Dove dormire nella Camargue? Le migliori città in cui alloggiare
Avete in programma di visitare una delle più belle regioni naturali della Francia? Scoprite con Generazione Viaggio i migliori posti dove dormire nella Camargue!
La Camargue è una regione naturale situata nelle regioni Provenza Alpi Costa Azzurra e Occitania. È conosciuta in tutto il mondo per i suoi paesaggi, i suoi stagni e la sua fauna eccezionale: fenicotteri rosa, tori da riproduzione, cavalli. Ci sono molte zone meravigliose dove dormire nella Camargue!
È anche un luogo ricco di storia, tra resti romani e l’impronta lasciata da Saint-Louis. Questo lo rende una delle destinazioni turistiche più popolari in Francia. Di conseguenza, l’offerta e la domanda di alloggi sono elevate.
Oggi, vi proponiamo quindi le migliori città dove dormire in Camargue.
Leggi anche: Le 12 cose da vedere nella Petite Camargue
Arles
Eccovi nella più grande città della Francia metropolitana! Infatti, la superficie di Arles è enorme (758 km²!). Ma è soprattutto una città molto bella che dovete visitare durante il vostro soggiorno in Camargue. Le sue arene, le sue vestigia romane o il suo museo dedicato a Van Gogh attirano molti visitatori.
Per quanto riguarda l’alloggio, la città non manca di infrastrutture. Questo lo rende una soluzione logica per soggiornare in Camargue. Infine, la sua vicinanza alle autostrade permette, oltre a visitare la Camargue, di pianificare una fuga complementare a Orange, Nîmes o Marsiglia.
Cercare un hotel ad Arles
Cercare un Airbnb ad Arles
Les Saintes-Maries-de-la-Mer
Les Saintes è considerata la capitale della Camargue. L’ambientazione è eccezionale. Spiagge, natura selvaggia o luoghi di interesse, le Saintes Marie de la Mer sono un piccolo angolo di paradiso. Ci piace stare lì perché siamo direttamente in un luogo da visitare, pur essendo lontani dalle città e dai loro lati sgradevoli.
Infine, avrete la scelta del re e della regina. Campeggi, hotel, alloggi, Airbnb o alloggi insoliti, troverete sicuramente il posto dei vostri sogni. È certamente uno dei migliori posti dove dormire in Camargue.
Cercare un hotel a Saintes-Marie-de-la-Mer
Cercare un Airbnb a Saintes-Marie-de-la-Mer
Le Grau-du-Roi
L’antico villaggio di pescatori della Petite Camargue è molto cambiato. Oggi, Grau-du-Roi è l’unica stazione balneare del Gard. Inoltre, è qui che l’offerta di alloggio è la più importante dove dormire in Camargue. Molti campeggi e alberghi si sono insediati nella città, ma anche nel quartiere di Port-Camargue, dedicato al turismo. Un argomento forte per sapere dove dormire in Camargue.
Inoltre, il Grau-du-Roi permette di soggiornare in riva al mare e a poca distanza da numerose attività turistiche. Per esempio, ci vorranno meno di 10 minuti per raggiungere il Seaquarium o le manade specializzate in equitazione.
Cercare un hotel a Le Grau-du-Roi
Cercare un Airbnb a Le Grau-du-Roi
Aigues-Mortes
La città medievale è una delle principali attrazioni turistiche della (Petite) Camargue. Di conseguenza, la città ha una buona offerta di alloggi per accogliere i turisti di tutto il mondo. Dai campeggi agli hotel, Airbnbs e gites, tutti gli stili di alloggio sono da scoprire.
Stare all’interno delle mura della città è un’esperienza unica. Vi consigliamo quindi di cercare in questa zona, in modo che la Storia sia presente anche nel vostro pied-à-terre. Un privilegio che nessun’altra città può offrire.
Cercare un hotel a Aigues-Mortes
Cercare un Airbnb a Aigues-Mortes
Saint-Laurent d’Aigouze
Limitrofe a Aigues-Mortes, Saint-Laurent d’Aigouze ha tutto per piacere. Situato più vicino all’uscita dell’autostrada di Gallargues, è anche meglio posizionato del suo vicino per scoprire la Camargue nella sua interezza.
L’accesso alle Saintes-Maries de la Mer è altrettanto comodo e la durata del viaggio a Saint-Gilles è ridotta. Che sia per il prezzo delle notti o per le spese di trasporto, Saint-Laurent è certamente il miglior rapporto qualità/prezzo per soggiornare nella (Petite) Camargue.
Inoltre, tutti i tipi di alloggio sono offerti. Tuttavia, raccomandiamo Lou Garbin, l’istituzione del villaggio. Il posto è tipico e l’accoglienza è calorosa.
Cercare un hotel a Saint-Laurent d‘Aigouze
Cercare un Airbnb a Saint-Laurent d’Aigouze
Saint-Gilles
Preferisci allontanarti dall’acqua e magari fare un salto a Nîmes? Allora Saint-Gilles è il candidato perfetto. Oltre alla sua attrazione turistica, Saint-Gilles permette di visitare la Camargue riducendo il tempo di guida.
Allo stesso modo, per i soggiorni lunghi, Saint-Gilles permette di combinare un soggiorno in Camargue e di completare il vostro soggiorno partendo alla scoperta di tutto il Gard, come Nîmes o il Pont du Gard.
Cercare un hotel a Saint-Gilles
Cercare un Airbnb a Saint-Gilles
Bellegarde
Bellegarde è un comune situato vicino ad Arles e al Parco Naturale Regionale della Camargue. La sua posizione permette di rimanere nella Camargue e la sua natura, pur rimanendo vicino ai luoghi di interesse. Un altro punto positivo, la posizione è perfetta se si arriva in aereo.
Infatti, l’aeroporto di Nîmes è a pochi minuti. Se venite in treno, la stessa cosa vale: la nuova stazione TGV di Nîmes si trova a Manduel, a 11 chilometri da Bellegarde.
Cercare un hotel a Bellegarde
Cercare un Airbnb a Bellegarde
Ora sapete dove dormire in Camargue. Tutto quello che dovete fare è la vostra scelta e poi prenotare le date. Da parte nostra, vi auguriamo un soggiorno molto piacevole!
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !