Le 8 cose da vedere a Mykonos
Visitare Mykonos: le più belle cose da vedere su quest’isola del nord delle Cicladi greche?
Visitare Mykonos consente di regalarsi un momento di riposo e piacere. Che si tratti di prendere il sole sulla costa dorata dell’isola o di passeggiare accanto all’architettura greca, il divertimento e il relax sono all’ordine del giorno in una vacanza a Mykonos.
Mykonos è un’isola cosmopolita nel Mar Egeo ed è la più tipica delle Cicladi. Quest’isola affascinante attira innumerevoli celebrità internazionali che vengono a godersi la vita calda e colorata. Ammirare paesaggi mozzafiato, significa scegliere di rimanere segnati a vita da una vacanza indimenticabile.
Leggi anche:
Le isole più belle di Grecia
I migliori hotel di Mykonos
Le gite in barca più belle di Mykonos
Dove mangiare a Mykonos?
1. Visitare la Piccola Venezia (Alefkandra)
Credito fotografico: Flickr – Roberto Faccenda
È una delle zone più famose e affascinanti di Mykonos. Si chiama così perché la sua singolare cornice in riva al mare ricorda Venezia. Rimarrete affascinati dalle costruzioni cubiche con finestre colorate, aperte direttamente sul mare. Little Venice è letteralmente uno dei posti migliori del Mar Egeo per godersi il tramonto.
2. Museo del folklore di Mykonos
.
Credito fotografico: Flickr – yuankuei
Il Museo del Folklore (o Museo di Arte Popolare) dell’isola si trova a Kastro, a pochi minuti dai famosi Paraportiani. Il museo è ospitato in un tradizionale edificio a due piani, in un’atmosfera accogliente e ricca di storia. Ospita molte collezioni di mobili classici, ceramiche artigianali, immagini bizantine e fotografie antiche. Se andate in cerca di cultura, questo museo è il luogo perfetto.
3. Le spiagge di Mykonos
Non si possono perdere le bellissime spiagge greche. Per esempio, se vi piacciono gli sport acquatici e il nuoto, provate la “Kalafatis Beach”. Le sedie a sdraio vi aspettano per un rilassante bagno di sole!
4. Ammirate i vecchi mulini a vento
.
Credito fotografico:
Credito fotografico: Flickr – Chris Brooks
I mulini a vento di Mykonos sono tra i punti più alti dell’isola e offrono una splendida vista sulle colline. Da notare che tra il XVII e il XVIII secolo l’isola aveva più di venti mulini a vento che macinavano grano: questo era un elemento fondamentale per lo sviluppo economico dell’isola. Oggi, sette di essi sono mantenuti al fine di preservare questo patrimonio storico.
5. Assaporare il cibo locale
Credito fotografico:Flickr – Zieger
Mykonos ha molti ristoranti. In essi si può gustare il famoso olio d’oliva greco dal gusto rinfrescante e colorato in bocca. Uno dei ristoranti più famosi è Kalita (via N. Kalogera 31), che serve piatti tipici della cucina greca e mediterranea.
Per mangiare a poco prezzo, andate alla Bussola (Tourlos). Questo ristorante serve piatti di pesce e frutti di mare. Inoltre, ha una vista sul mare. Quale modo migliore per divertirsi con la famiglia e gli amici?
6. Chiesa dei Paraportiani
La chiesa dei Paraportiani è in realtà composta da un insieme di 5 chiese diverse. È uno degli edifici più fotografati di Mykonos. Le pareti bianche contrastano con l’azzurro del cielo e del mare. Tra il gioco delle curve e gli effetti della luce, è bello passarci in momenti diversi della giornata per vedere le sfumature di colore.
7. Vita notturna
Mykonos è l’isola delle feste e ha una delle migliori atmosfere di vita notturna di tutta la Grecia. Ci sono molte opportunità per uscire e divertirsi a qualsiasi ora della notte. Naturalmente, ci sono anche locali notturni, bar e caffè chic. L’emozione della notte si fa ancora più vibrante con l’arrivo dei turisti nel dolce calore estivo che abbraccia Mykonos. Paradise Beach, Guapaloca, Tropicana, Cavo Paradiso, JackieO e Kalua sono i luoghi principali per uscire a Mykonos.
8. Altre idee per Mykonos?
Ecco alcune altre idee di cose da fare a Mykonos:
- Visitare l’Isola di Delo in una crociera di un giorno
- Crociera al tramonto intorno a Mykonos
Come arrivare a Mykonos?
L’aeroporto di Mykonos è collegato da molte compagnie aeree, soprattutto con voli diretti. Durante la stagione estiva, sono aperte altre rotte dall’Italia e dall’Europa. Per trovare un volo economico per Mykonos, potete fare la vostra ricerca sul sito del nostro partner Skyscanner.
È anche possibile andare a Mykonos in traghetto. Ci sono collegamenti giornalieri dai porti del Pireo (Atene) e Rafina, e dalle isole di Paros, Santorini, Ios, Syros, Tinos e Andros. Ci sono anche tre collegamenti settimanali dalle isole di Nasso, Amorgos e Koufonissia. Potete prenotare direttamente online i traghetti.
Dove dormire a Mykonos?
I migliori posti per soggiornare a Mykonos sono di solito non lontano dalle famose spiagge della zona.
Allora, si parte?
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !