Dove dormire a Smirne? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Smirne Vedere le offerte

State facendo un viaggio nell’antica città di Smirne e cercate una sistemazione? Ecco una piccola panoramica di dove dormire a Smirne.

Izmir è una città situata sulla costa occidentale della Turchia, che si affaccia sul Mar Egeo. Ci andate in vacanza? È una grande idea! Con i suoi numerosi punti d’interesse culturale e la sua atmosfera leggera, Smirne ha tutto per sedurre. E il tempo è particolarmente piacevole tutto l’anno.

Anticamente chiamata Smyrna, la città fu costruita dai greci nell’antichità e poi conquistata dai romani prima di entrare a far parte dell’Impero Ottomano. Ecco perché a Smirne e nella sua regione troverete molti siti storici da scoprire. Oggi, Smirne ha una popolazione di 4 milioni di abitanti ed è la terza città più grande della Turchia.

Aperta al mondo grazie al suo status di città portuale, Smirne è ricca di un mix di culture, tra cui una grande comunità ebraica. Con il suo porto internazionale, Izmir è diventata anche uno dei più importanti centri economici e commerciali della Turchia.

Nonostante il suo grande aspetto metropolitano, Izmir ha ancora un’atmosfera edonistica. Troverete una gastronomia gustosa, da scoprire in particolare attraverso un City Tour. Ma dove dormire a Smirne?

Leggi anche: I 25 luoghi più belli da visitare in Turchia

Alsancak

Porto di Alsancak, Smirne

Credito fotografico: Flickr – Birol Aydilek

È uno dei quartieri più antichi della città, e uno degli unici non distrutti dall’incendio del 1922 che ha devastato Smirne. Questa zona è sicura e ha molto fascino da vivere a Smirne. Fatto di piccole case borghesi dai colori pastello, Alsancak è anche uno dei quartieri dove la vita notturna è in pieno svolgimento.

Ci sono molti ristoranti, club e bar in alcune strade. Tuttavia, Alsancak rimane relativamente tranquilla e piacevole per il vostro alloggio a Smirne.

Cercare un hotel ad Alsancak
Cercare un Airbnb ad Alsancak

Kordon

Kordon, Smirne

Credito fotografico: Flickr – Ben Welle

Il quartiere di Kordon si estende lungo il lungomare di Smirne. Ci sono una moltitudine di caffè e piacevoli terrazze dove sedersi per qualche istante davanti al mare.

È anche il luogo dove ci si può incontrare per fare una pausa dopo una lunga giornata di visite turistiche. Particolarmente dinamico nelle giornate di sole, Kordon vi sedurrà con la sua atmosfera festosa e la sua vicinanza al mare.

Le residenze sono moderne e anche molto chic. Tutto questo lo rende uno dei posti migliori per dormire a Smirne. Inoltre, è il quartiere del porto, che potrebbe essere interessante per voi entrare o uscire dalla città.

Cercare un hotel a Kordon
Cercare un Airbnb a Kordon

Hatay

Hatay, Smirne

Credito fotografico: Wikipedia – Btian P. Dorsam

Questa zona intorno al centro commerciale Hatay Vestel è particolarmente interessante se vi state chiedendo dove dormire a Smirne. In effetti, Hatay è relativamente vicino al centro della città e a tutti i punti di interesse, pur essendo tranquillo e residenziale.

Senza dimenticare che la vicinanza dei centri commerciali delizierà gli amanti dello shopping che cercano un buon affare.

Cercare un hotel a Hatay
Cercare un Airbnb a Hatay

Intorno a Smirne

Çiğli, Smirne, Turchia

Credito fotografico: Flickr – Ceyhun Jay Isik

Se durante il viaggio si dispone di un’auto, si può godere di una sistemazione in una delle piccole città della provincia di Smirne. Ad esempio, a Çiğli, situato a nord della città di Smirne o a Narlidere, a sud. Un’opportunità per approfittare di tariffe migliori per l’alloggio a Smirne e avere ancora più tranquillità. Narlidere e Çiğli si trovano entrambi sul mare. Da queste città si può raggiungere il centro di Smirne in circa 30 minuti di auto.

Cercare un hotel a Çiğli
Cercare un hotel a Narlidere

Ora sapete un po’ di più su come trovare un alloggio a Smirne. Tutto quello che dovete fare è scegliere la zona che più si adatta ai vostri desideri tra quelle e partire!

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento