Dove dormire a Tunisi? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar

State organizzando un soggiorno in Tunisia, vicino all’antica “città punica” di Cartagine? Ecco dove dormire a Tunisi!

Capitale economica e commerciale della Tunisia, Tunisi si trova in fondo al Golfo di Tunisi. Capitale della Tunisia dal 1159, la città ha conosciuto uno sviluppo folgorante nel XX secolo. La capitale tunisina, con un patrimonio storico molto ricco, la presenza umana è attestata fin dal IV secolo a.C., è classificata come la quinta città araba dove si vive bene. Inoltre, ogni anno attira moltissimi turisti, per questo ci sono molti luoghi dove dormire a Tunisi.

Gode anche di un clima mediterraneo ideale e di siti turistici molto popolari come Cartagine, La Marsa e Sidi Bou Said. Scegliere dove dormire a Tunisi non sarà difficile, la città attira molti turisti e l’offerta di alloggi è abbondante.

Tra i souk della Medina, il Museo del Bardo, il Museo Nazionale del Movimento, il Museo Nazionale Militare, il Museo del Cinema, le spiagge sabbiose o le rovine romane di Cartagine, non vi annoierete! Ecco dove dormire a Tunisi

La Medina

Medina, dove dormire Tunisi

Credito fotografico: Flickr – Christopher Rose

Il centro commerciale e storico di Tunisi, che si estende su 270 ettari e ospita più di 100.000 persone è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco dal 1979. Fondata nel 698 intorno alla moschea Zitouna, si intreccia da nord a sud tra il sobborgo Bab Souika e il sobborgo Bab El Jazira.

Anticamente capitale di un potente regno nell’era Hafsid, molti monumenti si mescolano e mescolano gli stili di Ifriqiya, andaluso, orientale, romano e bizantino. Se volete sapere dove dormire a Tunisi nella Medina, alloggiare in una casa locale è la soluzione migliore.

Cercare un hotel nella Medina
Cercare un Airbnb nella Medina

Mutuelleville e la riva del lago

Mutuelleville, soggiorno a Tunisi

Credito foto: Wikimedia – Youssefbensaad

Situati a nord dei Jardins du Belévdère, questi due quartieri sono zone residenziali popolari e molto apprezzate dai viaggiatori in cerca di pace e tranquillità.

Entrambi i quartieri offrono una posizione centrale per soggiornare a Tunisi: non lontano dal centro della città pur essendo a poche stazioni di tram dal lago di Tunisi e dalle sue rive, o dal pittoresco porto di La Goulette.
Situato su una collina, è comunque un quartiere di lusso, con molti spazi verdi e ambasciate (inoltre, storicamente, era un quartiere abitato da coloni francesi, che attrae ancora oggi molti espatriati stranieri).

Cercare un hotel a Mutuelleville
Cercare un hotel in riva al lago

Periferia nord

Sidi Bou Said, soggiorno a Tunisi

Credito foto: Flickr – El Primer Paso Blog

Ecco alcuni vecchi villaggi annessi alla metropoli della Grande Tunisi, e che hanno una buona stampa tra i migliori posti per dormire a Tunisi: Gammarth, La Marsa, Carthage e Sidi Bou Saïd. Attenzione, queste sono le zone più costose e più turistiche. Ogni anno, molti turisti vengono a visitare le famose rovine romane di Cartagine e il villaggio di Sidi Bou Saïd – alto nei colori blu, bianco e rosso dove fioriscono bouganville e palme – arroccato sulla sua cornice, che domina la città di Cartagine e il Golfo di Tunisi. In una parola: splendido.

All’interno del comune di Cartagine ci sono pochi alberghi, ma cercate comunque un alloggio nelle case locali e dormite in comode ville a due passi dalle scogliere che dominano il mare e il suo sublime azzurro. Scegliete questi villaggi per dormire a Tunisi se non avete paura dei prezzi nella stagione estiva.

Cercare un hotel a Sidi Bou Saïd
Hotel a Carthage
Hotel a La Marsa

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento