Dove dormire a Göteborg ? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
I migliori posti dove dormire a Göteborg Vedere le offerte

Svezia, una destinazione da sogno nel cuore della Scandinavia! Ecco la nostra guida su dove dormire nella nordica Göteborg!

Göteborg è la seconda città della Svezia per popolazione e la quinta città della Scandinavia. È un importante centro economico, industriale e finanziario situato nel sud-ovest del paese, quasi di fronte alla penisola danese. Capitale della contea di Västra Götaland, la città è anche un importante centro culturale e sede del più grande porto scandinavo. Ma dove dormire a Göteborg? Come spesso accade in Scandinavia, affittare un posto in cui soggiornare può essere piuttosto costoso, quindi assicuratevi di preventivarlo!

Per aiutarvi a prepararvi per il vostro prossimo viaggio, abbiamo preparato una mini presentazione di dove dormire a Göteborg.

Leggi anche: I 20 luoghi più belli da visitare in Svezia

Inom Vallgraven

Inom Vallgraven, alloggi a Goteborg

Credito fotografico: Flickr – Guillaume Baviere

Questo è il nome dell’isolotto circondato da un piccolo canale intorno al centro della città di Göteborg. Si trova a pochi metri dalla stazione centrale, da dove si può raggiungere via mare il Delawaremonumentet, un monumento scolpito da Carl Milles (1875-1955) dedicato alla colonia della Nuova Svezia. Su entrambi i lati del canale non perdetevi il Museo di Göteborg, il Museo Maritiman, il Museo di Storia della Medicina.

Sul lato gastronomico, passeggiate tra i vicoli della Stora Saluhallen, un mercato coperto di prodotti freschi dove si possono gustare specialità locali (formaggi, salumi, pesce e frutti di mare). L’Orto Botanico e il Parco della Casa delle Palme con il suo grande tetto di vetro vi offriranno un’oasi di pace nel cuore della città. Passeggiate lungo il vicolo Nya Allén, attraversando il parco Kungsparken, per godere di una vita cittadina che offre la sua parte di tranquillità. Il il centro città è il posto migliore dove dormire a Göteborg.

Cercare un hotel a Inom Vallgraven
Cercare un Airbnb a Inom Vallgraven

Haga

A sud-ovest del centro città, Haga simboleggia l’ex quartiere operaio di Göteborg. Nascosto ai piedi della collina di Skansparken, il quartiere Haga si è trasformato nel centro mondano della città, e giustamente: il quartiere è un labirinto di strade acciottolate fiancheggiate da tipiche case di legno, negozi di antiquariato e caffè, ristoranti e bar per uscire la sera. Infatti, la zona è vivace di giorno e di notte ed è meno turistica del centro città, il che sicuramente farà piacere ai visitatori in fuga dalle orde di turisti che vengono a Göteborg solo per fotografare i monumenti storici. Se vi piacciono le zone vivaci, tranquille e festose, questo è il posto dove dormire a Göteborg.

Cercare un hotel a Haga
Cercare un Airbnb a Haga

Vasagatan

Vasagatan, soggiorno a Goteborg

Credito fotografico: Flickr – magro_kr

Siete giovani, festaioli, single o in viaggio con gli amici? Questo è il luogo in cui soggiornare a Göteborg: questo è il quartiere universitario, dove si trova una popolazione di giovani, soprattutto nelle serate del fine settimana. L’architettura borghese del XIX secolo e i numerosi spazi verdi punteggiano le strade del quartiere. L’Avenyn Kungsports è il luogo dove si trova la maggior parte dei bar, ristoranti e locali notturni.

Cercare un hotel a Vasagatan
Cercare un Airbnb a Vasagatan

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento