Dove dormire ad Amorgos? Le migliori città in cui alloggiare
Vi siete innamorati delle isole Cicladi, in Grecia? Ecco dove dormire sull’isola di Amorgos, nella parte orientale dell’arcipelago!
Amorgos è una piccola isola, larga sei chilometri e la più orientale dell’arcipelago delle Cicladi. Isola selvaggia e incontaminata, molto meno conosciuta di Mykonos o Santorini, offre molti punti d’interesse: oltre alle classiche attività di yachting costiero, ha anche molte attrazioni culturali, come il famoso monastero di Chozoviotissa, con le sue mura bianchissime, costruito sul fianco di scogliere. Ci sono tantissimi luoghi dove dormire ad Amorgos.
Forse l’avete già visto senza rendervene conto: il film di Luc Besson, “Il Grande Blu”, è stato in parte girato qui! Allora abbiamo preparato alcuni consigli per farvi godere il vostro soggiorno qui e trovare dove dormire ad Amorgos!
Leggi anche: Airbnb Amorgos: i migliori Airbnb ad Amorgos
Chora
Chora è la città principale, un must quando si cerca dove dormire ad Amorgos. Questo villaggio è caratterizzato dalla sua immensa cima rocciosa alla cui sommità si trova un kastro veneziano, famoso in tutta la Grecia, costruito a metà del XIII secolo! Oggi si conservano solo le sue mura, ma è comunque uno dei luoghi più importanti dell’isola.
Passando per la città, sarà molto piacevole visitare i pittoreschi vicoli labirintici che sembrano girare a spirale attorno allo sperone roccioso che sostiene la città. Oltre ai bassorilievi scultorei, potrete vedere bellissime chiese risalenti al periodo bizantino, ma anche alcuni ristoranti e locali vivaci dove mangiare in qualsiasi periodo dell’anno.
In breve, Chora è “il posto dove stare” quando si cerca un posto per dormire ad Amorgos, e per farlo, ci sono molti alloggi disponibili sia che si cerchi la tranquillità di un hotel, di notte o di settimana, sia un appartamento disponibile sulle piattaforme di noleggio la cui presenza rivela l’attrattiva dell’isola per i turisti di passaggio.
Cercare un hotel a Chora
Cercare un Airbnb a Chora
Aigiali
Aigiali è un’incantevole cittadina, situata a soli 15 chilometri a nord-est di Chora; allo stesso tempo, l’isola è relativamente piccola e niente è mai molto lontano, nemmeno questa bellissima baia paragonabile alle più belle insenature caraibiche!
È infatti il secondo porto dell’isola e noto per la sua eccezionale posizione geografica: è circondato da tre rinomati villaggi, Langada, Tholaria e Potamos, che hanno la particolarità di essere progettati come anfiteatri e di essere sovrastati da ogni lato.
Gli amanti dell’autenticità che vengono ad Amorgos saranno felici! Se cercate una sistemazione in zona, è meglio sapere che il mare è pieno di bar animati fino a notte fonda e che il posto si presta particolarmente bene alle feste. Dovete anche sapere che qui molti sentieri escursionistici conducono agli angoli più belli dell’isola!
Cercare un hotel ad Aigiali
Cercare un Airbnb ad Aigiali
Katapola
Più tranquilla, più incontaminata e senza dubbio meno colpita dalla frenesia del turismo di massa, Katapola è comunque il porto principale dell’isola: è sicuramente qui che i visitatori in cerca di un posto per dormire ad Amorgos sbarcheranno per godere del fascino del luogo.
Come descrivere questo favoloso villaggio? Katapola è un porto tranquillo, protetto dai venti e punteggiato da barche all’ancora, ma anche da edifici bianchi e luminosi (sì, le Cicladi hanno la loro firma architettonica) e da graziosi giardini verdi che si estendono ai loro piedi.
Per quanto riguarda l’alloggio, non c’è da preoccuparsi: molti stabilimenti alberghieri sono situati molto vicini a questa zona e, inoltre, il comfort desiderato dalla maggior parte dei turisti non manca, dato che ci sono molti ristoranti e negozi di souvenir.
Il lungomare, pieno di alberghi, è il luogo perfetto per trovare un posto dove dormire ad Amorgos, ma sono disponibili anche alloggi sulle piattaforme di noleggio. Sta a voi fare la vostra scelta!
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !