Dove dormire a L’Aia? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a L'Aia Vedere le offerte

Viaggiare nei Paesi Bassi e visitare le sue città: ecco dove dormire a L’Aia!

Sede del governo olandese, della Corte Internazionale di Giustizia (CIG), della Corte Penale Internazionale (CPI), di Europol e di Eurojust, L’Aia è la capitale amministrativa dei Paesi Bassi e la terza città più grande d’Europa. Situata tra Amsterdam e Rotterdam sulla costa del Mare del Nord, l’Aia ha un’alta concentrazione di spazi verdi, edifici storici, palazzi e boutique chic, musei imperdibili e moderne torri che ospitano ministeri e istituzioni internazionali, bar e ristoranti, piste ciclabili e la spiaggia di Kijkduin dove vanno gli Haguenais.

Ricco di storia e cultura, il centro della città dell’Aia può essere visitato a piedi, in tutta tranquillità, ma è anche molto turistico. Ecco le nostre tre migliori aree dove dormire a L’Aia.

Leggi anche: Le 9 cose da vedere all’Aia

Centrum

Distretto di Centrum, L'Aia

Credito fotografico: Flickr – Guilhem Vellut

La città dove morì Spinoza (1632-1677) non ha un grande centro storico a causa della sua storia: la città era un tempo all’ombra dei rivali vicini Delft, Leiden o Dordrecht. Il centro della città è incastonato nella città, confina con il Laakkanaal e lo Zuiderpark a sud e con il parco Scheveningse Bosjes a nord. Ci sono luoghi culturali da visitare: la galleria d’arte Pulchri Studio, la sala concerti PAARD, musei come il Mauritshuis, o cinema, il Binnenhof (sede del potere legislativo ed esecutivo olandese), il Torentje (la torretta) dove risiede il Primo Ministro. Da non perdere Chinatown, il quartiere cinese dell’Aia: dove sentirsi a Taiwan in Europa. In questa zona ci sono molti bar e ristoranti. È una zona molto centrale dove dormire a L’Aia, dove si può esplorare tutto a piedi.

Cercare un hotel in centro
Cercare un Airbnb in centro

Zeeheldenkwartier

Zeeheldenkwartier, L'Aia

Credito fotografico: Flickr – Roel Wijnants

Zeeheldenkwartier è il quartiere più vivace della città. Situato a nord del Centrum, è descritto come uno dei luoghi più piacevoli dove dormire a L’Aia. È un groviglio di strade dove ci si sente come in un labirinto, punteggiato da palazzi del XIX secolo con i loro giardini e l’architettura veneziana. Caffè, negozi, mercato, ristoranti in abbondanza dove si possono gustare le specialità locali. Si tratta di una zona chic dove dormire a L’Aia, ideale per famiglie.

Cercare un hotel a Zeeheldenkwartier
Cercare un Airbnb in centro

Scheveningen

Distretto di Scheveningen, Dove dormire L'Aia

Credito fotografico: Flickr – Gerard Stolk

Un tempo villaggio di predicatori con 900 abitanti, Scheveningen si è sviluppato in una località balneare all’interno della città dell’Aia, con una lunga spiaggia di sabbia e un molo per il tempo libero. A Scheveningen visitate il museo del mare, il museo Beelden an Zee, poi passeggiate lungo il molo di Scheveningen. Il parco dei divertimenti di Madurodam, è una mostra in miniatura dei grandi edifici che hanno segnato la storia del paese, modelli delle infrastrutture del paese. Oggi Scheveningen è una meta turistica molto apprezzata dagli olandesi perché la località soddisfa molte aspettative, sia che siate esigenti o meno: vivace, gastronomica, culturale, estetica, gioiosa e popolare, giovane e festosa, commerciale e artistica. Gli opposti si toccano e si attraggono l’un l’altro, un ottimo posto dove dormire a l’Aia in riva al mare.

Cercare un hotel a Scheveningen
Cercare un Airbnb a Scheveningen

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento