Dove dormire a Tel Aviv? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Tel Aviv Vedere le offerte

State pianificando un viaggio in Israele? Dopo Gerusalemme, andate sulla costa e scoprite quale zona scegliere dove dormire a Tel Aviv!

Tel Aviv è una città giovane, considerata la più gay-friendly del mondo, pacifica e tollerante, che vive lontano dal conflitto israelo-palestinese. Con 14 km di costa, la sua conurbazione ha una popolazione di 3.464.100 abitanti ed è la più grande conurbazione ebraica del mondo. Centro economico e finanziario del paese, è anche un centro culturale noto in tutto il mondo per la sua architettura, tra cui la Città Bianca, patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Come in tutti i paesi sviluppati, cercare dove dormire a Tel Aviv può essere costoso. I quartieri offrono atmosfere diverse a seconda del luogo in cui ci si trova. Ecco allora i quartieri di Tel Aviv!

Leggi anche: Le 13 cose da vedere a Tel Aviv

Centro città

Centro, soggiorno a Tel Aviv

Credito fotografico: Flickr – Maggie & Rick

Il centro si incontra verso Boulevard Rothschild e si rivolge a tutte le età e a tutti i gusti. Ci sono molti negozi, hotel, centri commerciali, bar, caffè e ristoranti. Dal centro alla spiaggia, c’è un morbido mix di stili architettonici tra le moderne torri e gli edifici della “Città Bianca”.

È vicino a tutto: il teatro Habima e la sua piazza, la piazza Rabin, il centro Dizengoff, formano un triangolo di giungla urbana, gallerie d’arte e cinema: un quartiere molto culturale tra il viale Shlomo Ibn Gabirol e la spiaggia nord, vicino al porto di Tel Aviv. Per essere al centro di tutte le emozioni, questo è il posto dove dormire a Tel Aviv.

Cercare un hotel nel centro di Tel Aviv
Cercare un Airbnb nel centro di Tel Aviv

Giaffa

Jaffa, soggiornare a Tel Aviv

Credito fotografico: Flickr – Flavio~

Per essere pronunciato “Yaffo”, l’esistenza di questa antica città è attestata da almeno 3500 anni. Popolata fin dall’antichità dai Cananei, dagli Egiziani e dai Filistei, è una delle città più antiche del mondo ed è la città costiera su cui si è basato lo sviluppo urbano di Tel Aviv.

Un piccolo porto di pesca iperattivo confina con la città di Tel Aviv, mentre si può camminare su e giù per la collina per avere una splendida vista sul resto della città. A mezz’ora a piedi dal centro di Tel Aviv, troverete numerose gallerie d’arte, un mercato delle pulci del venerdì, parchi ogni 200-300 metri e l’imperdibile mercato delle pulci di Jaffa, dove si possono trovare mille e una meraviglia: gingilli, souvenir e prelibatezze.

Un quartiere molto culturale, storico e colorato dove dormire a Tel Aviv e dintorni.

Cercare un hotel a Giaffa
Cercare un Airbnb a Giaffa

Il Vecchio Nord

Vecchio Nord, soggiornare a Tel Aviv

Credito fotografico: Flickr – Ted Eytan

Ecco un quartiere a nord del centro che vi delizierà se viaggiate con la vostra famiglia. E’ una zona tranquilla, vicino a Hayarkon Park, con molto verde e giardini. Anche qui le strade sono costellate da molti bar, ristoranti, caffè e negozi chic. D’altra parte, è un quartiere piuttosto elegante dove dormire a Tel Aviv.

Cercare un hotel nel Vecchio Nord
Cercare un Airbnb nel Vecchio Nord

Neve Tzedek

Neve Tsedek, soggiornare a Tel Aviv

Credito fotografico: Flickr – israeltourismo

Scendiamo verso sud per trovare uno dei quartieri più popolari di Tel Aviv: il primo quartiere ebraico costruito molto prima della creazione di Tel Aviv. È soprannominato la “Piccola Parigi” perché è una mecca dell’arte e della cultura e attira artisti e persone alla moda che vengono a godersi il mix tra tradizione e modernità che offre. Tutto qui racconta la storia della città e fa appello alla fantasia dei passanti.

È anche una zona popolare per gli espatriati di lingua francese. Ai margini della spiaggia, il Charles Clore Park è l’ideale per passeggiare nelle giornate di sole. Nel quartiere, ci si addentra in un labirinto di stradine strette con edifici colorati di ocra e ombreggiati da ulivi e aranci.

Cercare un hotel a Neve Tzedek
Cercare un Airbnb a Neve Tzedek

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento