Dove dormire a Düsseldorf ? I migliori quartieri in cui alloggiare
Trovare un alloggio per il vostro viaggio in Germania non sarà difficile. Ecco i migliori posti dove dormire a Düsseldorf!
Düsseldorf è la settima città più grande della Germania e la capitale dello stato della Renania Settentrionale-Vestfalia. È considerata la città con la più alta qualità di vita al mondo. Düsseldorf fu fondata nel 1288 e fu a lungo capitale del Ducato di Juliers-et-Berg prima di passare sotto il dominio dei Conti Palatini. Situata sulle rive del Reno, oggi è nota per la sua industria della moda e per la sua scena artistica. La città tedesca ha anche un patrimonio architettonico e storico ben conservato, da ammirare durante il vostro soggiorno!
Per scoprire l’affascinante città al meglio, abbiamo elencato le migliori zone dove dormire a Düsseldorf. Così, sarete sicuri di trovare un alloggio a Düsseldorf adatto a voi per un soggiorno il più piacevole possibile!
Altstadt; Carlstadt: il centro storico
Per il vostro alloggio a Düsseldorf non c’è niente di meglio del centro storico. Alstadt e Carlstadt costituiscono il cuore della città tedesca. Se soggiornate in questi quartieri, vi troverete nella Città Vecchia, con la sua atmosfera dolce e pittoresca. Anche le rive del Reno e i suoi parchi tranquilli vi offrono un caloroso benvenuto. Queste aree sono perfette anche per bere una birra o per godersi un buon pasto durante le vostre visite in questa bella città tedesca.
Cercare un hotel nel centro storico
Cercare un Airbnb nel centro storico
Stadtmitte: il cuore della città
A due passi dall’Alstadt, lo spazioso quartiere centrale di Stadtmitte è perfetto per dormire a Düsseldorf. Consigliamo in particolare di scegliere gli alloggi intorno alla Königsallee, la strada più bella di Düsseldorf, e la Oststrasse. Spazi verdi, bar e ristoranti, attività culturali e turistiche, ma anche negozi e centri commerciali: nel quartiere Stadtmitte troverete tutto ciò di cui avete bisogno per un soggiorno di successo. Questo quartiere ha anche una vasta gamma di alloggi per tutte le fasce di prezzo.
Cercare un hotel in centro
Cercare un Airbnb in centro
Pempelfort: il quartiere tranquillo
A nord dei tre distretti precedenti c’è il distretto di Pempelfort. È anche un quartiere molto piacevole, vicino al centro storico e alle attrazioni della Stadtmitte. Queste zone sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici (8 minuti) o a piedi (15 minuti) attraverso il piacevole Hofgarten, il parco nel centro della città. Per un alloggio economico a Düsseldorf, questa zona è eccellente: i prezzi sono in media più bassi rispetto al resto della città. Inoltre, non mancano le attrazioni e gli affascinanti ristoranti per il pranzo. A Pempelfort si trova il Museum Kunstpalast, un museo di belle arti moderne, o il Golzheimer Friedhof, un ex cimitero storico, che confina con il magnifico Palazzo di Giustizia.
Cercare un hotel a Pempelfort
Cercare un Airbnb a Pempelfort
Friedrichstadt: il più festaiolo
Situato a sud della Stadtmitte, il quartiere di Friedrichstadt è perfetto se siete alla ricerca di un alloggio economico a Düsseldorf e a pochi passi dal centro. Per raggiungere più facilmente il centro storico o il cuore della Stadtmitte è necessario utilizzare i mezzi pubblici. Per fortuna la zona è ben collegata e il viaggio è breve: si mantiene una bella posizione centrale. Infine, se vi piace far festa, questo quartiere ha una grande offerta di bar e pub dove si può bere una birra e divertirsi!
Cercare un hotel a Friedrichstadt
Cercare un Airbnb a Friedrichstadt
Dove dormire a Düsseldorf per un’esperienza meno turistica?
Per un’esperienza più locale, potete anche scegliere un alloggio a Düsseldorf sulla riva sinistra del Reno. Consigliamo i distretti di Oberkassel o Lörick. Questo fascino ha un prezzo, in quanto è necessario prendere i mezzi pubblici per raggiungere il centro.
Cercare un hotel vicino Oberkassel o Lörick
Cercare un Airbnb vicino Oberkassel o Lörick
Ora sapete dove dormire a Düsseldorf durante il vostro soggiorno in questa affascinante e pittoresca città tedesca!
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !