Dove dormire vicino all’aeroporto LaGuardia New York?
Avete un transito o un viaggio programmato per LaGuardia? Ecco i nostri consigli su dove alloggiare all’aeroporto La Guardia!
Atterraggio tardivo o decollo anticipato all’aeroporto LaGuardia di New York? Volete riposare e stare il più vicino possibile all’aeroporto? Evitare di rimanere bloccati in possibili ingorghi? Siete solo di passaggio, con una sosta breve o lunga? Ci sono molte ragioni per cui potrebbe essere necessario dormire vicino all’aeroporto LaGuardia di New York.
Situato nel Queens, uno dei cinque distretti che compongono New York, l’aeroporto LaGuardia si trova a soli 12 km dal centro di Manhattan. È il più piccolo dei tre aeroporti di New York, ma è comunque molto frequentato. Progettato per i voli nazionali, non esiste un ufficio immigrazione o una dogana. Tuttavia, riceve alcuni voli internazionali da quattro città canadesi: Toronto, Montreal, Ottawa e Halifax. Ma anche dalle Bahamas, dalle Bermuda e dall’isola di Aruba. Di conseguenza, le procedure amministrative e doganali devono essere completate da questi paesi prima della partenza.
Leggi anche:
Dove dormire a New York? I migliori quartieri in cui alloggiare
Airbnb New York : i migliori alloggi Airbnb a New York
I 12 migliori hotel con vista su New York
I 6 migliori hotel romantici di New York
L’aeroporto LaGuardia è aperto di notte?
L’aeroporto LaGuardia di New York non è aperto tutta la notte. I suoi terminali chiudono dalle 23.00 alle 4.00. L’aeroporto LaGuardia non è allo stesso livello del suo traffico, nonostante i lavori di ristrutturazione in corso e previsti fino al 2022. Sono presenti anche molti senzatetto che di notte dormono ai tavoli delle due aree ristoro.
Fortunatamente, durante gli orari di apertura, le aree Lounge di cinque aziende potranno accogliervi. Tuttavia, questo servizio sarà a pagamento se si dispone di un biglietto in classe economica.
Buono a sapersi: composto da quattro terminali, rappresentati dalle lettere A, B, C e D. Potrete raggiungere la vostra zona di partenza con un bus navetta gratuito. Collegato al vostro programma di volo, non c’è bisogno di salire a bordo della prima navetta che arriva. Infatti, vi verrà detto quale navetta corrisponde al vostro volo. Il modo più semplice per raggiungere le diverse zone di interesse di New York da LaGuardia è su strada. Prendere la metropolitana sarà il modo più economico, ma è anche il più complicato, poiché la prima stazione si trova a venti minuti a piedi dall’aeroporto. Si consiglia pertanto di utilizzare taxi, autobus o auto a noleggio.
Hotel dove dormire vicino all’aeroporto LaGuardia New York
Come potete vedere, solo i più spericolati cercheranno di passare la notte in aeroporto. Tuttavia, il buon senso vi porterà a trovare una camera d’albergo. Anche se non ce ne sono in aeroporto, ne troverete facilmente uno nei dintorni. Tuttavia, i prezzi variano a seconda del periodo dell’anno e del numero di persone in aeroporto. Quindi un consiglio, prendete in considerazione l’utilizzo di un sito di prenotazione per confrontare i prezzi.
New York LaGuardia Airport Marriott
Il Marriott Hotel si trova di fronte al Terminal C e dispone di due ristoranti. Vi è anche una sala fitness aperta 24 ore su 24, accesso a Internet ad alta velocità e sale riunioni. Inoltre, su richiesta, è disponibile un bus navetta gratuito 24 ore su 24.
Hampton Inn New York – LaGuardia Airport
L’Hampton Inn si trova a soli cinque minuti di macchina dall’aeroporto. Avrete accesso a un bar gratuito 24 ore su 24 e a un centro business. Wi-Fi, palestra e piscina, servizio navetta, lavanderia e lavaggio a secco sono solo alcuni dei numerosi servizi offerti.
LaGuardia Plaza Hotel
L’unico hotel della zona con piscina riscaldata, il Plaza Hotel vi accoglie in ogni momento. Centro fitness, jacuzzi, ristoranti, centro business dotato di computer, fax e fotocopiatrici. Si può quasi vivere in questo hotel senza doversi mai allontanare.
Le navette per l’aeroporto, la metropolitana e il Queens Center Mall sono disponibili in determinati orari.
Aloft New York LaGuardia Airport
L’Aloft si trova vicino a una stazione della metropolitana, che permette di raggiungere molti luoghi di New York City. E’ meno attrezzata rispetto ai precedenti hotel. Tuttavia, tra le altre cose, dispone di un business center e di un bar con terrazza all’aperto.
In quale città dormire vicino all’aeroporto La Guardia New York?
Dormire vicino all’aeroporto LaGuardia di New York è abbastanza semplice, poiché si trova in una zona molto densa. Sarà quindi facile per voi dormire in una delle città che compongono New York. Tuttavia, se fate una lunga sosta, potreste voler esplorare alcuni dei quartieri. O luoghi un po’ meno urbanizzati, senza doversi affrettare. Ecco quindi alcune idee su dove soggiornare, sia in un hotel che su un Airbnb.
Southampton
Situata a un’ora e mezza di macchina dall’aeroporto LaGuardia di New York, Southampton è una delle due comunità che compongono gli Hamptons. È una zona di villeggiatura popolare tra l’elite americana. Southampton e la zona circostante offrono un’ampia gamma di opportunità turistiche. Shinnecock Indian Reserve, vigneti, campi di zucca, mazze da golf, passeggiate sulla spiaggia con vista sulle ricche proprietà. La scelta delle attività è ampia.
Cercare un hotel a Southampton
Cercare un Airbnb a Southampton
Long Beach
A meno di un’ora di macchina dall’aeroporto, perché non fare una passeggiata sulla spiaggia? Long Beach è l’ideale per una passeggiata tra un volo e l’altro. I ristoranti, i bar, i più festosi potranno godere di brunch senza fondo, con alcolici a volontà al mattino. Per chi vuole essere più tranquillo, si può andare alla vicina spiaggia più naturale che è il Jones Beach State Park.
Cercare un hotel a Long Beach
Cercare un Airbnb a Long Beach
Queens Village
Con una popolazione stimata di quasi 2,3 milioni di abitanti nel 2018, Queens Village ha diversi quartieri per tutte le possibili classi sociali. Anche se ci sono ancora alcuni dei quartieri più poveri di New York, la classe media è la più rappresentata. Gli hotel si trovano principalmente nei quartieri più ricchi. Tuttavia, è possibile visitare studi cinematografici, musei o assistere a concerti hip-hop a Queens Bridge.
Poiché l’aeroporto si trova in questo quartiere, è il luogo più comodo per dormire vicino all’aeroporto LaGuardia.
Cercare un hotel a Queens Village
Cercare un Airbnb a Queens Village
Manhattan
Il cuore economico e finanziario della Grande Mela, la vita a Manhattan è frenetica. Visitate i numerosi grattacieli, le attività sportive o visitate lo zoo di Central Park. Musical di Broadway, musei e gallerie d’arte a profusione, non avrete problemi a soggiornare nei numerosi hotel di questo quartiere.
Cercare un hotel a Manhattan
Cercare un Airbnb a Manhattan
Dove parcheggiare all’aeroporto LaGuardia?
L’aeroporto LaGuardia dispone di sei parcheggi. Il costo del parcheggio dipenderà dalla durata e dalla distanza dall’aeroporto. Va da 4 dollari per un’ora a 39 dollari al giorno. Diverse aziende private offrono anche i loro parcheggi o garage nelle immediate vicinanze dell’aeroporto.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !