Dove dormire vicino all’aeroporto di Parigi-Orly?

avatar
I migliori posti dove dormire vicino all'aeroporto di Parigi-Orly Vedere le offerte

Andrete a visitare la Francia, in particolare Parigi? Ecco i migliori consigli su dove dormire vicino all’aeroporto di Parigi-Orly!

Parigi è la capitale della Francia e accoglie più di 28 milioni di turisti ogni anno. Di conseguenza, deve avere aeroporti internazionali ad alta capacità. Parigi-Orly è uno di questi. È il secondo aeroporto più grande della Francia dopo Roissy-Charles de Gaulle. Comunemente conosciuto come “aeroporto di Orly”, gestisce principalmente voli nazionali, europei e africani. Ma dove dormire vicino all’aeroporto di Parigi-Orly?

Se avete bisogno di raggiungere la capitale, autobus, taxi e metropolitana sono le principali opzioni disponibili. Alcuni di questi servizi possono anche essere prenotati online, come quando vuoi dormire vicino all’aeroporto di Parigi-Orly durante il tuo trasferimento.

L’atterraggio o decollo è la sera tardi o la mattina presto? Volete riposare in un letto accogliente il più velocemente possibile? Prenotare un hotel vicino all’aeroporto di Parigi-Orly può essere una buona soluzione. Ecco quindi i nostri consigli per trovare un posto per dormire vicino all’aeroporto di Parigi-Orly prima o dopo il vostro volo!

Leggi anche:
Dove dormire vicino all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle?
Mappe e percorsi dettagliati di Parigi

L’aeroporto di Parigi-Orly è aperto di notte?

Orari di apertura dell'aeroporto di Parigi-Orly

Credito foto : Shutterstock – Azimut Prod

L’aeroporto Paris-Orly è chiuso tra mezzanotte e le 3:30 del mattino. Non è quindi possibile passarci una notte intera. Durante le ore di apertura, i vari terminal hanno molti servizi. Area per bambini, videogiochi d’epoca, colonnine per la ricarica dei cellulari sono tra questi. Tuttavia, il servizio bagagli non è disponibile.

Non c’è un’area di riposo specifica per i viaggiatori che desiderano riposare un minimo. Tuttavia, potrete approfittare delle numerose panchine disponibili, anche se la maggior parte di esse sono dotate di braccioli. I terminali sono piuttosto freddi e luminosi, quindi assicuratevi di avere qualcosa con cui coprirvi. Per un maggiore comfort, sono disponibili due aree lounge. Si trovano nel Terminal 1 (Premium Traveller Lounge) e nel Terminal 4 (Icare Lounge). Tuttavia, i possessori di biglietti di classe economica dovranno pagare all’ingresso delle sale.

Hotel dove dormire vicino all’aeroporto di Parigi-Orly.

Dormire aeroporto Parigi-Orly : Ibis Paris coeur d'Orly

Credito foto: Prenotazione

Un’opzione migliore per un riposo di qualità sarebbe quella di trovare una camera d’albergo. L’aeroporto di Parigi-Orly non offre hotel direttamente nei suoi terminal. Tuttavia, non c’è bisogno di guardare molto lontano. Infatti, tre stabilimenti si trovano nelle immediate vicinanze del terminal, e molti altri tutt’intorno. Le catene alberghiere internazionali sono presenti in gran numero. Le tariffe degli alloggi variano a seconda del periodo dell’anno e del numero di visitatori. Pertanto, non esitate a utilizzare un sito di prenotazione per confrontare i prezzi.

Ibis Parigi Coeur d’Orly Aeroporto

L’ibis Paris Coeur d’Orly Airport è a soli 300 metri dal Terminal 4. Ci si arriva grazie a una passerella coperta dotata di nastri trasportatori. Le camere sono decorate in modo semplice, dotate di una televisione e di una scrivania. La colazione a buffet, dolce e salata, può essere presa dalle 4 del mattino. L’hotel ha anche un ristorante per il pranzo e la cena.

Ibis Budget Parigi Coeur d’Orly Aeroporto

Vicino al primo stabilimento che abbiamo menzionato, l’Ibis Budget fa parte dello stesso gruppo alberghiero Accor. Con un arredamento più moderno, ha molte delle stesse caratteristiche. Se lo scegliete per dormire vicino all’aeroporto di Parigi-Orly, potete raggiungerlo a piedi o con una navetta gratuita.

Novotel Paris Cœur d’Orly Airport

Di livello superiore, il Novotel offre camere con aria condizionata, con prese USB e materassi memory foam. Alcune hanno un balcone o una vasca da bagno. La sua palestra con vista sull’aeroporto è molto apprezzata dai viaggiatori. Per rilassarsi, è possibile gustare un drink al bar o sulla sua terrazza. Infine, l’accesso all’hotel è anche attraverso la passerella coperta collegata al Terminal 4.

Mercure Orly Aeroporto

Completamente rinnovato nel marzo 2019, l’hotel Mercure Orly Aéroport dispone di camere climatizzate e insonorizzate.
Situato a 4 chilometri dall’aeroporto di Parigi-Orly, potete raggiungere l’hotel prendendo la navetta gratuita. Il bus navetta funziona dalle 4:50 alle 23:50. Questa navetta ha partenze regolari, circa ogni 20 minuti. Inoltre, la linea di tram T7 offre un facile accesso all’hotel. La fermata del tram è a soli 50 metri.

In quale città dormire vicino all’aeroporto di Parigi-Orly?

Alloggio in Athis-Mons, dormire aeroporto Parigi-Orly

Credito foto: Wikipedia – Elfronto

L’aeroporto Paris-Orly si trova in una zona molto densa e abbastanza vicina a Parigi. Nel 2016, 24 città intorno all’aeroporto si sono unite per formare l’intercomunità Grand Orly Seine Bièvre. Quindi sarà molto facile per voi soggiornare in una di queste città. Inoltre, potrete spostarvi facilmente da e verso il terminal.

Infine, la Route Nationale 7 attraversa l’intercomunalità da nord a sud e dà accesso diretto all’aeroporto. Di conseguenza, molti hotel hanno scelto di installarsi lungo questa strada. In particolare, ecco alcuni dei più interessanti.

Rungis

Rungis è una città di poco più di 5.000 abitanti. Situato a nord e a meno di 4 chilometri dall’aeroporto di Parigi-Orly, è molto facile da raggiungere. È conosciuta a livello internazionale per il suo mercato. Infatti, classificato come mercato di interesse nazionale (MIN), è il più grande di prodotti agricoli del mondo. Inoltre, fornisce molti professionisti della ristorazione nella regione di Parigi.

La maggior parte degli hotel si trova tra l’autostrada A106 e la strada dipartimentale D165, una buona opzione per dormire vicino all’aeroporto di Parigi-Orly.

Cercare un hotel a Rungis
Cercare un Airbnb a Rungis

Athis-Mons

Fusione di due villaggi agricoli, Athis-Mons si trova a sud dell’aeroporto di Parigi-Orly. Mettete le valigie in un hotel lungo la Nationale 7 e uscite a godervi i suoi spazi verdi. Il Parc d’Avaucourt e lo spazio naturale sensibile del Coteau des Vignes vi aspettano.

Cercare un hotel a Athis-Mons
Cercare un Airbnb a Athis-Mons

Paray Vieille Poste

Vicino ad Athis-Mons, Paray Vieille Poste si trova anche lungo la Nationale 7. Questa città è più tranquilla delle altre. Tuttavia, questa piccola città ha pochi hotel da offrire. Pertanto, alloggiare con la gente del posto per una notte o avere un proprio appartamento sono soluzioni da prendere seriamente in considerazione.

Cercare un hotel a Paray Vieille Poste
Cercare un Airbnb a Paray Vieille Poste

Dove parcheggiare all’aeroporto di Parigi-Orly?

Dove parcheggiare all'aeroporto di Parigi Orly?

Credito foto: Shutterstock – Leonid Andronov

L’aeroporto di Paris-Orly ha molti parcheggi a pagamento a seconda della vicinanza e del tempo di parcheggio. Alcune sono coperte e permettono di raggiungere i terminali a piedi. Per quelli più lontani, c’è spesso un servizio di navetta o di parcheggiatore.

Se volete risparmiare, pensate anche a confrontare i servizi dei numerosi parcheggi privati nei dintorni. Inoltre, si può anche fare affidamento sui parcheggi dell’aeroporto per trovare un posto auto.

Ora sapete tutto quello che serve se volete dormire vicino all’aeroporto di Parigi-Orly. Godetevi il vostro soggiorno e buona permanenza!

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento