Le 8 cose da vedere a Cadice

avatar

Vedere Cadice: quali sono le cose da fare e da vedere in questa città soprannominata la Piccola Coppa d’Argento?

Vedere Cadice, situata nell’estremo sud della Spagna, nella bellissima Andalusia è un’emozione unica. Capitale del flamenco, questa penisola confina con l’Oceano Atlantico, ma il suo clima è sotto l’influenza mediterranea. Arte, storia e windsurf si mescolano in questa città. È una destinazione ideale per combinare cultura e relax! Ci sono molte cose da fare e vedere a Cadice. Quindi non sprecate un secondo per scoprire il suo ricco patrimonio culturale e il suo stile di vita.

Vi chiedete cosa fare a Cadice? Ecco i consigli di Generazione Viaggio!

1. Il centro storico

Città vecchia, centro

Credito Fotografico: Flickr – Neil Cornwall

Oltre a essere una destinazione molto piacevole per il relax, Cadice è una città dal fascino storico, erede di 3.000 anni di storia e affacciata sul mare. Una passeggiata nel cuore della città vecchia è un vero e proprio viaggio nello splendore dei secoli passati. Dalla chiesa di Santo Domingo al teatro romano, passando per il bastione della Candelaria, rimarrete impressionati dalla bellezza dei monumenti.

Passeggiate lungo la Plaza de San Juan de Dios per scoprire il Municipio e la Chiesa di San Juan de Dios, nonché le fontane e la fontana che la decorano. Le strade e i parchi di Cadice sono luoghi incantevoli per una passeggiata romantica. Plaza Mina, un bellissimo parco alberato, è semplicemente magico.

2. La Cattedrale di Cadice

Cattedrale

Credito fotografico: Flickr – Véronique Mergaux

Costruita in più fasi in un periodo di 116 anni, la cattedrale è un misto di stile barocco e neoclassico. Per lungo tempo destinata a un uso diverso da quello di luogo di culto (capannone, fabbrica e persino obitorio durante le epidemie che la città ha vissuto), la cattedrale ospita oggi magnifici dipinti e oggetti di grande valore artistico. Nella sua cripta si trovano il famoso poeta José Maria Peman e il celebre compositore Manuel de Falla. Salendo su uno dei suoi campanili, la Torre Poniente, si gode una bella vista sulla città.

3. Ammirate la vista dalla Torre di Tavira

Per ammirare Cadice nel suo insieme, dirigetevi verso la Torre Tavira, il punto più alto della città (45 metri di altezza). In realtà è la torre di guardia ufficiale del porto di Cadice, dove il guardiano organizzava una vedetta per avvistare l’arrivo delle imbarcazioni provenienti dall’America. Dalla camera oscura, una vista a 360° della città vi viene offerta grazie a un ingegnoso sistema di lenti e specchi.

4. Mercato di Cadice

Mercato

Credito fotografico: Flickr – Ana Fuentes

Se vi state chiedendo cosa fare a Cadice, uno dei luoghi da non perdere è sicuramente il mercato della città. È il luogo ideale per immergersi nell’atmosfera della città. Pesce, frutti di mare, frutta e verdura e bancarelle di fiori saranno davanti ai vostri occhi stupiti e sicuramente stuzzicheranno il vostro appetito! Quindi non esitate ad innamorarvi di un panino fatto con i migliori formaggi e salumi di qualità.

5. Il Teatro Romano

Visitare Cadice è anche un modo per immergersi nelle diverse influenze che hanno segnato la città. Risalente alla fine del I secolo a.C., il teatro romano è stato scoperto solo nel 1980 e completamente per caso. È il più antico di tutti quelli conosciuti in Spagna e anche uno dei più grandi con una capacità di 20.000 persone. La visita al museo e al teatro è gratuita, quindi non esitate a fare una passeggiata nei corridoi sotterranei sotto le gradinate.

6. I villaggi bianchi dell’entroterra

Arcos de la Frontera, cosa vedere Cadice

Credito fotografico: Flickr – Jocelyn Erskine-Kellie

Se avete intenzione di visitare Cadice, non esitate a noleggiare un’auto! Prendete la strada dell’entroterra per scoprire i villaggi bianchi, quei famosi borghi costituiti da case dalle pareti luminose. Spesso situati in alto sulle colline, questi villaggi bianchi contrastano con la natura circostante, soprattutto perché le case sono ricoperte di tegole rosse, accentuando la magia del luogo. Particolarmente degno di nota è un percorso culturale noto come “la via dei villaggi bianchi dell’Andalusia”, che collega Cadice ad Arcos de la Frontera. I vicoli scoscesi, l’ambiente tipico andaluso e il sorriso generoso della popolazione incanteranno la vostra visita.

7. Rilassatevi in spiaggia

Spiaggia, cosa vedere Cadice

Credito fotografico: Flickr – Emilio

Con il sole che splende per la maggior parte dell’anno, Cadice e le sue lunghe spiagge sabbiose invitano a rilassarsi e a fare il bagno. Grazie ai numerosi sentieri che attraversano la costa, si può andare di spiaggia in spiaggia per variare e scoprire una vasta gamma di attività nautiche.

8. Osservazione dei cetacei e windsurf a Tarifa

Un'orca a Tarifa, cosa vedere Cadice

Credito fotografico: Flickr – Tom Ingless

Da Cadice si può facilmente raggiungere Tarifa, vicino allo stretto di Gibilterra. Da aprile a ottobre si può prendere una barca per scoprire i mammiferi marini. Qui nuotano pacificamente i delfini e diverse specie di balene. Per i più sportivi, non esitate a prenotare una sessione di windsurf a Tarifa, chiamata anche “La città del vento”!

Come arrivare a Cadice?

L’aeroporto internazionale più vicino se volete vedere Cadice è a Jerez de la Frontera, a 35 km da Cadice, a circa 25-30 minuti di auto. I voli sono per lo più nazionali, anche se sempre più compagnie offrono voli internazionali. Il secondo aeroporto è quello di Siviglia, a circa 1 ora da Cadice. Potete trovare un volo economico sul sito del nostro partner Skyscanner.

Dove dormire a Cadice?

Se scegliete di visitare Cadice, ci sono diversi quartieri tra cui scegliere! Il centro storico sarà l’ideale se desiderate godervi il fascino della città a piedi. Se andate più a sud di Cadice, troverete quartieri più nuovi vicino alla spiaggia. Essendo in Spagna e sentendovi come se foste nelle paradisiache coste dei Caraibi e nei vicoli dell’antica Grecia, questa è Cadice, cercate un hotel con questo comparatore.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento