Dove dormire a Biarritz? I migliori quartieri in cui alloggiare
Soggiornerete nei Paesi Baschi francesi? Ecco i migliori posti dove dormire a Biarritz!
Elegante e rinomata città di mare situata nel Golfo di Biscaglia, Biarritz attira visitatori con il suo clima mite tutto l’anno, l’oceano e le sue impressionanti onde, nonché la diversità della sua architettura. Ci sono molte zone dove dormire a Biarritz, non preoccupatevi!
Confinante con l’Oceano Atlantico, la città ha un lungomare lungo quattro chilometri e si trova in una posizione ideale, a soli 25 chilometri dalla Spagna. Questo ex piccolo villaggio di pescatori è diventato nel XIX secolo il luogo di villeggiatura preferito dall’imperatore Napoleone III e oggi attira gli amanti del mare e del surf.
Per trovare un alloggio, ecco di seguito i nostri consigli su dove dormire a Biarritz.
Centro città
Credito fotografico: Flickr – Fred Romero
Situato tra la Grande Plage e la spiaggia di Marbella su una sporgenza dove il Rocher de la Vierge si affaccia sul mare, il centro della città è il luogo ideale dove dormire a Biarritz. Perfetto per lo shopping e per contemplare l’architettura storica della città, è costituito da vaste aree pedonali dove è possibile passeggiare. Numerosi bar e ristoranti vi invitano a fare una passeggiata sotto il caldo sole basco. Per quanto dove dormire a Biarritz, la zona offre molti alberghi, appartamenti e ville di prestigio sul lungomare.
Cercare un hotel in centro
Cercare un Airbnb a Biarritz
Saint-Charles
Credito fotografico: Flickr – Stéphane PERES
Per soggiornare a Biarritz in un’atmosfera diversa da quella del turismo balneare, cercheremo la zona di Saint-Charles, un quartiere alle spalle dell’Hôtel du Palais, un vero e proprio villaggio della città. Il quartiere è caratterizzato dalla presenza della chiesa ortodossa, costruita in stile bizantino negli ultimi anni del XIX secolo, a testimonianza dell’afflusso di ricchi russi. Dove dormire a Biarritz? Nel quartiere di Saint-Charles, per trovare un’atmosfera amichevole, a nord di Avenue Reine Victoria.
Cercare un hotel a Saint-Charles
Cercare un Airbnb a Saint-Charles
La Négresse e Beaurivage
Credito fotografico: Flickr – Tommie Hansen
Il quartiere Négresse confina con Beaurivage, che si affaccia sulla Costa dei Baschi, è stato per molto tempo il quartiere popolare di Biarritz. L’atmosfera è ancora oggi molto popolare ed è una zona dove dormire a Biarritz se si ha un treno o un aereo da prendere: la stazione ferroviaria e l’aeroporto di Biarritz Pays Basque sono nelle vicinanze.
I quartieri sono però vicini al polmone verde della città: il lago Mouriscot, circondato da un’area naturale boscosa di 110 ettari, e il lago Marion, al centro di un parco di 10 ettari con querce, pini e salici. Questi due laghi sono frequentati da famiglie e appassionati di sport che godono della pace e della tranquillità preservata dall’urbanizzazione e dal turismo signorile del centro città.
Cercare un hotel a Beaurivage
unCercare un hotel a La Négresse
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !