuore di Candia o scoprire il resto dell’isola dal vostro alloggio di charme a Karteros o Agios Ioannis
Cercare un hotel a Karteros
Cercare un Airbnb a Karteros
6. Agia Pelagia
Agia Pelagia si trova a nord-ovest di Heraklion. Questo borgo (e resort) è un posto splendido. Lontano dal trambusto della capitale cretese, potrete godervi il mare ed il sole in santa pace sulle spiagge e nelle calette di Agia Pelagia.
Godetevi il fascino caratteristico dei borghi di pescatori nelle taverne e nei ristoranti di spiaggia. Perdetevi per le stradine e godetevi i bei colori che adornano le case.
Diversi alberghi e residenze molto affascinanti si sono stabiliti qui. Non avrete problemi a trovare l’alloggio ideale a Agia Pelagia. Come per le zone e i posti di cui sopra, affittare un’auto può essere un’ottima idea. Sarà quindi possibile esplorare la zona, scoprire calette deserte o raggiungere Heraklion ed i suoi monumenti.
Cercare un hotel a Agia Pelagia
Cercare un Airbnb a Agia Pelagia
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !