Come andare ad Amorgos da Naxos in traghetto?

avatar
Prenota il tuo traghetto Naxos-Amorgos Vedere le offerte

State progettando di visitare le meravigliose isole Cicladi in Grecia? Allora seguite la nostra guida per andare in traghetto da Naxos ad Amorgos!

Avete intenzione di andare in traghetto o in nave da Naxos ad Amorgos durante il vostro soggiorno in Grecia? Scoprite quali sono le tratte migliori, per progettare la vostra prossima vacanza.

L’isola più orientale delle Cicladi sembra una fortezza. Vulcanica e montagnosa, Amorgos offre uno scenario spettacolare. I viaggiatori più audaci scopriranno coste scoscese, piccole baie fantastiche con acque cristalline e borghi pittoreschi.

Volete scoprire Amorgos? Essendo l’isola più orientale delle Cicladi, è una delle più difficili da raggiungere. La sua posizione spiega in parte perché è stata conservata così bene dal turismo di massa. Non ha un aeroporto, quindi per raggiungere l’isola dovrete prendere un traghetto o un motoscafo.

Quindi, se questa avventura vi attrae, date un’occhiata alla nostra guida per andare da Naxos ad Amorgos in traghetto o in nave.

Leggi anche:
Come andare ad Amorgos da Santorini in traghetto?
Airbnb Amorgos: i migliori Airbnb ad Amorgos

Traghetti che collegano Amorgos a Naxos

Traghetto SeatJet nel Mar Egeo, Grecia, nave naxos amorgos

Le tre principali compagnie di traghetti

Naxos è la più grande delle isole Cicladi. Ben servita da varie compagnie di traghetti, è il punto di partenza ideale per scoprire l’arcipelago e soprattutto per raggiungere Amorgos. Quest’ultima ha due porti, uno ad Aegiali e l’altro a Katapola, la “capitale” di Amorgos. Gli autobus collegano le due città e il resto dell’isola.

Tre compagnie offrono viaggi in traghetto o in nave da Naxos ad Amorgos con diverse frequenze e durate diverse:

  • Blue Star Ferries
  • Seajets
  • Golden Star Ferries

Su che tipo di imbarcazione viaggeremo?

Il vostro viaggio ad Amorgos può essere fatto con navi classiche, Ferry boat, traghetti ad alta velocità o Flying dolphin, dipende dal giorno e dalla compagnia con cui volete viaggiare.

Se avete con voi un veicolo, optate per un Catamarano-traghetto (CC) o un Car-ferry (CF ). Sono offerti da Seajets e Golden Star Ferries. Per il trasporto di un veicolo, aggiungete in media un centinaio di euro al budget destinato alla vostra traversata.

⛴️ Cerca i traghetti da Naxos a Amorgos

Organizza un viaggio in traghetto o in nave da Naxos a Amorgos con Direct Ferries

Blue Star Ferries, traghetto, amorgos

Credito foto: Flickr – Manu

Perché scegliere Direct Ferries?

Come già detto, a causa della sua posizione e della sua minore popolarità, l’isola è poco servita rispetto sue controparti cicladiche. Inoltre, gli orari e le frequenze possono variare molto a seconda del periodo.

Pertanto, vi consigliamo di organizzare e prenotare le traversate in anticipo. Per farlo, potete utilizzare il sito web di Direct Ferries. Questo comparatore online è specializzato nelle traversate marittime in traghetto o in qualsiasi altro tipo di imbarcazione. Coprendo tutto il mondo, la compagnia organizza 1,2 milioni di traversate ogni anno.

Se avete intenzione di viaggiare in traghetto o in nave da Naxos ad Amorgos, potete usare questo sito specializzato per trovare l’orario più vicino alle date delle vostre vacanze. Per un elenco di rotte navali da Naxos a Amorgos, visitate il sito web di Direct Ferries.

Potrete indicare il porto di partenza e la destinazione (Katapola o Aegiali). Dovrete anche inserire le date e gli orari di partenza e di ritorno desiderati. Successivamente, il sito vi chiederà di inserire alcune informazioni sui passeggeri, come il numero e l’età.

Direct Ferries include anche una scheda per i veicoli. Se pensate di viaggiare con la vostra auto, dovrete compilare i campi dedicati: tipo, marca, modello. In alternativa, potete indicare “nessun veicolo”. Poi cliccate su “cerca” per accedere agli orari delle traversate.

Se trovate quello che state cercando, potete poi prenotare facilmente il viaggio in traghetto da Naxos a Amorgos. Se avete intenzione di viaggiare altrove nelle Cicladi o in Grecia, troverete centinaia di rotte differenti.

Naxos a Amorgos orari di traghetti

Ci sono molti diversi operatori e imbarcazioni che offrono traghetti da Naxos ad Amorgos. Durante i mesi estivi ci sono traghetti ogni giorno. Il primo è alle 12.10 e l’ultimo alle 23.55.

Durata del viaggio

Il viaggio dura generalmente tra 1 ora e 30 minuti e 3 ore a seconda dell’imbarcazione utilizzata e della compagnia. Tuttavia, la frequenza varia molto a seconda della stagione. In bassa stagione, solo Blue Star Ferries offre traversate. In alta stagione, le 3 compagnie offrono da 4 a 8 traversate a settimana.

Perché prenotare in anticipo i traghetti da Naxos a Amorgos ?

Avete scelto la data della vostra avventura? Allora possiamo solo raccomandare di prenotare i biglietti con largo anticipo.

Vi consigliamo di controllare regolarmente il sito web di Direct Ferries per trovare una traversata ad un prezzo competitivo!

Inoltre, consigliamo di effettuare la prenotazione con largo anticipo rispetto al viaggio in Grecia. In alta stagione, Amorgos è molto richiesta. Non è raro che i traghetti si riempiano rapidamente! Ma soprattutto, i prezzi possono salire molto.

Prenotando il più presto possibile, si può essere sicuri di ottenere una traversata quando preferite, ma anche di ottenere il miglior prezzo. Sul posto, la scelta degli orari può essere limitata e i prezzi possono essere alti, soprattutto durante il periodo estivo.

Come prenotare il tuo viaggio in traghetto per Amorgos da Naxos?

Traghetto in mare e tramonto

Credito foto: Shutterstock / fotosaga

Se avete già compilato i vari campi preliminari, non vi resta che cliccare sulle traversate scelte per prenotare. Vi si aprirà una pagina dove potrete scegliere le vostre opzioni di viaggio. Alcune compagnie offrono, per esempio, un posto sul ponte, che è più economico, ma meno comodo. Altre vi offriranno un posto nei vari saloni della nave, e anche in prima classe.

Le cabine sono disponibili su alcune traversate notturne. Queste includono diverse opzioni: due o quattro cuccette, con bagno privato, letto matrimoniale, ecc. Ovviamente dipendono dal tipo di traghetto o di nave su cui si viaggia. Una volta che avete selezionato la tipologia, vi verrà chiesto di fornire alcune informazioni di base sui passeggeri. La conferma della prenotazione sarà inviata via email all’indirizzo che avete fornito.

Direct Ferries vi offrirà anche la possibilità di stipulare un ‘assicurazione di cancellazione senza alcun costo. Questa può essere un’opzione molto conveniente, soprattutto se si considera che il costo di cambiare un biglietto standard può arrivare a 35 euro! Il sito offre anche un servizio SMS per 1,99 euro. Riceverete un messaggio di testo il giorno stesso e il giorno prima del viaggio con tutte le informazioni utili sulla traversata.

⛴️ Cerca i traghetti da Naxos a Amorgos

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento