Dove dormire a Stoccarda? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Stoccarda Vedere le offerte

State esplorando la Germania? Ecco dove dormire a Stoccarda, la culla dell’industria automobilistica tedesca!

Stoccarda è la capitale del Baden-Württemberg ed è la sesta città più grande della Germania. La città è un importante centro decisionale, economico e finanziario. È il “Nuovo Cuore dell’Europa” per la sua importanza strategica al suo interno: la città è nota anche per i suoi numerosi circoli scientifici ed è all’avanguardia nella ricerca e nell’innovazione tecnologica europea. Perciò bisogna scegliere con cura dove dormire a Stoccarda.

Stoccarda è la culla dell’automobile ma una passeggiata per la città dimostrerà che è molto più. Le affascinanti stradine del centro storico, la leggendaria cordialità degli Svevi e le numerose attrazioni turistiche vi convinceranno del valore del vostro soggiorno. Volete esplorare questa bella città con la vostra famiglia o con gli amici?

Ecco tutti i nostri consigli per trovare dove dormire nel luogo perfetto dove dormire a Stoccarda.

Leggi anche: Le 15 cose da vedere a Stoccarda

Schillerplatz

Schillerplatz, centro storico, Stoccarda

Credito fotografico: Flickr – Guillaume Baviere

Schillerplatz è una grande piazza nel cuore storico della città, circondata da numerosi edifici: l’Altes Schloss (“Castello Vecchio”, un’antica torre dell’acqua del X secolo), ma anche il Fruchtkasten e il Prinzenbau, superbi monumenti del periodo gotico. La statua di Friedrich Schiller – il famoso storico e filosofo che ha dato il suo nome alla piazza – si trova in trono al centro della piazza.

Da qui si possono raggiungere molti luoghi d’interesse: andate al Landesmuseum Württemberg, il museo di storia, o passeggiate lungo Königstraße e gustate un Bratwurst, la salsiccia alla griglia. Il centro storico è suddiviso in edifici minimalisti ultramoderni e palazzi d’epoca: gli alloggi a Stoccarda sono facilmente reperibili nel cuore della città, grazie al gran numero di hotel e appartamenti in affitto.

Per godere appieno dei tesori della città, considerate la StuttCard: una carta per accedere a tutte le attrazioni di Stoccarda a prezzi ridotti. La StuttCard è la perfetta compagna di viaggio ed è il modo migliore per sfruttare appieno il vostro soggiorno a Stoccarda.

Cercare un hotel a Schillerplatz, il centro storico della città
Cercare un Airbnb a Schillerplatz, il centro storico della città

Oberer Schlossgarten

La Neue Staatsgalerie, Stoccarda

Credito fotografico: Flickr – Fred Romero

Più a nord, questa zona è ricca di spazi verdi e di attrazioni di ogni tipo: pattinate sul ghiaccio sull’Eisbahn se vi fermate qui in inverno! Ci sono molti hotel qui, ma ci sono anche alloggi disponibili in affitto tutto l’anno se si dispone di un grande budget (si tratta di appartamenti settimanali in edifici barocchi, il che spiega le tariffe piuttosto alte della zona).

Fate una gita al Parco Statale, al famoso Teatro dell’Opera di Stoccarda o al Neues Schloss, il “Palazzo Nuovo” di Stoccarda!

Cercare un hotel a Oberer Schlossgarten
Cercare un Airbnb a Oberer Schlossgarten

Stöckach

Museo della Mercedes, Stoccarda BAD CAnnstatt

fotoritocco: Flickr – Mel

Se siete ancora alla ricerca di un posto dove dormire a Stoccarda questa zona residenziale è semplicemente circondata da rigogliosi spazi verdi dove potrete rilassarvi e divertirvi!

Particolarmente ben servita dai mezzi pubblici, la zona è comoda per raggiungere l’esterno della città dove è possibile visitare i musei dedicati alle varie case automobilistiche. Vi consigliamo il museo dedicato alla Mercedes, il BAD CAnnstatt di Stoccarda.

Cercare un hotel vicino Stöckach
Cercare un Airbnb vicino Stöckach

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento