Dove dormire a Dresda? I migliori quartieri in cui alloggiare
Per il vostro soggiorno nella capitale della Sassonia, trovare un alloggio non sarà difficile. Ecco i migliori posti dove dormire a Dresda!
Dresda è la capitale della Sassonia e la seconda città più grande dello stato dopo Lipsia. È una delle città più antiche della Germania e dell’Europa centrale. La città ha una popolazione di 551.072 abitanti e si estende su una superficie di 328,8 km². Situata sulle rive del fiume Elba, Dresda è una città tedesca dal fascino incredibile e pittoresca. Nonostante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, Dresda ha un patrimonio storico conservato e molte meraviglie da scoprire.
Per farvi scoprire la città nelle migliori condizioni, abbiamo elencato per voi i migliori posti dove dormire a Dresda. Non c’è bisogno di mezzi pubblici, siete sicuri di trovare un alloggio ben posizionato per un soggiorno di grande fascino!
Leggi anche: Le 14 migliori cose da vedere a Dresda
Nel cuore del Mitte: Innere Altstadt
Dove dormire a Dresda? L’Innere Alstadt è la soluzione più confortevole e piacevole. Scegliendo questo quartiere, vi troverete nel cuore della città, nel cuore storico e a due passi dai principali monumenti storici e culturali. Se preferite dormire nel centro di Dresda, non mancano le possibilità di alloggio. I prezzi sono in media più cari che altrove. Tuttavia, non dovrete prendere i mezzi pubblici per godervi il centro storico e il suo fascino culinario, festivo o culturale!
Cercare un hotel nel cuore del Mitte
Cercare un Airbnb nel cuore del Mitte
Neustadt
Dall’altra parte dell’Elba, di fronte all’Innere Alstadt, si trova il cuore del quartiere Neustadt. Per gli alloggi a Dresda e la possibilità di non utilizzare i mezzi pubblici, questo quartiere è perfetto. Basta attraversare il Augustusbrücke per raggiungere le meraviglie della Città Vecchia. Anche il quartiere festivo di Äussere Neustadt è proprio accanto.
Cercare un hotel a Innere Neustadt
Cercare un Airbnb a Innere Neustadt
Wilsdruffer Vorstadt
Wilsdruffer Vorstadt è una zona perfetta dove dormire a Dresda. Si trova proprio accanto alla Città Vecchia. Ciò significa che non è necessario utilizzare i mezzi pubblici per visitare le attrazioni del centro. La cosa più importante è che i prezzi per il vostro alloggio a Dresda sono in media più economici rispetto al vicino Innere Altstadt, e potete raggiungere a piedi i famosi monumenti della città, come la cattedrale della Santissima Trinità di Dresda o il Dresdner Zwinger. Emblema di Dresda, lo Zwinger fu utilizzato dai re di Sassonia come luogo di relax e di festa. Oggi è un museo cittadino da non perdere!
Cercare un hotel a Wilsdruffer Vorstadt
Cercare un Airbnb a Wilsdruffer Vorstadt
Äussere Neustadt
Se cercate dove dormire a Dresda al miglior prezzo, vi consigliamo il quartiere di Äussere Neustadt. È leggermente decentrato e si trova dietro il quartiere Innere Neustadt. Per raggiungere il centro storico e le sue attrazioni, è necessario utilizzare i mezzi pubblici (25 minuti di viaggio in media), tuttavia, questa zona di Dresda è perfetta per chi ama la vita notturna. Molti bar e pub sono concentrati in questa parte della città. Se volete divertirvi durante il vostro soggiorno in Sassonia, vi consigliamo di prendere il vostro alloggio a Dresda nell’Äussere Neustadt.
Cercare un hotel a Äussere Neustadt
Cercare un Airbnb a Äussere Neustadt
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !