Dove dormire a Cardiff? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Vedi i migliori alloggi a Cardiff Vedere le offerte

Avete intenzione di scoprire il Galles e le sue meraviglie? Ecco in quale zona dormire a Cardiff, la capitale più giovane d’Europa!

Capitale del Galles, Cardiff ha una popolazione di 346.100 abitanti sulle rive del fiume Taf. Città fondata dai Romani, presa dai Normanni, le cui tracce sono visibili nel Castello Normanno, prima di cadere nella corona inglese nel 1536, Cardiff ha una lunga storia e una cultura unica nel Regno Unito. Considerata la città più moderna del Galles, Cardiff gode di una vivace vita notturna e di un attraente patrimonio culturale. In quanto tale, la città attrae molti turisti, quindi scegliere dove dormire a Cardiff può essere costoso.

Per trovare un alloggio a Cardiff, si può scegliere tra una dozzina di quartieri vivaci, l’epicentro della cultura gallese. Ecco la nostra selezione di quartieri per soggiornare a Cardiff.

Da leggere anche: 11 cose da vedere a Cardiff

Centro città

Centro, soggiorno a Cardiff

Credito fotografico: Flickr – UggBoy♥UggGirl

Il centro di Cardiff è sede della maggior parte dei negozi, bar, pub, caffè, ristoranti e monumenti storici da visitare. Non perdetevi una passeggiata nel Mercato Centrale, un mercato coperto dove potrete trovare cibo, libri, vestiti e ogni genere di cose in un’atmosfera popolare e amichevole.

Il Museo Nazionale di Cardiff è una visita culturale imperdibile, uno dei musei più rinomati della Gran Bretagna. Nel centro della città, scoprite il castello normanno di Cardiff e il parco Bute Park, un polmone verde di 56 ettari sulle rive del Taf. Intorno all’Hayes, ci sono molte vie dello shopping dove si può curiosare tra i bar e i ristoranti che offrono cucina internazionale. Tuttavia, è una delle zone più costose per dormire a Cardiff.

Cercare un hotel nel centro di Cardiff
Cercare un Airbnb nel centro di Cardiff

Cathays

Cathays, soggiornare a Cardiff

Credito fotografico: Flickr – Jeremy Segrott

Questo è il quartiere studentesco di Cardiff, a nord del centro della città. È vicino al campus universitario e ha molti bar, pub e ristoranti piuttosto convenienti. D’altra parte, gli affitti per gli alloggi a Cathays sono alti, in quanto la zona offre un clima di vita piacevole e popolare. La vita notturna è molto vivace e molti giovani vengono qui a fare festa. Scegliete questa zona per dormire a Cardiff se siete giovani e volete vivere la vita notturna gallese.

Cercare un hotel a Cathays
Cercare un Airbnb a Cathays

Baia di Cardiff

Baia di Cardiff, soggiorno a Cardiff

Credito fotografico: Flickr – Richard Szwejkowski

La baia di Cardiff, a sud del centro città, è descritta come la zona più turistica della città. Il Mermaid Quay offre una vista mozzafiato sul mare e soprattutto molti ristoranti e centri commerciali. Intorno alle banchine ci sono diverse aree verdi, come il Waterfront Park, la Cardiff Bay Wetlands Reserve e l’Hamadryad Park. Il Millenium Centre, con la sua opera e il suo teatro, è uno spazio culturale popolare a Cardiff.

Cercare un hotel a Baia di Cardiff
Cercare un Airbnb a Baia di Cardiff

Adamsdown e Splott

Splott

Credito fotografico: Flickr – Jon Candy

Se volete dormire a Cardiff in zone tranquille e residenziali, lontano dal trambusto del centro città, siete venuti nel posto giusto: una zona molto multiculturale e cosmopolita, molti bar e ristoranti con cucina internazionale che punteggiano i coloratissimi edifici, vicino al campus universitario, ma con affitti più convenienti. Queste aree sono descritte come le zone più piacevoli in cui soggiornare a Cardiff.

Cercare un hotel ad Adamsdown
Cercare un hotel a Splott

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento