Dove dormire a Oxford? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
I migliori posti dove soggiornare a Oxford Vedere le offerte

Se state pensando di visitare Oxford, l’archetipo della città della conoscenza, ecco la nostra guida ai migliori posti dove dormire a Oxford!

Oxford, soprannominata “la città delle guglie sognanti”, è uno specchio della cultura e della storia britannica: con un patrimonio storico, accademico, culturale e architettonico gotico unico nel Regno Unito. La città è sede della più antica università del mondo anglosassone -, Oxford è anche il polmone economico dell’Inghilterra, situato a soli 90 chilometri a nord-ovest di Londra. Come immaginerete, ci sono molti luoghi dove dormire a Oxford!

Con una popolazione di 159.600 abitanti (2015), la città costruita sulle rive del Tamigi, è prevalentemente giovane e orientata agli studenti. Infatti, dormire a Oxford sarà più conveniente che in qualsiasi altro posto in Gran Bretagna.

Con la sua architettura, i musei e la cultura, la vivace vita notturna e la gente amichevole, Oxford è una città che attrae continuamente molte persone.

Ecco la nostra selezione delle zone migliori dove dormire a Oxford!

Leggi anche: Le 10 cose da farea Oxford

Centro di Oxford

Nel centro della città si trova il quartiere storico, dove scoprirete la maggior parte degli edifici storici di Oxford. Oltre a eventi culturali, pub, bar e ristoranti, musei da visitare. C’è una vasta gamma di alloggi dove dormire a Oxford: ostelli per backpackers, hotel e alloggi in famiglia.

Ma fate attenzione, la domanda di alloggi supera l’offerta, poiché questa zona è molto popolare tra i turisti ed è molto frequentata. Quindi i prezzi rischiano di aumentare, soprattutto nei mesi estivi.

Ci sono molte strade pedonali e commerciali dove si può passeggiare in una vita sociale vivace e movimentata. È il quartiere più pittoresco e autentico della storica città universitaria: rumoroso di giorno, molto tranquillo di notte. Dormire nel centro di Oxford può essere costoso, ma non dovrete pagare per il trasporto pubblico in quanto sarete vicino a tutto!

Cercare un hotel nel centro storico di Oxford
Cercare un Airbnb nel centro storico di Oxford

Jericho

Jericho, soggiorno a Oxford

Credito foto: Flickr – Cycling Man

Jericho è una zona residenziale piuttosto tranquilla arroccata a nord del centro città, con molti pub, bar e ristoranti sulle rive del Tamigi e lungo Little Carendon Street. Port Meadows, lungo il Tamigi, è un enorme polmone verde che permette di passeggiare nel verde della città e sentirsi come se si fosse in campagna.

Sarà bello dormire a Oxford nella zona di Jericho. Qui sarete lontani dal trambusto del centro della città.

Cercare un hotel a Jericho
Cercare un Airbnb a Jericho

Cowley

Cowley

Credito foto: Flickr – Kamyar Adl

Situato a sud-est del centro storico, il Cowley è il quartiere cosmopolita, popolare e alternativo di Oxford. Qui vivono molte nazionalità con culture diverse e innumerevoli studenti. La zona attrae anche i dipendenti della BMW, che sono impiegati nella fabbrica di Oxford per produrre le famose automobili “Mini”.

Numerosi bar, caffè e ristoranti con cucina internazionale (asiatica, indiana, europea) permettono una pausa gourmet se cercate qualcosa di più esotico del cibo inglese. Una zona ideale dove dormire a Oxford!

Cercare un hotel a Cowley
Cercare un Airbnb a Cowley

I dintorni di Oxford

Cutteslowe

Credito fotografico: Flickr – Owen Massey McKnight

Siete alla ricerca di uno stile di vita tranquillo e piuttosto verde? Invece delle strade trafficate e turistiche del centro di Oxford, preferite la tranquillità? Ecco alcune zone dove dormire a Oxford che sono ideali per le famiglie: Botley, Cutteslowe, Grandpont, Headington.

Queste aree sono abbastanza vicine al centro della città e offrono affitti più bassi per dormire a Oxford. Vi consigliamo un alloggio vicino alle stazioni ferroviarie, per raggiungere il centro in poco tempo!

Cercare un hotel nei dintorni di Oxford
Cercare un Airbnb nei dintorni di Oxford

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento