Le 7 cose da vedere a Debrecen

avatar

Vedere Debrecen: quali sono le migliori cose da fare e vedere in questa affascinante città ungherese?

Seconda città più grande dell’Ungheria, Debrecen è nota per essere la capitale della grande pianura ungherese! È anche conosciuta come Roma calvinista, grazie ai forti legami della città con questa corrente cristiana. Visitando Debrecen si scopre un’altra faccia dell’Ungheria. E la città di Debrecen offre molte cose da fare e vedere!

Lontano da Budapest, la città ha certamente meno anglofoni, ma questo non impedisce agli abitanti di essere molto accoglienti e sorridenti. Il patrimonio storico e culturale della città è certamente degno di uno sguardo, anche se le battaglie della seconda guerra mondiale non l’hanno risparmiata. Ma la ricchezza di Debrecen sta soprattutto nel suo fascino tipicamente ungherese, così come nelle meraviglie naturali o pittoresche che circondano la città.

Se vi state chiedendo cosa fare e vedere a Debrecen durante il vostro soggiorno? Ecco la risposta con queste 7 cose imperdibili da vedere a Debrecen!

Leggi anche: I 13 luoghi più belli da visitare in Ungheria

1. Grande Chiesa Riformata di Debrecen

Grande chiesa protestante, Debrecen, Ungheria

Credito foto: Flickr – Istvan

La Grande Chiesa di Debrecen è un simbolo del protestantesimo in Ungheria ed è la più importante chiesa protestante del paese. Costruito all’inizio del XIX secolo in stile neoclassico, vedere Debrecen senza fermarsi davanti al suo monumento più iconico è impossibile! I visitatori hanno anche la possibilità di salire in cima alla Torre Ovest per ottenere una vista sublime della città.

2. Parco Nazionale di Hortobágy

Parco Nazionale di Hortobágy, Debrecen, Ungheria

Credito foto: Debrecen.hu

Per visitare il Parco Nazionale di Hortobágyi, Debrecen è senza dubbio il punto di partenza perfetto. Questo parco è famoso per il suo ricco patrimonio culturale. I visitatori possono scoprire come si è evoluta l’agricoltura in Ungheria, mentre imparano a conoscere lo stile di vita tradizionale della Grande Pianura Ungherese!

Oltre all’aspetto culturale, il parco ha una biodiversità unica. Visitare il più grande parco nazionale ungherese ti dà l’opportunità di scoprire la flora e la fauna del paese, così come forse di intravedere alcuni cavalli di Przewalski semi-selvatici!

3. Piazza Kossuth

Carnevale dei fiori, Debrecen, Ungheria

Credito foto: Debrecen.hu

Impossibile vedere Debrecen senza fermarsi nella sua piazza principale! Piazza Kossuth rappresenta il cuore della città. Molti festival ed eventi si svolgono a Kossuth durante l’anno, come la Flower Parade: una lunga settimana di festeggiamenti che si svolge in agosto. In inverno, il mercatino di Natale si tiene a Kossuth, dove troneggia il tipico grande albero di Natale!

4. Museo Deri

Museo Déri, Debrecen, Ungheria

Credito foto: Wikipedia – tilet

Il Museo Deri è ospitato in un magnifico edificio in stile neobarocco, da ammirare tanto quanto le favolose collezioni che ospita! È stato progettato per preservare e condividere il patrimonio culturale della regione e del mondo. Per esempio, il museo ospita una sorprendente collezione d’arte dal XVII al XIX secolo.

5. Cattedrale di Sant’Anna

Che sorpresa vedere questa immensa cattedrale cattolica nel cuore della Roma calvinista. Se la fede cattolica è scomparsa a Debrecen, la cattedrale è ancora lì. Anche se non ha visitatori fedeli, ospita una mostra sulla storia della religione a Debrecen.

6. Da vedere anche a Debrecen

Se vi state ancora chiedendo cosa fare e vedere a Debrecen, ecco altri monumenti e attrazioni da scoprire:

  • Statua di Lajos Kossuth: una statua di uno dei principali attori della rivoluzione ungherese del 1848 contro il potere austriaco! Lajos Kossuth ha reso possibili i primi successi del movimento.
  • Bagni di Kerekestelep: questa spa/piscina permette ai visitatori di rilassarsi dopo una lunga giornata in città.
  • Teatro Csokonai: un bellissimo edificio culturale nel centro della città.
  • La rosa bianca della rivoluzione: opera dello scultore ungherese Miklós Melocco per ricordare la rivoluzione del 1956 contro il dominio sovietico.
  • Collegio riformato: aperto 450 anni fa, è stato teatro di grandi eventi della storia ungherese, come la dichiarazione d’indipendenza del 1849.
  • Grand Hotel Aranybika: un hotel a quattro stelle con un’architettura incredibile!
  • La Piccola Chiesa Riformata: costruita nel XVII secolo, ma danneggiata da un incendio, la chiesa è stata ricostruita. È possibile visitarla da giugno a settembre.

7. Cose da fare intorno a Debrecen

Lago Vekeri, Debrecen, Ungheria

Credito foto: oszk

    Visitare Debrecen vi permetterà di scoprire molte meraviglie. Ma sarebbe un peccato limitarsi alla sola città e non esplorare le meraviglie naturali circostanti come:
  • Lago Vekeri: a 13 km da Debrecen si trova questo incantevole lago, molto popolare tra i locali
  • .

  • In estate si può andare in barca o a cavallo sulla riva.
  • Il ponte a 9 buche: situato nel Parco Nazionale di Hortobágy e lungo 168 metri, è il più lungo del suo genere in Ungheria e in Europa.

Come arrivare a Debrecen?

Per andare a Debrecen, potete usare l’aereo. Troverà un volo economico sul sito del nostro partner Skyscanner. Ci vogliono tra i 30 e i 45 minuti per raggiungere il centro storico dall’aeroporto internazionale di Debrecen. Prendere un autobus da Budapest è anche una buona opzione per arrivare a Debrecen. Ci vogliono due o tre ore dalla capitale.

Dove dormire a Debrecen?

Se scegliete di visitare Debrecen, vi consigliamo di soggiornare nel centro della città per essere il più vicino possibile alle attrazioni e ai monumenti storici della città. Puoi trovare un hotel economico a Debrecen cercando in questo comparatore di hotel.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento