Dove dormire a Valencia? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Valencia Vedere le offerte

State pianificando un viaggio sulla costa orientale della Spagna? Scoprite con noi dove dormire a Valencia!

Situata sulla costa mediterranea orientale della penisola iberica, Valencia è la terza città più grande della Spagna. La città si propone con un ricco patrimonio storico e culturale, ma anche sole e divertimento. Ogni quartiere a Valencia offre un’atmosfera unica, scoprite con noi i migliori quartieri dove dormire a Valencia durante il vostro soggiorno.

Leggi anche: Le 9 cose da vedere a Valencia

Ciutat Vella, cuore della città

Alloggio a Ciutat Vella, dove dormire a Valencia

Credito fotografico: Flickr – Henrique Ferreira

Ciutat Vella, il centro storico, è un quartiere circolare di sei distretti – El Carme, El Mercat, El Pilar, la Seu, la Xerea e Sant Francesc – tra un muro musulmano a est e un muro cristiano sul fianco occidentale. La maggior parte dei monumenti storici della città si concentrano proprio in questa zona.

Troverete molti negozi per potervi dedicare allo shopping, accanto a mercati, ristoranti, bar e terrazze per passeggiare sotto il sole. Scegliete questa zona dove dormire a Valencia se vi piacciono gli ambienti vivaci e festosi.

Cercare un hotel nel centro storico di Valencia
Cercare un Airbnb nel centro storico di Valencia

Benimaclet

Alloggio a Benimaclet, dove dormire Valencia

Credito fotografico: Flickr – Antonio Marín Segovia

Prenotate un alloggio a Benimaclet se siete giovani o in cerca di divertimento. Il  quartiere a due passi dal centro, dalle università e dalle spiagge. L’atmosfera è cosmopolita, festosa e vivace. Da non perdere i numerosi tapas bar e ristoranti di paella, in cui assaggiare le vere specialità di Valencia.

Cercare un hotel a Benimaclet
Cercare un Airbnb a Benimaclet

Malvarrosa

Alloggi a Malvarrosa, dove dormire a Valencia

Credito fotografico: Flickr – 16:9 incluso

Nel quartiere balneare di Malvarrosa, proverete un’ampia offerta di alloggi. Da alberghi e ostelli agli appartamenti con angolo cottura. Un quartiere pittoresco e trendy, con atmosfera è piuttosto rilassata. Questa è la zona giusta dove dormire a Valencia se non vedete l’ora di mettere i piedi nella sabbia.

Cercare un hotel a Malvarrosa
Cercare un Airbnb a Malvarrosa

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento