Dove dormire a Zurigo? I migliori quartieri in cui alloggiare
Avete in programma di visitare a Zurigo? Allora date un’occhiata alla nostra guida dei migliori luoghi di soggiorno nella città più popolosa della Svizzera.
La città di Zurigo ha molti punti di forza che vi affascineranno. Essendo uno dei principali centri economici del paese, gode di una posizione geografica ideale, circondata da un bellissimo lago e splendide montagne. State cercando il posto migliore per dormire a Zurigo? Se preferite rimanere nel cuore della città, vicino alle principali attrazioni, dirigetevi verso la Città Vecchia. Per i più festaioli e gli appassionati di arte, moda e design, optate per Zurigo Ovest, il quartiere più alla moda della città. Se, invece, cercate pace e tranquillità? Andate a Seefeld.
Ecco di seguito i nostri consigli su dove dormire a Zurigo.
Niederdorf
Credito fotografico: Flickr – malavoda
Per chi cerca una posizione vivace e centrale, il quartiere Niederdorf nel centro storico è la scelta ideale per dormire a Zurigo. Con i suoi vicoli medievali, le case colorate e le boutique di lusso, è un luogo ideale per passeggiare. Qui scoprirete le principali attrazioni turistiche della città, tra cui la Cattedrale di Grossmünster.
La sua posizione ideale ne fa uno dei luoghi più cari di Zurigo. Per chi ha un budget limitato e desidera rimanere nel centro storico, prendete in considerazione altre alternative come il soggiorno in un appartamento.
Cercare un hotel a Niederdorf
Cercare un Airbnb a Niederdorf
Lindenhof
Credito fotografico: Flickr – Lukas Schlagenhauf
Il quartiere Lindenhof si trova anch’esso nel centro storico ed è il luogo ideale per chi cercare dove dormire in una zona tranquilla di Zurigo. Dal Lindenhof si può anche godere di una vista incredibile sui principali gioielli storici del centro: il Grossmünster, il municipio o il fiume Limmat. Dormire a Zurigo nel quartiere Lindenhof vi permetterà di soggiornare in un ambiente tranquillo e silenzioso pur trovandovi nel centro della città.
Cercare un hotel a Lindenhof
Cercare un Airbnb a Lindenhof
Zurigo Ovest
Credito fotografico: Flickr – Thomas8047
Dirigetevi a ovest di Zurigo per soggiornare nel quartiere più alla moda della città. Un tempo dedicato all’industria, negli ultimi anni questo quartiere ha lasciato il posto all’arte, alla cultura, al design e all’architettura. Fermatevi anche al Market im Viadukt, un enorme mercato coperto con un mix di gastronomie, caffè alla moda, locali notturni, boutique di moda e gallerie d’arte. Dormire a Zurigo, nella parte occidentale piuttosto che in centro, sarà più economico.
Cercare un hotel a Zurigo Ovest
Cercare un hotel a Zurigo Ovest
Seefeld
Credito fotografico: Flickr – Markus Meier
Volete allontanarvi dal centro della città per soggiornare a Zurigo? Dirigetevi verso Seefeld, un quartiere molto piacevole in riva al lago. Abitare in questo angolo di Zurigo vi permetterà di godere degli angoli di natura, pur rimanendo vicini alle principali attrazioni. Da qui si può anche scoprire l’incredibile China Garten, un giardino donato dalla città cinese di Kunming alla città di Zurigo.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !