Dove dormire vicino all’aeroporto di Amsterdam Schiphol?

avatar
Prenota la tua notte in hotel all'aeroporto di Amsterdam Vedere le offerte

Avete uno scalo o un viaggio programmato per Amsterdam? Ecco i nostri consigli su dove dormire vicino all’aeroporto di Amsterdam Schiphol!

Atterrerete all’aeroporto di Amsterdam Schiphol o avete una coincidenza? Lasciate i Paesi Bassi la mattina presto e cercate dove dormire vicino all’aeroporto di Amsterdam Schiphol? Potreste dover passare una notte in attesa tra due voli. L’aeroporto può anche essere difficile da raggiungere con i mezzi pubblici dal centro città.

Un volo può anche essere ritardato o cancellato. Oppure si può cadere vittima dell’overbooking, una pratica comune delle compagnie low-cost. Tutti questi motivi vi impediscono di prendere la coincidenza iniziale e possono quindi comportare il pernottamento in aeroporto. L’aeroporto di Amsterdam Schiphol si trova a 17,5 km a sud-ovest di Amsterdam, quindi potrebbe essere saggio dormire nelle vicinanze. Ecco la nostra mini guida su dove dormire all’aeroporto di Amsterdam Schiphol.

Leggi anche:
Dove mangiare ad Amsterdam? I 10 migliori ristoranti di Amsterdam
I 10 migliori hotel romantici di Amsterdam
I 9 migliori hotel con vista su Amsterdam
I 10 migliori hotel romantici di Amsterdam

L’aeroporto di Amsterdam Schiphol è aperto di notte?

Per cominciare, la lobby dell’aeroporto di Amsterdam Schiphol non chiude di notte. Questo significa che potete passare la notte lì, tra le prese di ricarica e l’accesso Wi-Fi gratuito. Se arrivate in ritardo, dormire all’aeroporto di Amsterdam Schiphol può essere una soluzione se il vostro volo parte presto la mattina seguente. Ma il vostro sonno non sarà di alta qualità all’aeroporto.

Hotel vicino all’aeroporto di Amsterdam Schiphol

Per scoprire dove dormire all’aeroporto di Amsterdam Schiphol, troverete logicamente una vasta gamma di opzioni di alloggio. Potete prenotare la vostra notte in albergo online in anticipo. Il budget per una notte per due persone è compreso tra i 64 e i 135 € per un hotel e tra i 52 e i 111 € per l’alloggio su Airbnb. Ecco alcuni hotel per soggiornare all’aeroporto di Amsterdam Schiphol (i prezzi sono per una notte e per due persone).

Cercare un hotel all’aeroporto di Amsterdam

Hotel all'aeroporto di Amsterdam

Credito fotografico: Shutterstock – Bjoern Wylezich

Sheraton Amsterdam Airport Schiphol

Lo Sheraton ha 4 stelle sulla gradinata anteriore. Si può facilmente arrivare a dormire proprio accanto all’Amsterdam Schiphol, con accesso diretto. L’hotel dispone di 407 camere insonorizzate, un ristorante gourmet e una palestra con sauna e bagno turco.

Mercure Hotel Schiphol Terminal

Situato direttamente nella Airport Lounge 3 (di fronte alla Crown Lounge KLM), questo hotel è adatto ai passeggeri con passaporto e biglietto aereo validi. La connessione internet Wi-Fi è gratuita e le camere sono dotate di aria condizionata e bagno interno. Nella Lounge 3 c’è un ristorante self-service.

citizenM Schiphol Airport

Vorreste dormire all’Amsterdam Airport Schiphol in un hotel in stile contemporaneo? L’hotel si trova a pochi minuti a piedi dai terminal. Le camere del citizenM sono collegate e moderne (adattatori per spine americane, europee e britanniche), aria condizionata regolabile e mini Ipad per cambiare il colore dell’illuminazione della stanza. Un bar-ristorante aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 permette di mangiare in qualsiasi momento.

YOTELAIR Amsterdam Schiphol Transit Hotel

Situato nella Lounge 2 nell’area di transito dell’aeroporto, questo hotel è accessibile ai passeggeri in transito e al check-in per un volo in partenza. Le camere sono insolite: hanno il design delle cabine private di prima classe dell’aereo! Sono dotate di biancheria da letto deluxe, illuminazione ambientale, TV e connessione internet Wi-Fi gratuita.

Hilton Amsterdam Airport Schiphol

Cerchi un posto per dormire all’aeroporto di Amsterdam Schiphol? Questo hotel è collegato direttamente al terminal dell’aeroporto. È accessibile attraverso una passerella coperta, che richiede 5 minuti a piedi. L’hotel dispone di 433 camere spaziose con vista sull’aeroporto. Potete preparare i vostri pasti al ristorante! Un centro benessere offre ai viaggiatori un idromassaggio, una sauna, un hammam e trattamenti per il corpo. Inoltre, è disponibile una palestra aperta 24 ore su 24 per sfogarsi prima del volo.

In quale città dormire vicino all’aeroporto di Amsterdam Schiphol?

Hotel a De Pijp, Amsterdam

Credito fotografico: Shutterstock – JJFarq

Gli hotel dell’aeroporto di Amsterdam potrebbero essere esauriti o avere un prezzo eccessivo. Diventa poi interessante guardare gli alloggi (alberghi e affitti privati) situati nelle città circostanti. Per soggiornare all’aeroporto di Amsterdam Schiphol o nelle sue vicinanze, è possibile rivolgersi a diverse città e quartieri accessibili in treno.

Amsterdam Nieuw-West

Questa potrebbe non essere la zona migliore di Amsterdam dal punto di vista turistico. Ma offre il vantaggio di poter dormire vicino all’aeroporto di Amsterdam Schiphol. Amsterdam Nieuw-West è un quartiere costruito all’alba della seconda guerra mondiale. Ha un sacco di aree verdi per passeggiare nelle giornate di sole. Per raggiungere l’aeroporto, dirigetevi alla stazione di Amsterdam Lelylaan dove potrete prendere un treno diretto per l’aeroporto.

Cercare un hotel a Nieuw-West
Cercare un Airbnb a Nieuw-West

Haarlem

Haarlem è la capitale storica dell’Olanda settentrionale e conta 158.395 abitanti. Si trova a nord-ovest dell’aeroporto di Amsterdam Schiphol. Fu fondata nel IX secolo. Birrerie, costruzioni navali e tessili sono i gioielli del patrimonio storico di questa città che non possono essere ignorati. È un luogo ideale per soggiornare non lontano dall’aeroporto di Amsterdam Schiphol. Quest’area dista 25 minuti di taxi dall’aeroporto.

Cercare un hotel a Haarlem
Cercare un Airbnb a Haarlem

De Pijp

Questa zona di Amsterdam, situata a sud del centro città, è facilmente raggiungibile dall’aeroporto in taxi (circa 15 minuti di macchina). E’ una zona popolare e alla moda, meno frequentata dai turisti. Qui si trova il Cuypmarkt, il più grande mercato dei Paesi Bassi, in mezzo a molti bar e ristoranti per uscire la sera. Dove dormire all’aeroporto di Amsterdam Shiphol o vicino ad esso? De Pijp è sicuramente una buona scelta.

Cercare un hotel a De Pijp
Cercare un Airbnb a De Pijp

Hoofddorp

Se siete in transito all’aeroporto di Amsterdam Schiphol, probabilmente troverete delle camere d’albergo (o Airbnb in un hotel locale) dove potrete dormire. Hoofddorp è una piccola città di 75.597 abitanti (2019) che è un buon compromesso per dormire vicino all’aeroporto di Amsterdam Schiphol e avere ancora un’ultima notte in città. Il quartiere di Hoofddorp è a 12 minuti di taxi dall’aeroporto.

Cercare un hotel a Hoofddorp
Cercare un Airbnb a Hoofddorp

Jordaan

Quartiere Jordaan Amsterdam

Non volete necessariamente dormire all’aeroporto di Amsterdam Schiphol? Nel cuore della città, Jordaan è il quartiere “bobo” di Amsterdam. Circondato da canali, è artistico, trendy, bohémien, vintage e si sta gradualmente gentrificando. In passato era un quartiere popolare e protestante (un quartiere che accoglieva gli ugonotti nel XVII secolo). Oggi è una zona piuttosto facile e artistica, vicino ai luoghi da non perdere del centro storico. Per raggiungere l’aeroporto, prendere il tram linea 13 o 17, poi cambiare alla stazione centrale di Amsterdam per prendere l’Intercity Direct per l’aeroporto di Schiphol.

Cercare un hotel a Jordaan
Cercare un Airbnb a Jordaan

Dove parcheggiare all’aeroporto di Amsterdam Schiphol?

Se soggiornate ad Amsterdam e volete raggiungere l’aeroporto con i mezzi pubblici, potete prenotare il vostro trasferimento aeroportuale per Schiphol direttamente online. Tuttavia, se siete in viaggio verso l’aeroporto di Amsterdam in auto, potrebbe essere necessario prenotare un parcheggio a buon mercato all’aeroporto.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento