In quale quartiere dormire a Nicosia?

avatar
Vedi i migliori alloggi a Nicosia Vedere le offerte

Siete in viaggio a Cipro, terra nel cuore del Mediterraneo? Qui, troverete i nostri consigli su dove dormire a Nicosia, nel cuore dell’isola!

Nicosia è una città divisa in due, contemporaneamente capitale della Repubblica di Cipro e, dall’invasione turca del 1974, della Repubblica Turca di Cipro del Nord, un’entità territoriale non riconosciuta a livello internazionale. È il comune più popoloso dell’isola, diviso in due, con la parte settentrionale separata da quella meridionale dalla “Linea Verde”, una zona smilitarizzata controllata dalle Nazioni Unite, che divide anche l’intera isola di Cipro tra i due stati. Pertanto, è utile informarsi per tempo su dove dormire a Nicosia.

I greco-ciprioti che vivono nella parte meridionale dell’isola hanno demolito parte di questo muro nel 2008, segnando una svolta nella vita politica di Cipro: gli abitanti delle due parti della città possono ancora una volta “attraversare” l’altro lato.

La città di Nicosia, sede dei re di Cipro, si trova sul fiume Pedieos. Ha un ricco patrimonio storico ed è un centro economico aperto al mercato tessile e all’artigianato tradizionale come il cuoio e la ceramica. Segreta e timida, si sta aprendo anche al turismo e l’offerta del settore si sta diversificando. Desiderosi di provare l’avventura cipriota?

Vi diamo tutti i nostri consigli su dove dormire a Nicosia e trovare la vostra sistemazione ideale!

Nicosia – Parte meridionale

Parte meridionale, Nicosia, Cipro

Credito fotografico: Maxpixel -Nikon D3300

La parte meridionale della città è sotto l’influenza greca e britannica, da quando il Regno Unito ha colonizzato l’isola qui si guida a sinistra! Dormire a Nicosia, nella parte meridionale dell’isola, significa assicurarsi un’offerta variegata. Trovate hotel e appartamenti in affitto di buona qualità tutto l’anno. Potrete anche passeggiare lungo gli ampi viali mediterranei e gustare un gelato sotto le palme lungo i viali di Agiou Andreou e Stasinou, e visitare il Museo di Cipro con i suoi numerosi tesori provenienti dagli scavi dell’isola che rivelano il suo antico passato.

Cercare un hotel a Nicosia Sud

Nicosia – Parte settentrionale

Büyük Han, Nicosia, Cipro

Credito fotografico: Flickr -dronepicr

Qui il tenore di vita è tre volte più basso, rispetto all’altro lato della città, ma questo andrà a beneficio di chi desidera soggiornare a Nicosia al miglior prezzo. La parte settentrionale rivela i suoi tesori e le sue meraviglie a chi sa come trovarli: è possibile visitare la Cattedrale di Santa Sofia, diventata la Moschea di Selimiye, uno dei gioielli ciprioti, che ha visto l’incoronazione dei re di Lusignano.

Potrete scoprire il Büyük Han, un vecchio caravanserraglio trasformato in galleria d’arte e laboratori: il luogo perfetto per comprare un bel souvenir dell’artigianato locale.

Se vi state ancora chiedendo dove dormire a Nicosia, nella parte settentrionale della città, gli alloggi sono disponibili a prezzi bassi e, se accuratamente selezionati, la maggior parte degli hotel offre servizi di base adatti alle esigenze occidentali, come il Wi-Fi o l’aria condizionata.

Cercare un hotel a Nicosia Nord

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento