Dove dormire ad Aarhus? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Aarhus Vedere le offerte

State organizzando un soggiorno nell’incantevole Aarhus, in Danimarca? Ecco la nostra selezione di dove dormire ad Aarhus>!

Situata nella provincia dello Jutland centrale, la città di Aarhus (che si pronuncia “aôrus”) è giovane, dinamica e vivace. È circondata da spiagge sabbiose e boschi, raggiungibili in breve tempo in bicicletta. Questa vicinanza alla natura attira spesso i turisti, se Aarhus ha anche musei e attrazioni culturali.

Aarhus è anche la seconda città della Danimarca per popolazione, ed è molto probabile che questa concentrazione sia dovuta alla sua nomea di “città più felice della Danimarca”. Questo, in un paese che è esso stesso in cima alla lista dei luoghi più felici del mondo. La ricetta del miracolo dei danesi? Il famoso “hygge“, che corrisponde all’attenzione rivolta alle semplici gioie della vita.

Sognate un soggiorno lì per saperne di più? Ecco i migliori posti dove dormire ad Aarhus, Danimarca.

Leggi anche: Le 10 cose da vedere a ad Aarhus

Centro città

Centro città, Aarhus

Credito fotografico: Flickr – Jason Rowe

Il centro della città è naturalmente ideale per dormire ad Aarhus. Collega tutti i punti d’interesse rapidamente. La strada pedonale lunga 820 metri in particolare vi piacerà sicuramente. È composto da grandi magazzini e ristoranti, il che è un d’obbligo se volete godervi le vostre serate fuori. Questa strada si trova tra la stazione centrale e il boulevard d’Aboulevarden, che costeggia il fiume. È un luogo vivace e piacevole, che rimane comunque piuttosto elevato in termini di prezzi.

Cercare un hotel in centro città
Cercare un Airbnb in centro città

Quartiere Latino

Quartiere Latino, Aarhus

Credito fotografico: Wikipedia – Sten Porse

È probabilmente la parte più attraente della città e la prima che i visitatori vengono a scoprire. Queste strade, situate a est del centro della città, un tempo ospitavano bastioni, castelli e vichinghi, per poi cambiare notevolmente dal XIV secolo in poi. Oggi si trovano strade strette e acciottolate, che conferiscono al quartiere un fascino incomparabile.

Caffè, bar, ristoranti, è anche qui che i danesi si incontrano con gli amici o nei fine settimana. Nel suo centro si trova la Place Pustervig, un punto di riferimento accogliente e confortevole per molti giovani danesi. Ideale per fare una pausa. Aarhus è anche una città vivace la sera, cosa che non sempre avviene in Danimarca, quindi
se vi state chiedendo dove dormire ad Aarhus, questa zona è un buon posto da visitare.

Cercare un hotel nel Quartiere Latino
Cercare un Airbnb nel Quartiere Latino

Frederiksbjerg

Frederiksbjerg, Aarhus

Credito fotografico: Flickr – Kai VvV

La designazione di Aarhus come capitale della gastronomia nel 2017 è stata certamente conferita dopo una visita a Frederiksbjerg. Se desiderate combinare il vostro soggiorno in questa bellissima città danese con un’esperienza culinaria unica, potete scegliere questa zona per il vostro alloggio ad Aarhus. Qui troverete molti ristoranti e pub locali. La zona è anche conosciuta come la “dispensa di Aarhus” e troverete molti negozi di design e boutique che saranno lieti di accogliervi.

Cercare un hotel a Frederiksbjerg
Cercare un Airbnb a Frederiksbjerg

Distretto portuale

Porto, Aarhus

Credito fotografico: Flickr – Scott Mitchell

Il distretto portuale di Aarhus sta subendo importanti trasformazioni. Ora è orientato verso l’ecologia e l’innovazione. È qui che è stata creata la libreria DOKK1. Uno spazio privilegiato dove le diverse comunità possono incontrarsi e scambiarsi idee su vari temi. Si discute su come muoversi verso un consumo energetico più responsabile, concentrarsi sull’uso di prodotti naturali e sulla protezione dell’ambiente.

È una bella zona in cui soggiornare ad Aarhus, con un’atmosfera hipster ed ecologica. Sarete vicini al centro e al Quartiere Latino, il che lo rende una buona scelta dove dormire ad Aarhus.

Cercare un hotel nella zona del porto
Cercare un Airbnb nella zona del porto

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento