Dove dormire a Liegi? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Liegi Vedere le offerte

Avete in programma un soggiorno a Liegi, in Belgio? Scoprite i quartieri più belli della città e seguite la guida per scoprire dove dormire a Liegi!

Dove dormire a Liegi, “La Cité Ardente”? Si tratta di una destinazione ideale per un week end o un breve soggiorno. La terza città più grande del Belgio vi affascinerà con il suo patrimonio storico, i suoi vivaci quartieri di giorno e di notte e le sue numerose attrazioni.

Per soggiornare a Liegi durante le vostre vacanze, ci sono molte opzioni tra cui scegliere dove dormire a Liegi.

Da leggere anche: Le 6 cose da vedere a Liegi

Il cuore storico

Grand Curtius, centro storico, Liegi

Credito fotografico: Flickr – Kotomi_

Il centro della città è una tappa obbligata dove dormire a Liegi: avrete tutto il tempo per scoprire i vecchi quartieri, i monumenti e i numerosi musei della città: l’insieme architettonico del Grand Curtius con i suoi cortili interni, la storica via degli Hors-Château, la collegiata di Saint-Barthélemy, la montagna di Bueren, il palazzo dei principi vescovi, o ancora la piazza del mercato. Sarete in una posizione ideale per godervi l’animazione e l’atmosfera festosa della città.

Cercare un hotel nel cuore del centro storico
Cercare un Airbnb nel cuore del centro storico

Il Quartier de l’Ile

Volete trovare un alloggio preferibilmente in un’area pedonale? Scegliete il quartiere Ile de l’Ile invece di dormire a Liegi. Tra i monumenti storici, religiosi e culturali, non vi annoierete! Durante il vostro viaggio, non mancate di visitare il teatro dell’opera, così come la cattedrale di Saint-Paul e il suo splendido chiostro gotico.

Volete fare shopping? Avrete la possibilità di passeggiare tra i graziosi negozietti del quartiere, situati nelle vie pedonali della piazza. Infine, chi ama le feste avrà l’imbarazzo della scelta quando si tratta di bere un drink: in questa zona si trovano numerosi bar che offrono atmosfere e universi diversi.

Cercare un hotel nel Quartier de l’Ile
Cercare un Airbnb nel Quartier de l’Ile

Outremeuse

Quartier Outremeuse, Liegi

Credito fotografico: Wikipedia – Chris a liege

Outremeuse è il quartiere popolare e folcloristico di Liegi. È infatti l’ultima isola naturale creata dalla Mosa, collegata al resto della città da diversi ponti stradali e piste ciclabili. Piuttosto originale, rimanere a Liegi! Famoso per i suoi potales (una sorta di nicchia situata su alcune facciate che ospita statuette religiose), il quartiere è ricco di edifici in stile “Art Nouveau” costruiti intorno al 1900. È un quartiere molto tipico dove troverete facilmente una bella sistemazione per il vostro soggiorno.

Cercare un hotel a Outremeuse
Cercare un Airbnb a Outremeuse

Les Coteaux de la citadelle

Coteaux de la Citadelle, Liegi

Credito fotografico: Flickr – Philippe_

Soggiornare a Liegi non significa necessariamente trovare un alloggio nel centro della città. Avete mai sentito parlare dei Coteaux de la Citadelle? Questo sito è una vera e propria oasi verde vicino al centro storico e, lungo il sentiero che lo attraversa, vi sono una sessantina di monumenti elencati come patrimonio della regione vallona.

Gli amanti del verde e delle passeggiate non rimarranno delusi: la passeggiata, che dura in media 2 ore e copre una distanza di 3,3 km, vi permetterà di visitare la città in modo diverso. Portate il binocolo o la macchina fotografica e godetevi una magnifica vista della città!

Cercare un hotel a Les Coteaux de la citadelle
Cercare un Airbnb a Les Coteaux de la citadelle

Guillemins

Gare des Guillemins, Liegi

Foto di credito: Flickr – Flowizm ...

Moderno quartiere di Liegi, Guillemins si trova sulla riva sinistra della Mosa. Dall’inizio degli anni 2000, la zona è stata oggetto d’importanti lavori di ammodernamento della città. In particolare, il quartiere ospita la famosa stazione ferroviaria di Liegi – Guillemins, creata dall’architetto Santiago Calatrava Valls e considerata una delle più belle stazioni ferroviarie d’Europa.

La scelta di un alloggio a Les Guillemins può essere una buona opzione se si viaggia con la famiglia: una zona piuttosto tranquilla, la sua posizione vi permetterà di essere vicini a tutti i punti d’interesse turistico. Si prega di notare: il centro della città, situato a pochi passi, è molto facilmente raggiungibile a piedi.

Cercare un hotel a Guillemins
Cercare un Airbnb a Guillemins

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento