Dove dormire ad Ankara? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Vedi i migliori alloggi ad Ankara Vedere le offerte

Avete appena prenotato il vostro viaggio in Turchia vorreste visitare Ankara? Scopriamo insieme dove dormire ad Ankara e quali sono i migliori quartieri in cui soggiornare!

Sapete quante cose ci sono da fare e vedere nella capitale della Turchia? Spesso assente dalle guide turistiche, Ankara è una città situata a 400 chilometri a est di Istanbul. Seconda città del paese in termini di abitanti, Ankara è la capitale politica della Turchia, ospita la sede del governo e molte istituzioni. È una città aperta al turismo e ospita una popolazione cosmopolita, tra cui molti espatriati. Per questo motivo, vi sarà facile trovare un bel posticino dove dormire ad Ankara.

Divenuta capitale della Turchia nel 1923, dopo la guerra d’indipendenza, si è trasformata da una tranquilla cittadina in una moderna e dinamica metropoli. La popolazione è passata da 25.000 a oltre 3 milioni di persone nel corso degli anni. Ma la città rimane sempre autentica e attaccata alle sue tradizioni.

Inoltre, i viaggiatori non la conoscono ancora come la “capitale turistica” Istanbul. Volete visitare Ankara di passaggio da Istanbul a Göreme? E vi state chiedendo dove dormire ad Ankara?

Ecco una panoramica dei quartieri più popolari della città dove dormire ad Ankara!

Leggi anche: I 25 luoghi più belli da visitare in Turchia

Çankaya

Bar a Çankaya, Ankara

Credito fotografico: Flickr – Jorge Franganillo

Çankaya, situato nel nord di Ankara, è il quartiere preferito dai viaggiatori. Comprende la maggior parte degli edifici importanti del paese. Questi sono moderni e includono anche hotel di alto livello. Per questo motivo è il quartiere preferito dai viaggiatori per affari. Secondo la gente del posto, la zona è anche conosciuta per la vita notturna. Anche se un po’ lontano dalla città vecchia, il quartiere di Çankaya sarà quindi l’ideale per il vostro soggiorno ad Ankara.

Cercare un hotel a Çankaya
Cercare un Airbnb a Çankaya

Il centro storico

Città vecchia, Ankara

Credito fotografico: Flickr – Omer Unlu

Il centro di Ankara ospita il Mausoleo di Anitkabir, il Museo della Civiltà e numerose moschee. Un tour completo della città è quindi perfetto per godere del patrimonio storico e architettonico della capitale turca. Da qui, se volete godervi la vista da un punto alto, potete andare sulla collina della citadella d’Ankara. Da qui godrete di una vista panoramica della città.

Dormire ad Ankara, nel cuore della città vecchia, vi permetterà di esplorare buona parte della città senza prendere i mezzi di trasporto: un buon vantaggio se siete in visita solo per qualche giorno.

Cercare un hotel in centro città
Cercare un Airbnb in centro città

Kavaklidere

Kavaklidere, Ankara

Credito fotografico: Flickr – Jorge Franganillo

Vi state ancora chiedendo dove dormire ad Ankara? Allora Kavaklidere potrebbe essere il posto giusto per voi! Questa zona a nord della città è prevalentemente residenziale, e vi troverete molti abitanti del luogo.

Kavaklidere è anche e soprattutto l’occasione ideale per assaporare la cultura locale e godere dell’autentica atmosfera di Ankara. La zona si rivolge in particolare ai viaggiatori per la sua vicinanza al centro città e ai suoi negozi, offrendo anche un modo per trovare pace e tranquillità a fine giornata. Questo quartiere è spesso paragonato agli Champs-Elysées parigini. Kavaklidere è quindi il posto giusto per gli amanti dello shopping!

Cercare un hotel a Kavaklidere
Cercare un Airbnb a Kavaklidere

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento