Dove dormire a Colonia ? I migliori quartieri in cui alloggiare
Vi state preparando per un viaggio in Germania, il cuore dell’Europa? Scoprite dove dormire a Colonia, il gioiello della nazione di Goethe!
Colonia (Köln in tedesco) è una città della Renania Settentrionale-Vestfalia, nella Germania occidentale. È la più grande città dello stato con più di un milione di abitanti, e la quarta più grande della Germania. Fondata dai romani più di 2000 anni fa, Colonia è un centro culturale con un impressionante patrimonio storico: è la più antica delle grandi città tedesche. Infatti la scelta su dove dormire a Colonia è molto ampia.
Questa città di tradizione cattolica si è affermata nei secoli come uno dei maggiori centri economici e politici d’Europa. Ha avuto una storia movimentata: annessa dalla Francia all’inizio del XIX secolo, passata sotto il giogo prussiano, poi occupata dai vincitori della prima guerra mondiale e infine rasa al suolo dai bombardamenti alleati durante la seconda, ha vissuto una rinascita economica che le ha permesso di ospitare molte sedi di potenti aziende, oltre a molte feste ed eventi famosi in tutto il mondo!
Allora, desiderosi d’immergervi in una delle più belle città d’Europa? Vi diamo tutti i nostri consigli per rendere il vostro soggiorno qui un successo e trovare la sistemazione ideale a Colonia!
Leggi anche: Le 17 cose da vedere a Berlino
Altstadt
Altstadt In tedesco significa “città vecchia”: è il cuore storico della città di Colonia, divisa in due parti, nord e sud. Qui si trovano le attrazioni turistiche più amate dai visitatori stranieri: la cattedrale gotica, famosa in tutto il mondo, domina la città e impressiona i curiosi. È un sito Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco ed è un luogo popolare da visitare.
Ma qui si possono trovare anche tante altre attività interessanti: si può visitare lo Schokoladenmuseum, il museo del cioccolato, o degustare un “Himmel un Är” (una specie di sanguinaccio con le mele, tipico della città) passeggiando lungo le rive del Reno! Per gli amanti della cultura, nel centro della città ci sono numerosi musei, come il Wallraf Richartz, il più antico della città, o il Museo Schnütgen, che testimoniano il ricco passato della città tedesca. Per scoprire i tesori di Colonia, ricordatevi di prenotare la KölnCard: un city pass che vi dà accesso a molti sconti sulle varie attrazioni.
Il tenore di vita è piuttosto elevato, è consigliabile pianificare un budget confortevole soprattutto per quanto riguarda l’alloggio: chi cerca un posto dove dormire a Colonia nel centro della città non avrà difficoltà a trovare un albergo o un affitto, ma i prezzi sono alti, soprattutto durante la stagione estiva.
Cercare un hotel ad Altstadt
Cercare un Airbnb ad Altstadt
Humboldt – Gremberg
Dall’altra parte del Reno, Humboldt-Gremberg è una tranquilla zona residenziale: ideale dove dormire a Colonia se si vuole affittare un appartamento. È ottimo per le famiglie perché è costellata di spazi verdi, ha buoni collegamenti con i mezzi pubblici, confina con le università e i quartieri studenteschi più a nord e offre una posizione ideale se cercate un alloggio a pochi passi dal centro storico.
Cercare un hotel a Humboldt – Gremberg
Cercare un Airbnb a Humboldt – Gremberg
Nippes
Questo quartiere cosmopolita si trova a nord della Città Vecchia: Colonia, crocevia culturale e polmone economico del Nord Europa, è una città di molte nazionalità!
Qui potrete godervi il verde del giardino botanico Flora Köln, Palazzo nel parco con i suoi bellissimi viali di fiori, prendere un kebab o un bicchiere di birra sulla Neusser Straße, una vivace via dello shopping, o rilassarvi con la vostra famiglia allo zoo di Kölner.
L’alloggio nel quartiere Nippes è semplice ed economico dove dormire Colonia: ci sono solo pochi hotel, ma ci sono molte offerte sulle piattaforme di noleggio per tutte le tasche!
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !