Dove dormire vicino all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle?
Siete in viaggio a Parigi e dovete passare una notte lì? Ecco la nostra selezione di alloggi dove dormire vicino all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle
Situato a 23 km dal centro della capitale francese, l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle è il più grande d’Europa: distribuito su tre dipartimenti e non meno di sei comuni, è anche il più grande del paese. Più di settanta milioni di viaggiatori vi transitano ogni anno: potrete beneficiare di una moltitudine di servizi e infrastrutture per facilitare il vostro passaggio e dormire vicino l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.
Grazie alle due stazioni RER (Réseau Express Régional), al bus navetta gratuito CDG VAL e alle linee di autobus che servono i tre terminal, potrete raggiungere facilmente e rapidamente il vostro alloggio. Sia che si decolliate la mattina presto o che si atterri la sera tardi, all’aeroporto sono disponibili numerose sistemazioni. Seguite la nostra guida per scoprire dove dormire vicino all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle!
Leggi anche:
Dove dormire a Parigi ? I migliori quartieri in cui alloggiare
Airbnb Parigi: i migliori alloggi Airbnb a Parigi
I 7 migliori hotel romantici di Parigi
I 10 migliori hotel con vista su Parigi
L’aeroporto di Paris-Charles de Gaulle è aperto di notte?
Come molti aeroporti internazionali, l’aeroporto Charles de Gaulle è aperto 24 ore su 24. È quindi possibile atterrare, decollare o transitare senza vincoli, giorno e notte.
Hotel dove dormire vicino all’aeroporto di Paris-Charles de Gaulle
Sheraton Paris Roissy Airport
Se state cercando un hotel di alta gamma per dormire all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, lo Sheraton è quello che fa per voi. Questo hotel a quattro stelle, che appartiene al gruppo americano Marriott International, si trova a soli due minuti a piedi dal Terminal 2. Dispone di camere e suite moderne, spaziose e tranquille, nonché di 3 ristoranti e di un lounge club. Potete anche usufruire di tariffe speciali tra le 8:00 e le 18:00 se non desiderate prenotare una notte intera.
ibis Styles Paris Charles de Gaulle Airport
Situato a soli 600 metri dall’aeroporto, l’ibis Styles Paris Charles de Gaulle Airport è un hotel a 3 stelle con un design lunare e stellato piuttosto anticonformista. Se siete ospiti abituali del marchio, troverete camere con i molteplici stili e il comfort unico che caratterizzano gli ibis Styles.
La prima colazione e la connessione internet Wi-Fi sono incluse nel prezzo e l’hotel dispone di un ristorante e di un parcheggio privato. Inoltre, potrete beneficiare di procedure di check-in e check-out rapide e semplificate. Questo ibis Styles è quindi senza dubbio uno dei migliori luoghi di soggiorno all’aeroporto di Paris-Charles de Gaulle.
citizenM Paris Charles de Gaulle Airport
Con le sue decorazioni di design e i suoi servizi moderni, l’aeroporto cittadinoM Paris Charles de Gaulle vi accoglie a pochi minuti a piedi dal terminal 3. Tutte le sue camere sono state progettate per offrirvi un comfort ottimale e una sensazione di benessere: letti XL, doccia tropicale, scelta dell’ambiente, illuminazione rilassante, film gratuiti.
Un’ampia sala comune offre divani, libri e connessione Wifi e il ristorante canteenM offre gustosi piatti da gustare in un’atmosfera amichevole. Se cercate un alloggio all’aeroporto di Paris-Charles de Gaulle, scegliete il citizenM per usufruire di servizi a 4 stelle al prezzo di un hotel a 3 stelle.
Premiere Classe Roissy – Aéroport Charles De Gaulle
Tra le strutture dove dormire vicino all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, l’hotel Première Classe è un’ottima scelta se si vuole trascorrere una notte tranquilla. Situato a 4 chilometri dall’aeroporto, offre camere confortevoli e insonorizzate, tutte dotate di biancheria da letto di alta qualità. Potete anche usufruire di un servizio navetta e la reception è aperta 24 ore su 24. Un parco verde e numerosi ristoranti sono facilmente raggiungibili a piedi nel cuore del tranquillo villaggio di Roissy.
YOTELAIR Paris CDG – Transit Hotel – Terminal 2E
Idealmente situato all’interno dell’aeroporto stesso (terminal 2E), lo YOTELAIR è la sistemazione ideale se siete solo di passaggio a Paris-Charles de Gaulle. Per alcune ore, fino a una notte intera, si può godere di una stanza che assomiglia alla cabina privata di un volo di prima classe. I comfort moderni e pratici sono a vostra disposizione: connessione Wi-Fi, televisione all’avanguardia, adattatori internazionali. Allo YOTELAIR, tutto è stato progettato per creare un’atmosfera rilassante che favorisce il vostro benessere, rendendolo il luogo perfetto per dormire all’aeroporto di Paris-Charles de Gaulle.
In quale città dormire vicino all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle?
Se preferite un alloggio più lontano, sappiate che diversi comuni offrono alloggi per dormire vicino all’aeroporto di Paris-Charles de Gaulle. In questo modo è possibile evitare il centro di Parigi, pur godendo di tariffe più vantaggiose. La scelta è anche più ampia: camere private, appartamenti, ostelli della gioventù, pensioni. Le seguenti città, situate a meno di venti minuti dall’aeroporto, sono quindi ottime alternative:
Roissy-en-France
Caratteristica del Pays de France, Roissy-en-France è anche un enorme parco alberghiero alla periferia dell’aeroporto di Paris-Charles de Gaulle. Per raggiungerlo, potete optare per una navetta (se inclusa nei servizi dell’hotel), prendere l’autobus per Roissypole o optare per un trasferimento privato. Situato lontano dalle strutture dell’aeroporto, è circondato da campi di cereali e zone erbose. È quindi il luogo ideale per dormire all’aeroporto di Paris-Charles de Gaulle se siete alla ricerca di pace e autenticità.
Cercare un hotel a Roissy, Francia
Cercare un Airbnb a Roissy, Francia
San Witz
Situato a meno di quindici minuti di auto dall’aeroporto, St. Witz è un tranquillo villaggio dove la vita è buona. Qui troverete appartamenti e alloggi alternativi, nonché hotel. Grazie ai suoi numerosi parchi, stagni e spazi verdi, potrete anche trascorrere il vostro soggiorno nel cuore di un ambiente naturale, godendovi un posto per dormire all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.
Cercare un hotel a St. Witz
Cercare un Airbnb a St. Witz
Le Bourget
La città di Le Bourget è raggiungibile direttamente dall’aeroporto tramite la linea B della RER parigina. Offre interessanti soluzioni di alloggio per una notte. Qui potrete prenotare appartamenti moderni e completamente attrezzati a pochi passi dal centro espositivo. Se cercate un hotel vicino all’aeroporto di Paris-Charles de Gaulle, troverete anche diversi hotel a Le Bourget.
Cercare un hotel a Le Bourget
Cercare un Airbnb a Le Bourget
Ermenonville
Situato a nord di Parigi, Ermenonville è un villaggio con un ricco patrimonio storico delimitato da un’enorme foresta demaniale. Se volete allontanarvi dal trambusto dell’aeroporto per una notte, questa piccola città offre una sistemazione. Inoltre e soprattutto, avrete la possibilità di scegliere tra diverse attività diverse: musei, giardini, castelli, parco a tema. Ermenonville è una buona idea se cercate un posto per dormire vicino all’aeroporto di Paris-Charles de Gaulle.
Per arrivarci, la cosa migliore da fare è avere un’auto o optare per un trasferimento privato dall’aeroporto.
Cercare un hotel a Ermenonville
Cercare un Airbnb a Ermenonville
Dove parcheggiare all’aeroporto di Paris-Charles de Gaulle?
Se durante il vostro viaggio dovete lasciare l’auto all’aeroporto di Paris-Charles de Gaulle, vi preghiamo di notare che sono disponibili 10 parcheggi:
- 4 parcheggi coperti: videosorvegliati e aperti 7 giorni su 7, 24 ore su 24 (P1, P-AB, P-CD e P-EF)
- 5 parcheggi esterni: videosorvegliati e aperti 7 giorni su 7, 24 ore su 24 (P-G, P-R ECO, P-W ECO, P-X ECO e P3 RESA)
- 1 parcheggio esterno: con servizio di valet service e aperto 7 giorni su 7 dalle 5 del mattino a mezzanotte (ECO VALET PARKING)
Se siete solo di passaggio per accompagnare o prendere una persona cara, potete facilmente utilizzare i parcheggi disponibili presso le aree di sosta dedicate. Infine, se avete una moto, ci sono posti auto speciali per voi nei parcheggi P1, P-AB e P-EF.
Ora sapete dove dormire vicino all’aeroporto di Paris-Charles de Gaulle durante il vostro trasferimento. Godetevi il vostro soggiorno!
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !