Dove dormire a Debrecen? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
I migliori posti dove soggiornare a Debrecen Vedere le offerte

Se avete in programma di passare qualche giorno nell’Ungheria orientale, ecco una breve guida alle migliori zone dove dormire a Debrecen!

Debrecen è una città di circa 200.000 abitanti, situata nell’est dell’Ungheria, a pochi chilometri dal confine con la Romania. Soprannominata “capitale delle grandi pianure ungheresi”, è anche la culla del calvinismo. Con numerose chiese protestanti, è una delle città più importanti e autentiche da visitare durante un soggiorno in Ungheria. Inoltre, ci sono diverse soluzioni per dormire a Debrecen a buon prezzo.

Fondata nel XIII secolo, ha vissuto di agricoltura per molto tempo prima di diventare una città nota per la ricerca e la cultura. Oggi, è sede di alcuni dei teatri più famosi d’Ungheria, di una delle università più prestigiose del paese e di scuole di alto livello. Debrecen è una città adorata dai giovani viaggiatori e dagli studenti. Con molti cyber caffè, bar e luoghi multiculturali, è amata per il suo lato dinamico e moderno.

Anche se Debrecen è abbastanza isolata dal resto del paese, è una città che rimane facilmente accessibile poiché ha una stazione di autobus e treni, nonché un piccolo aeroporto che vi permetterà di fare collegamenti diretti con Londra, Monaco e Budapest.

Scoprite le zone migliori dove dormire Debrecen. Siete pronti? Ecco la nostra guida!

Leggi anche: 7 cose da farea Debrecen

Il centro storico

Debrecen è apprezzata dai turisti in cerca di pace e tranquillità, amanti della storia e alla ricerca di nuovi posti. Il centro storico della città è una delle zone migliori in cui dormire a Debrecen. Da un lato, avrete accesso diretto a tutte le attrazioni della città in tram.

Dall’altro, si trova a pochi passi dalle attrazioni da non perdere come la grande chiesa di Debrecen, una chiesa protestante neoclassica. Questa, ha un’architettura superba che sarebbe un peccato perdersi! Sul campanile, potrete ammirare Rákóczi, la più grande campana d’Ungheria, che da anni risuona nella città e nel cuore dei visitatori.

Dormire nel centro storico di Debrecen significa anche godere del dinamismo della città, giorno e notte. Il Debrecen Plaza, un centro commerciale frequentato da molti ungheresi nei fine settimana, è da visitare se siete amanti dello shopping.

Mentre il parco Kálvin Tér piacerà agli amanti della natura per prendere una boccata d’aria fresca in tutta tranquillità. La sera, godetevi i bar e i ristoranti della città: mangiate, bevete, divertitevi!

Cercare un hotel nel centro storico
Cercare un Airbnb nel centro storico

Nagyerdei

Dove dormire a Debrecen se volete visitare lo zoo e il parco? Beh, noi vi consigliamo la zona nord della città. Qui vi aspetta una paseggiata nella foresta del parco Nagyerdei e, a seguire, una visita ai bagni termali della città. Si tratta di uno dei centri più famosi in Ungheria per il relax. Infine, non perdetevi una visita allo zoo e all’acquario. Questo piacerà sicuramente ai più piccoli.

Vi consigliamo di optare per un hotel per dormire in questa zona di Debrecen. Non troverete un ostello della gioventù nel quartiere Nagyerdei, che è un posto tranquillo. Non esitate a cercare su Airbnb, a volte ci sono piccoli appartamenti a buon prezzo.

Cercare un hotel vicino a Nagyerdei
Cercare un Airbnb vicino a Nagyerdei

Epreskert

Aeroporto, Epreskert, Debrecen

Credito foto: Flickr – daniel

Scegliere dove dormire a Debrecen nel quartiere di Epreskert renderà la vita più facile a chi cerca una certa vicinanza all’aeroporto di Debrecen. Infatti, qui troverete diversi hotel che vi permetteranno di ridurre al minimo il tempo di viaggio prima della tua partenza.

Tuttavia, Epreskert non è un luogo di soggiorno, né un luogo d’interesse, quindi è più che altro una zona comoda se dovrete prendere un volo presto la mattina.

Cercare un hotel a Epreskert
Cercare un Airbnb a Epreskert

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento