Dove dormire a Baden-Baden? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar

Scoprite i migliori luoghi dove dormire a Baden-Baden: una delle città più affascinanti e magiche della Germania!

Situata nel cuore della Foresta Nera, nello stato del Baden-Württemberg, Baden-Baden è una delle città e località termali più esclusive del mondo. In questa bella città, il glorioso passato si fonde con uno stile di vita più giovane e nuovo. A Baden-Baden ci sono molte zone dove dormire, e c’è uno stile di vita gentile e un culto del benessere che si incarna in ogni aspetto della città. Così, la città offre, oltre al patrimonio storico e culturale, molte opportunità per rilassarsi e divertirsi. A Baden-Baden troverete sorgenti termali, bagni e una natura rilassante. Per sfruttare al meglio il vostro soggiorno in questa città termale, abbiamo elencato i migliori luoghi dove dormire a Baden-Baden.

Nel cuore del centro storico

Centro storico, Baden-Baden

Credito fotografico: Maxpixel

Il centro storico è il luogo più bello e affascinante dove dormire a Baden-Baden. Le piccole strade del centro città, con i loro edifici barocchi, vi affascineranno sicuramente! Inoltre, la scelta di un alloggio a Baden-Baden in centro vi garantisce il massimo comfort. La città di Baden-Baden è piccola, il centro storico è concentrato sulla riva destra del fiume Oos. Se scegliete di soggiornare nel cuore della Città Vecchia, potrete raggiungere facilmente a piedi tutte le più belle attrazioni della città, come le Terme di Caracalla, le Rovine delle Terme Romane o il Museo Fabergé!

Ci sono molte possibilità di alloggio nella Città Vecchia, e per tutti i prezzi. In centro ci sono hotel di lusso, come il Brenners Park-Hotel & Spa o il Belle Epoque Hotel, così come hotel per piccoli budget, come l’affascinante Hotel Alte Laterne.

Cercare un hotel nel cuore della Città Vecchia
Cercare un Airbnb nel cuore della Città Vecchia

Vicino al Kurgarten

Potete anche scegliere di dormire a Baden-Baden intorno al Kurgarten, sulla riva sinistra del fiume Oos. Soggiornando in questa zona, avrete sempre una bella posizione centrale. Si può facilmente attraversare il fiume per scoprire il centro storico e le sue meraviglie. Ci si allontana un po’ dal trambusto della Città Vecchia e ci si gode l’incantevole atmosfera del Kurgarten, luogo perfetto dove dormire a Bade-Baden se si vuole più tranquillità.

Cercare un hotel a Kurgarten

A nord della città

Casinò Kurhaus Spa Baden Baden

Credito fotografico: Maxpixel

A nord di Baden-Baden si trova il magnifico Teatro dell’Opera della città, il più grande e conosciuto in Germania. Se volete dormire in questa zona di Baden-Baden, sarete sempre vicini alla Città Vecchia e alle sue attrazioni. Il magnifico Kurpark si trova a pochi passi dal Teatro dell’Opera. In questa parte della città ci sono soprattutto molti hotel belli e affascinanti, come il Roomers Hotel Baden-Baden o il bellissimo Hotel Arcona, che occupa uno splendido edificio in stile neoclassico.

Cercare un hotel a nord della città

Dove dormire fuori Baden-Baden

Lichtenthal, Baden-baden

Credito fotografico: Wikipedia – Gerd Eichmann

Per godere del fascino e del lusso di Baden-Baden, l’alloggio nel centro della città non è obbligatorio. È possibile trovare alloggi meravigliosi e molto confortevoli nei dintorni della città, come ad esempio nella pittoresca cittadina di Lichtenthal. Si trova alla fine del bellissimo lungomare Lichtentaler Allee. Questa vecchia strada, risalente al XVII secolo, si snoda dal centro di Baden-Baden a Lichtenthal. Parchi, giardini e fiori colorati fiancheggiano questo affascinante percorso. In estate, soggiornare a Baden-Baden fuori dal centro città vi offre la possibilità di godere più facilmente delle meraviglie dei dintorni. La Foresta Nera vi aspetta!

Cercare un hotel vicino Baden-Baden

Ora sapete dove dormire a Baden-Baden per sfruttare al meglio il fascino della città.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento