Dove dormire a Rabat? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
I migliori posti dove soggiornare a Rabat Vedere le offerte

Voglia di fare un piccolo viaggio nella capitale marocchina? Se non sapete dove dormire a Rabat durante il vostro soggiorno, abbiamo preparato per voi una piccola selezione dei nostri quartieri preferiti!

Città costiera con una linea di costa che si estende per quasi 60 chilometri, Rabat gode di un patrimonio storico unico, iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco. Le sue insenature rocciose, le spiagge di sabbia fine e i vicoli colorati ne fanno una città molto apprezzata dai turisti. Per questo, ci sono molti luoghi dove dormire a Rabat!

Inoltre, è una delle quattro città imperiali del Marocco: Fez, Marrakech e Meknes sono le altre tre. Dormire a Rabat per qualche giorno è l’ideale, dato che questa città è così attraente e ricca di storia.

Leggi anche: Dove dormire a Tangeri? I migliori quartieri in cui alloggiare

La Kasbah degli Oudaya

Ex campo militare costruito nel XII secolo, la Kasbah des Oudayas è una tappa obbligatoria a Rabat. Oggi una sorta di “villaggio nella città”, questo quartiere vi incanterà con la bellezza delle sue stradine strette interamente dipinte di blu e bianco.

Gli abitanti tengono molto alla manutenzione delle case, il che lo rende un quartiere molto pulito e fiorito. Vi si accede attraverso la maestosa porta di Bab El Kebir, la cui influenza andalusa è immediatamente percepibile. Se volete dormire a Rabat in una zona relativamente fresca, questo quartiere ha il vantaggio di avere strade strette e ben ombreggiate.

Infine, approfittate per passeggiare lungo la grande spiaggia di Rabat proprio a pochi passi dal quartiere.

Cercare un hotel a Kasbah des Oudayas
Cercare un Airbnb a Kasbah des Oudayas

La strada dei consoli

Souk artigianale, Rabat

Credito fotografico: Flickr – jordansangerman

La rue des consoli è vicino alla Kasbah des Oudayas. Ospita il suk artigianale di Rabat e si estende per oltre un chilometro. Ristrutturato qualche anno fa, ora è ideale per lunghe passeggiate, soprattutto se siete interessati ad acquistare souvenir locali!

In questo souk, troverete oggetti tradizionali del paese come gioielli d’argento, ceramiche e bellissimi tappeti. Naturalmente, non dimenticate di contrattare, la regola d’oro del commercio in Marocco! Se cercate un’atmosfera vivace quando viaggiate, perché non cercare un alloggio in questa strada o nei dintorni?

Cercare un hotel vicino alla rue des Consuls
Cercare un Airbnb vicino alla rue des Consuls

Il distretto della Medina

Distretto della Medina, Rabat

Credito fotografico: Pixabay – C_Ki

Volete dormire a Rabat in un tipico alloggio marocchino? Il distretto della Medina è quello da scegliere! Qui, magnifici riad e palazzi vi sedurranno con il loro fascino, soprattutto se viaggiate in coppia.

Cercare un hotel nella Medina
Cercare un Airbnb nella Medina

Il distretto di Hassan

Torre Hassan, Rabat

Credito fotografico: Wikipedia – Quentin Drèze

Il quartiere Hassan si trova a nord della città di Rabat. Ospita diversi monumenti storici e gode di una posizione ideale, in quanto si trova vicino alla medina. Se preferite esplorare la città a piedi, scegliete questa zona per dormire a Rabat.

Qui potrete vedere il Palazzo Reale (che non è possibile visitare), il Mausoleo di Mohammed V o la Torre Hassan. Sicuramente il monumento più famoso della città, questa torre offre uno scorcio molto bello dell’architettura tradizionale marocchina.

Il quartiere di Hassan, una zona piuttosto popolare, è pieno di hotel, caffè e ristoranti locali a prezzi accessibili. Se scegliete un alloggio in questa zona, potrete fare i turisti e allo stesso tempo immergervi nello stile di vita locale.

Cercare un hotel a Hassan
Cercare un Airbnb a Hassan

Anche voi avete visitato Rabat? Allora diteci quali sono state le vostre aree preferite!

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento