Dove dormire vicino all’Europa-Park? Le migliori zone in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori posti dove soggiornare a Europa Park Vedere le offerte

Andrete presto all’Europa-Park e volete trascorrervi alcuni giorni? L’ideale sarebbe rimanere sul posto o proprio accanto al parco. Ecco i nostri consigli dove dormire all’Europa-Park!

Situato a Rust, in Germania, a meno di 10 minuti dal confine con la Francia, l’Europa-Park è uno dei più grandi parchi di divertimento d’Europa. Questo parco di oltre 95 ettari offre 61 attrazioni, tra cui 13 montagne russe e 12 attrazioni acquatiche, che delizieranno grandi e piccini! Il tema del parco è quello dei paesi europei. Per questo, è divisa in 14 distretti, ognuno dei quali simboleggia un paese europeo, e anche 3 parti specifiche: il mondo dell’avventura, quello dei bambini e la Foresta Incantata con il suo mondo di racconti. Da pochi anni il parco ha anche aperto un parco acquatico interno ed esterno chiamato Rulantica!

Per godere al meglio l’Europa-Park è trascorrere qualche giorno in loco o nei dintorni. Dove dormire all’Europa-Park? Per aiutarvi a preparare la vostra visita, abbiamo preparato una lista dei migliori luoghi di soggiorno nei dintorni di Europa-Park!

Dormire direttamente in un hotel Europa Park

Albergo Camp Resort, Europa Park

Credito fotografico : Facebook – Europa-Park

Europa Park offre 6 hotel 4* all’interno del parco stesso. Al Bell Rock, dormirete nel New England mentre il Colosseovi farà scoprire tutto il fascino dell’Italia. Il Santa Isabel vi farà immergere nel cuore di un monastero portoghese, il Castillo Alcazar vi riporterà indietro nel tempo e a El Andaluz scoprirete l’eleganza mediterranea spagnola.

C’è anche un campeggio dove si può piantare la tenda o il camper! A soli cinque minuti dall’ingresso principale dell’Europa-Park, troverete un chiosco, moderni servizi igienici, allacciamenti per acqua potabile ed elettricità, un campo da tennis, un parco giochi per bambini e persino un lago per nuotare. Infine, il Camp Resort è un’immersione nella campagna dei cowboy, con i tepee convertiti in dormitori! Una grande esperienza per le famiglie.

Cercare un hotel a Europa Park

Nelle vicinanze di Europa Park

Alloggio a Europa Park, Alsazia

Gli hotel dell’Europa Park potrebbero non essere accessibili a tutti con un budget limitato, sapendo che sono impegnati anche durante le vacanze scolastiche! Niente panico, esistono molti alloggi dove dormire nelle vicinanze dell’Europa Park, in città piacevoli da scoprire, situate principalmente in questa bella e rinomata regione dell’Alsazia.

Cercare un hotel in Alsazia
Cercare un Airbnb in Alsazia

Rust

Una pubblicazione condivisa da 김민규 (@mingoo_mango) il

La prima città che si pensa a dove dormire nei pressi di Europa Park è ovviamente la città dove si trova il parco: Rust. Situata nello stato del Baden-Württemberg, Rust è una piccola e accogliente cittadina con meno di 4000 abitanti.

Oggi, con l’Europa Park che attrae milioni di visitatori, l’economia di Rust si basa principalmente sul turismo. Tuttavia, la città è riuscita a mantenere il suo lato autentico, rendendola un piacevole luogo di soggiorno e di visita vicino all’Europa Park. La città offre numerose attività per il tempo libero, e la natura è onnipresente nei dintorni, ideale per passeggiate ed escursioni alla scoperta della fauna e della flora della regione.

Cercare un hotel a Rust
Cercare un Airbnb a Rust

Marckolsheim

Marckolsheim, Europa Park

Credito fotografico : FWikipedia – Rauenstein

Questo comune francese si trova nel dipartimento del Bas-Rhin, nella regione storica e culturale dell’Alsazia. Marckolsheim, al confine con la Germania, si trova a soli 20 chilometri circa da Rust e dal parco divertimenti, raggiungibile in auto in meno di 30 minuti. Ideale se cerchi dove dormire vicino a Europa Park! La sua vicinanza al Parco naturale regionale dei Ballons des Vosges ne fa un luogo ideale se si desidera soggiornare per diversi giorni nella regione e godere, oltre che del parco, anche della natura circostante.

Cercare un hotel a Marckolsheim
Cercare un Airbnb a Marckolsheim

Colmar

Alloggi a Colmar

State cercando un alloggio vicino a Europa Park? Situato a soli 65 chilometri dal parco, Colmar è senza dubbio il compromesso ideale per una vacanza in Alsazia! Terza città dell’Alsazia per numero di abitanti, offre ai visitatori una suggestiva scorciatoia verso più di mille anni di storia europea. E con i suoi 67.000 abitanti, Colmar conserva un lato accattivante di una “città di campagna” che fa tutto il suo fascino. L’ampia e bella zona pedonale del suo centro storico vi permetterà di ammirare le innumerevoli ricchezze di un patrimonio tanto ricco quanto vario, che va dal Medioevo al XX secolo.

Cercare un hotel a Colmar
Cercare un Airbnb a Colmar

Strasburgo

Alloggi a Strasburgo

Capitale d’Europa e dell’Alsazia, Strasburgo ha un patrimonio storico e architettonico che la rende la città più ricca dell’Alsazia e il suo centro città fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco. Appena un po’ più lontano dall’Europa Park rispetto alla vicina Colmar, Strasburgo, situata a 55 chilometri dal parco, è naturalmente la città d’Alsazia da visitare se si è di passaggio nella regione. Per sapere dove alloggiare a Strasburgo durante il vostro soggiorno all’Europa Park, non esitate a dare un’occhiata ai nostri articoli “Dove dormire a Strasburgo? I migliori quartieri in cui alloggiare” e “I migliori Airbnb di Strasburgo“.

Cercare un hotel a Strasburgo
Cercare un Airbnb a Strasburgo

Ora sapete dove dormire vicino all’Europa-Park per sfruttare al meglio il vostro soggiorno in questo incredibile parco!

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento