In quale quartiere soggiornare ad Antalya?

avatar
Vedi i migliori alloggi ad Antalya Vedere le offerte

Andate in vacanza sulla costa meridionale della Turchia? Consultate la nostra guida per scoprire dove dormire ad Antalya!

Capitale turistica della costa mediterranea turca, Antalya è soprannominata la “Riviera turca”. È una delle località balneari più popolari al mondo, con oltre 9 milioni di visitatori all’anno e una rapida crescita demografica. Essendo molto turistica, capirete che ci sono molti hotel dove dormire ad Antalya. Ma vi conviene prenotare in anticipo, data l’alta densità di popolazione e di turisti!

Da una popolazione di soli 603.190 abitanti nel 2000, la città conta oggi più di 2,3 milioni di abitanti. Con 300 giorni di sole all’anno, Antalya gode di un clima mediterraneo ideale, il che spiega anche la sua attrattiva. Nonostante l’altissimo numero di visitatori, dormire ad Antalya sarà facile e confortevole.

La città è sempre stata abitata fin dalla sua fondazione in tempi antichi, e ha molti monumenti storici da non perdere. Trovate la zona in cui dormire durante il vostro soggiorno, con la nostra selezione di aree di alloggio Antalya

Leggi anche: In quale quartiere soggiornare ad Ankara?

Kaleiçi, la città vecchia

Kaleici, soggiorna ad Antalya

Credito fotografico: Flickr – Orçun Edipoğlu

Situata su una collina e una ripida scogliera, con il suo porto sottostante, Kaleiçi è senza dubbio il quartiere più visitato di Antalya. Passeggiate per le strette stradine acciottolate del centro storico, dove potrete anche fotografare i monumenti storici che il quartiere ospita in gran numero. Per esempio, il Minare Kesic – un antico tempio romano, una chiesa bizantina, una moschea con un minareto tronco -, il minareto scanalato della moschea di Yivli, Porta Adriana, o la Torre dell’Orologio.

A sud del distretto, il giardino botanico – Karaalioglu Park – offre una vista mozzafiato sulle scogliere e le montagne in lontananza, che circondano Antalya. Lì scoprirete anche la Torre Hidirlik.

Nei vicoli della città vecchia, le vie dello shopping Atatürk Caddesi e Kazim Ozalp Caddesi saranno la vostra tappa preferita se desiderate portare con voi dei souvenir. Ma sarete sicuramente travolti da molti negozianti, che vi solleciteranno a provare a vendervi qualsiasi tipo di oggetto.

La sera, lasciatevi tentare dai famosi bagni turchi! Il Sefa Hammam, il suo edificio del XIII secolo, vi porterà in una tipica tradizione turca. È un quartiere centrale e storico dove si può dormire ad Antalya, per passeggiare attraverso la città.

Cercare un hotel a Kaleiçi
Cercare un Airbnb a Kaleiçi

Il vecchio porto

Porto vecchio, soggiornare ad Antalya

Credito fotografico: Flickr – Chris 861

Ristrutturato nel 1988, il vecchio porto è oggi un importante centro turistico di Antalya. Molti alberghi, ristoranti, negozi e un bazar si trovano in questa zona. Inoltre, potrete passeggiare in uno dei cinque grandi parchi lungo Cumhuriyet Caddesi. Una posizione ideale per dormire ad Antalya. Tuttavia, la zona può essere molto affollata in alta stagione.

Cercare un hotel vicino al porto vecchio
Cercare un Airbnb vicino al porto vecchio

Konyaalti

Konyaalti, soggiorno a Antalya

Credito fotografico: Flickr – Jean

Nonostante la massiccia urbanizzazione di Antalya, la città ha sviluppato nuovi quartieri. Tra loro c’è Konyaalti. Con le sue splendide spiagge a ovest di Antalya, il quartiere e la costa hanno un rigoglioso frutteto (agrumi, pesche, olive, albicocche, fichi, banane) all’aria aperta.

Qui milioni di turisti vengono tutto l’anno a fare il bagno davanti alle montagne del Toro: la cartolina ideale della Turchia. La spiaggia è raggiungibile in tram dal centro di Antalya. È un’enorme striscia di sabbia e ciottoli ai piedi delle montagne: il posto perfetto per dormire ad Antalya se si vuole trascorrere una vacanza rilassante

Cercare un hotel a Konyaalti
Cercare un Airbnb a Konyaalti

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento