Dove dormire a Cadice? I migliori quartieri in cui alloggiare
State partendo per visitare l’Andalusia e scoprire il suo fascino? Ecco la nostra selezione dei migliori luoghi dove dormire a Cadice!
Situato nel sud-ovest della Spagna, il comune di Cadice è una delle città più antiche dell’Europa occidentale, con resti antichi che risalgono a 3.100 anni fa. Perla delle destinazioni turistiche dell’Andalusia, vanta un patrimonio storico unico in Europa.
La città è costruita su un istmo aperto sull’Oceano Atlantico e collegata al continente da due ponti e da una stretta striscia di terra nell’omonima baia. Fondata nel 1104 a.C. dai Fenici, Cadice è stata soggetta a molte influenze e civiltà nel corso della sua storia: Fenici, Greci, Cartaginesi, Romani, Visigoti, Mori, Mori, Vichinghi, Spagnoli.
Cadice è soprannominata “Tacita de plata”, ovvero la coppetta d’argento, dai Gaditani. Per trovare una sistemazione per dormire a Cadice, vi consigliamo di puntare al centro storico, come spesso accade nelle città antiche. Ecco dove dormire a Cadice, per rendere il vostro soggiorno ancora più piacevole.
Leggi anche:
Le 8 cose da vedere a Cadice
Le 9 migliori cose da vedere in Andalusia
Il centro storico
Soprannominato Barrio del populo (il quartiere popolare), il centro storico è un labirinto di vicoli con molteplici e coloratissime influenze architettoniche. È il quartiere più popolare e più antico della città. Cadice è una città di pescatori, un luogo di costruzione navale e un importante porto marittimo della Spagna: inoltre, è da lì che i carachi e le caravelle di Cristoforo Colombo partirono alla scoperta del Nuovo Mondo. Callejones, San Juan, La Laguna, Candelaria sono tutti piccoli quartieri da esplorare nel centro storico.
Non dimenticate di prenotare una camera qui per godere di tutto il fascino di Cadice a piedi: la Cattedrale di Cadice, una prodigiosa e maestosa meraviglia architettonica, la spiaggia di La Caleta, la Torre Tavira, i parchi (Parque Genovés, Jardines de Alameda Apodaca), le numerose piazzette, le catacombe (Catacombas del Beaterio), le mura di San Carlos, il Teatro Romano. Oltre alle visite culturali, c’è anche una fitta concentrazione di bar e ristoranti dove si possono gustare, per esempio, le tapas spagnole.
Cercare un hotel nel centro storico di Cadice
Cercare un Airbnb nel centro storico di Cadice
A sud del centro città
Il sud di Cadice è delimitato da una lunghissima striscia di sabbia, dal quartiere di Santa Maria a La Cortadura e fino al cornicione dove si trova il Castello di San Lorenzo del Puntal. Scegliere le zone meridionali per dormire a Cadice permette di soggiornare nelle zone più nuove e meno congestionate e di godersi le spiagge: la spiaggia di La Victoria (3 chilometri) o la spiaggia di Cortadura (3,9 chilometri) permettono di godere di una vacanza rilassante. Sul lungomare, ci sono molti bar, ristoranti e alloggi per soggiornare a Cadice.
Cercare un hotel a sud del centro città
Cercare un Airbnb a sud del centro città
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !