Come andare in Sardegna da Genova in traghetto?
Volete scoprire una delle più belle isole italiane? Scoprite come raggiungere la Sardegna da Genova in traghetto o in nave.
La Sardegna ospita alcune delle spiagge più belle del Mediterraneo. Sabbia fine, acqua blu turchese e sole tutto l’anno fanno venire voglia di rilassarsi su quest’isola mediterranea. E il centro montuoso è pieno di sentieri escursionistici con paesaggi eccezionali. Potrete raggiungere la Sardegna da Genova in nave o in traghetto tutto l’anno.
Ma, per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno, abbiamo pensato a una guida per arrivare in Sardegna da Genova in traghetto o in nave.
Leggi anche:
Le 10 cose da vedere in Sardegna
Le 8 gite in barca più belle intorno alla Sardegna
Traghetti che collegano Genova alla Sardegna
Durante tutto l’anno, come per la Corsica, diverse compagnie offrono la traversata verso la Sardegna. Da Genova, ce ne sono tre.
- Grandi Navi Veloci che collega Genova a Porto Torres (Nord Sardegna) e Olbia;
- Moby Lines che collega Genova a Porto Torres e Olbia (Nord Est);
- Tirrenia che collega Genova ad Arbatax, Olbia e Porto Torres.
Su che tipo di imbarcazione viaggerete?
Ogni compagnia offre traghetti con un comfort ottimale. Infatti, i viaggi sono molto spesso operati di notte in modo da poter godere pienamente del vostro soggiorno in Sardegna. Moby Lines, Grandi Navi Veloci (GNV) e Tirrenia mettono a disposizione cabine per rendere il vostro viaggio il più piacevole possibile. A seconda che viaggiate in coppia o in famiglia, queste cabine possono essere singole, doppie o anche quadruple.
Sono disponibili anche posti singoli per chi vuole risparmiare sul viaggio. Moby Lines offre anche il campeggio sul traghetto. Se avete un camper o una roulotte, potete semplicemente rimanere e mangiare o dormire nella vostra piazzola.
Naturalmente, ogni traghetto tra Genova e la Sardegna ha bar, ristoranti, negozi, aree per bambini e altri intrattenimenti.
Cerca i traghetti tra Genova e la Sardegna (Olbia)
Organizza un viaggio in traghetto per la Sardegna con Direct Ferries
Perché scegliere Direct Ferries?
Se volete approfittare delle tariffe basse per la Sardegna da Genova in traghetto, la soluzione migliore è acquistare i biglietti online. Questo vi permette di confrontare prezzi, orari, servizi, ecc. Per questo scopo, Direct Ferries è il sito più affidabile. È un sito che vi darà tutte le informazioni necessarie sulle compagnie di traghetti che operano in Sardegna.
Se siete piuttosto vecchia scuola e preferite comprare i vostri biglietti direttamente alla biglietteria, fate attenzione! Non sarete sicuri di trovare un biglietto disponibile per l’imbarco.
La soluzione migliore è quella di anticipare il vostro viaggio e acquistare i biglietti del traghetto o della nave tra Genova e la Sardegna in anticipo. Questo vi garantirà il vostro posto e, soprattutto, vi permetterà un notevole risparmio (soprattutto se pianificate con largo anticipo).
Arrivare in Sardegna da Genova in traghetto o in nave non è mai stato così facile!
Orari dei traghetti da Genova a Sardegna
Gli orari delle compagnie di traghetti variano a seconda del periodo dell’anno. Vi invitiamo quindi ad andare direttamente su Direct Ferries per conoscere gli orari esatti di partenza tra Genova e la Sardegna.
Per darvi un’idea degli orari dei traghetti tra Genova e la Sardegna, ecco alcune indicazioni:
- Grandi Navi Veloci parte dal ponte di Assereto. Le traversate sono di notte con una partenza da Genova alle 21. La compagnia prevede quattro traversate settimanali verso Porto Torres.
- Moby Lines parte dai ponti Colombo e Doria. In bassa stagione (da ottobre a maggio) la compagnia offre tre traversate a settimana. In alta stagione ci sono traversate giornaliere, a volte anche due volte al giorno (una al mattino e una alla sera). In totale, dodici traversate alla settimana sono previste da Moby Lines.
- Tirrenia parte dal ponte Colombo. Di nuovo, le traversate sono solo di notte, lasciando Genova nel tardo pomeriggio.
- Tra Genova e Olbia: cinque traversate settimanali
- Tra Genova e Porto Torres: nove traversate alla settimana
Durata del viaggio
I tempi di viaggio per la Sardegna da Genova in traghetto variano a seconda della compagnia e della destinazione.
- Con Grandi Navi Veloci: il viaggio dura circa undici ore
- Con Moby Lines: il viaggio dura dalle dieci alle dodici ore. Questo varia a seconda che la traversata sia di giorno o di notte o del porto di arrivo (Olbia o Porto Torres).
- Con Tirrenia: a seconda della destinazione, la traversata dura dalle nove alle dieci ore.
Tariffe per viaggiare da Genova alla Sardegna
La tariffa media per passeggero per la Sardegna da Genova in traghetto è tra i 30 e i 60 euro.
Poi, a seconda delle opzioni che scegliete, il prezzo può variare notevolmente. Per esempio, se scegliete semplicemente un posto singolo per passare la notte, vi costerà circa 5€ in più. Tuttavia, se volete una cabina con quattro cuccette all’esterno, dovrete aggiungere fino a 150 euro.
Inoltre, se viaggiate con una macchina, i prezzi possono raddoppiare, a seconda del modello del modello e della compagnia. E se avete intenzione di andare in Sardegna con il vostro animale domestico, vi sarà chiesto di pagare un extra da 10 a 20€.
Come prenotare un traghetto per la Sardegna da Genova?
Andare in Sardegna da Genova in traghetto o in nave, è molto semplice!
Prima di tutto, vi consigliamo di pianificare in anticipo per beneficiare delle migliori tariffe.
Sul sito di Direct Ferries troverete le migliori offerte. Dovrete inserire il punto di partenza e di arrivo, la data del viaggio, il numero di passeggeri e la loro età, così come le informazioni sul veicolo.
Una volta inseriti tutti i dettagli, indicate le preferenze per il posto o la cabina. Infine, dovrete solo aggiungere i dettagli personali come nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail, ecc. Una mail di conferma vi sarà inviata automaticamente.
E questo è tutto, siete pronti per viaggiare in Sardegna da Genova in traghetto o in nave.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !