Dove dormire a Mosca? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Mosca Vedere le offerte

Avete scelto la Russia come meta delle vostre vacanze? Ecco una mini guida dei migliori posti dove dormire a Mosca, la città più grande d’Europa!

Con oltre 12 milioni di abitanti all’interno delle mura cittadine, 15 milioni sparsi nell’area urbana e una superficie di 2.511 km², Mosca è una città immensa. Capirete, quindi, quanto sia difficile trovare un luogo dove dormire a Mosca.

Ma la città è anche la sede economica, politica e accademica della Federazione Russa. Come si può immaginare, il costo della vita è molto alto, e trovare un posto dove dormire a Mosca può essere costoso per i visitatori. Ma questa città rimane simbolo di storia infinitamente ricca, ancora oggi visibile in esempi architettonici, culturali, storici. Ora, vediamo insieme dove dormire a Mosca durante il vostro soggiorno.

Leggi anche: Top 5 delle migliori applicazioni per imparare il russo

Vecchio Arbat

Arbat, dove dormire a Mosca

Credito fotografico: Flickr – Syuqor7

Qui siamo immersi nell’atmosfera del centro storico. L’Arbat era la strada che un tempo portava dal Cremlino a Smolensk, risalente al 1493. Con il tempo, la zona si è trasformata nel quartiere più prestigioso di Mosca. Arbat Street è nota per il divertimento che offre ai passanti, con numerosi spettacoli di strada: il “Moscow Montmartre“.

Più a sud invece c’è il quartiere Kropotkinskaya uno dei più belli della città, che ospita numerosi ristoranti (attenzione, i prezzi possono essere abbastanza elevati). La maggior parte degli edifici da visitare a Mosca si trova proprio qui. Ad esempio, consigliamo una visita alla Cattedrale di Cristo Salvatore, vicino alle rive del fiume Moskova. Fra i musei imperdibili in questo quartiere troviamo le gallerie d’arte e il Museo di Belle Arti Pushkin. Questa zona è sicuramente comoda per gli spostamenti e molto affascinante, ma anche fra le più costose dove dormire a Mosca.

Cercare un hotel ad Arbat
Cercare un Airbnb ad Arbat

Tverskaya e Cremlino

Tverskaya

Credito fotografico: Flickr / Evgeniy Volkov

Questa è un’ottima zona dove dormire a Mosca se vi piace avere tutto a portata di mano. Il quartiere ospita il Cremlino, la Piazza Rossa, il Teatro Bolshoi, la Piazza della Rivoluzione e il Mausoleo di Lenin. Via Tverskaya, la strada principale di Mosca, è un’estensione della Piazza Rossa. La zona è molto dinamica, con grandi edifici, negozi di lusso, club eleganti e tanto altro. È comunque un’ottima zona se volete divertirvi. Inoltre, Piazza Pushkin è un luogo molto popolare tra i giovani, e regolarmente ospita concerti all’aperto.

Cercare un hotel nel quartiere del Cremlino
Cercare un Airbnb nel quartiere del Cremlino

Kitaï-gorod

Kitai-gorod, dove dormire a Mosca

Credito fotografico: Flickr – Mariano Mantel

Kitaï-gorod è sia il centro culturale che il quartiere più alla moda della città. Qui l’architettura tradizionale si fonde con gli edifici d’arte moderna del periodo sovietico. Ad esempio, la chiesa della Santissima Trinità in via Khokhlovski risale al XVII secolo.

È un quartiere commerciale sviluppatosi in un’antica fortificazione medievale. Via Varvaka, vicino al parco Zaryade, è la più antica strada commerciale della città. Dormire a Kitaigorod permette di visitare Mosca senza dover ricorrere ai mezzi pubblici.

Cercare un hotel a Kitaï-gorod
Cercare un Airbnb a Kitaï-gorod

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento