I 9 migliori rooftop bar a Marsiglia
Siete a Marsiglia e cercate un posto per bere qualcosa? Scoprte i 9 migliori rooftop bar dove bere qualcosa a Marsiglia!
Marsiglia è una città straordinaria con un’anima speciale. Che vi piaccia o no, non vi lascerà indifferenti. Marsiglia ha anche molti luoghi affascinanti. Niente di meglio, quindi, per godersi il paesaggio marsigliese, un drink in mano. Generazione Viaggio ha pensato a voi! Ecco i 9 migliori rooftop bar a Marsiglia dove bere qualcosa!
Leggi anche:
Le 9 cose da vedere a Marsiglia
Dove dormire a Marsiglia? I migliori quartieri in cui alloggiare
1. Le Terrasses du Port
Les Terrasses du Port è un centro commerciale a Marsiglia, vicino al Vecchio Porto e alla stazione della metropolitana Joliette. Ma oltre a fare una pausa per lo shopping, il centro commerciale offre LE ROOFTOP, uno spazio esterno di 1500m² dove si può bere qualcosa e godere di una vista a 360°. In inverno, è anche possibile godere di una pista di ghiaccio.
2. Il Dantes Skylounge
Il Sofitel Marseille Vieux-Port è uno degli hotel più prestigiosi della città. Ma oltre ai servizi dell’hotel, il posto ha uno dei più bei rooftop di Marsiglia: il Dantes Skylounge. Questo bar di 150m² offre a partire da maggio un drink ammirando la vista del Vecchio Porto. Sullo sfondo, si può anche vedere Notre Dame de la Garde, quella che la gente del posto chiama “La Bonne Mère”.
3. La Friche La Belle de Mai
La Friche è uno spazio per il lavoro e l’innovazione così come un luogo per mostre e attività di svago. Ogni anno, il sito accoglie più di 450.000 visitatori. Una delle caratteristiche imperdibili de La Friche è il rooftop bar su Marsiglia. Una grande area di 8000m² dove la popolazione può andare a bere qualcosa. A partire da maggio, vengono organizzate serate musicali. La terrazza sul tetto diventa anche un cinema all’aperto quando arriva l’estate. La ciliegina sulla torta? Un panorama unico sul centro e sul Mediterraneo.
A differenza della maggior parte dei rooftop di Marsiglia, la sua vista è anche unica perché la sua posizione cambia.
4. La Caravelle
La Caravelle è un bar-ristorante emblematico situato nel Vecchio Porto. Già nel 1920, i marinai consideravano il posto come il must del quartiere. Oltre allo spazio interno, il ristorante ha anche una terrazza al piano superiore che si affaccia sul Porto Vecchio, con la “Buona Madre” sempre sullo sfondo.
La Caravelle organizza l’animazione del suo bar in tre fasi. Un aperitivo e una degustazione di vini dalle 18.30 alle 21.00. Poi, dalle 21:00 alle 23:00, il bar va per i cocktail prima di prendere una piega più notturna.
5. Le Bar Le Capian
Il Capian è il bar sulla terrazza dell’InterContinental Marseille Hôtel-Dieu. È uno se non il più bel rooftop bar di Marsiglia. Offre una magnifica vista sulle alture di Marsiglia, oltre al Vecchio Porto. Inoltre, il bar è specializzato in cocktail con un menu che ne contiene non meno di 50, ma il menù non si ferma qui perché offre più di 200 alcolici diversi da tutto il mondo.
6. La cité radieuse di Le Corbusier
La cité radieuse è un famoso edificio marsigliese che prende il nome dal suo architetto. Soprannominato anche “la maison du fada”, ospita appartamenti e un hotel. In cima, si può accedere alla terrazza sul tetto dove i marsigliesi e i turisti possono godere della vista del quartiere Saint-Anne e delle alture. E non dimenticare di bere qualcosa. Lo spazio ospita anche eventi occasionali.
Il posto si distingue dagli altri rooftop di Marsiglia perché la vista, come la Friche, cambia. La ragione principale è dovuta al posizionamento geografico. Infatti, la città radiosa si trova sul Boulevard Michelet, a un piccolo chilometro dallo stadio Velodrome. Quindi è il posto perfetto per bere qualcosa su un tetto, prima di andare a vedere giocare l’Olympique de Marseille.
7. Il MuCEM
Il Museo delle Civiltà Europee e Mediterranee è un luogo da non perdere nella città di Marsiglia, che offre ai visitatori la possibilità di esplorare la storia dei popoli del Mediterraneo. Il sito è stato creato in occasione della designazione della città come capitale europea della cultura nel 2013. Mentre questo museo rende omaggio al primo popolo che salpò per la città, i Focesi, permette anche ai visitatori di godersi il tetto. Infatti, in cima al museo, uno spazio aperto permette di fermarsi per un drink e godere della vista. Vedrete Fort St-Jean, il Vecchio Porto, il mare e Notre Dame de la Garde.
8. The Rowing Club
The Rowing Club è il ristorante dello chef Christian Ernst. La sua terrazza è certamente uno dei rooftop più belli di Marsiglia. Situato vicino al Pharo, potrete godervi la terrazza durante un dopolavoro o un pomeriggio di sole.
Si prega di notare che il ristorante è attualmente chiuso e riaprirà nell’aprile 2021.
9. Le Petit Pavillon
Ultimo rooftop marsigliese che vi consigliamo, il Petit Pavillon è un ristorante il cui edificio è stato costruito nel 1854. Se potete venire a mangiare, è anche possibile godere della sua terrazza e della vista del Mediterraneo dalla Corniche. La terrazza, un pontone di legno, dà ai suoi clienti l’impressione di essere sulla spiaggia.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !