Le 9 cose da vedere a Biarritz

avatar

Cosa vedere a Biarritz? Le 9 cose da vedere a Biarritz

Sempre molto vivace, Biarritz è una splendida località balneare sulla costa atlantica, incastonata nel Golfo di Biscaglia, nel sud-ovest della Francia. Ci sono molte cose da fare e vedere a Biarritz.

Biarritz gode di un clima eccezionale: un inverno mite e un’estate piacevole con una temperatura media di 20°C. Allontanatevi dalla costa, entrate nel cuore della città, proseguite verso le zone periferiche e scoprirete molte altre cose da fare e vedere a Biarritz: vestigia del passato, siti culturali eccezionali e un ricco patrimonio naturale. Questa città carismatica non mancherà di lasciarvi ricordi preziosi.

Vi chiedete cosa fare a Biarritz?

1. Les Halles

Il famoso mercato di Halles è diviso in due edifici. Da un lato, le bancarelle dei pescivendoli e dall’altro le bancarelle del cibo. Amerete questo luogo e la sua atmosfera, che riflette la vera identità della città. Familiarizzate con la cucina regionale in un ambiente colorato e assaggiate i prodotti di qualità che vi si presentano.

2. Il faro di Biarritz

Faro, Biarritz

Credito fotografico: Flickr – Vasily Saveliev

Se avete intenzione di visitare Biarritz, ricordatevi di fare una sosta al faro della Pointe Saint-Martin. Questo antico edificio, risalente al XIX secolo e di un biancore sorprendente, raggiunge un’altezza di circa quaranta metri e domina la città. La sua bellezza vi sorprenderà di sicuro!

3. L’altopiano di Atalaye

Plateau de l'Atalaye, Biarritz

Credito fotografico: Flickr – Fred Romero

Dirigetevi verso il belvedere dell’Atalaye, un punto di osservazione eccezionale che offre una vista mozzafiato sulla Grande Plage o sul casinò della Barrière. Su questo altopiano, rimarrete incantati dal suono delle onde che si infrangono sulle scogliere. La sensazione è quasi irreale.

4. Acquario di Biarritz

Vi chiedete cosa vedere a Biarritz? Vi consigliamo di visitare l’impressionante acquario. Questo incredibile sito ospita più di un centinaio di specie della flora e della fauna del Golfo di Biscaglia. Scoprirete le collezioni relative alle tecniche di pesca nei Paesi Baschi, un’impressionante galleria dedicata ai cetacei, un’incredibile grotta di squali e potrete anche ammirare le foche nel loro bacino!

5. La roccia della Vergine

Roccia della Vergine, Biarritz

Credito fotografico: Flickr – Adam Gavshon Brady

A piedi, dopo aver attraversato una passerella, si può raggiungere la famosa roccia della Vergine, emblematica della città. Oltre ad una bella passeggiata, scoprirete un panorama di rara bellezza. Fu sotto Napoleone III che fu costruita una passerella per collegare la roccia alla costa. Una galleria è stata poi scavata nella roccia per ospitare la statua della Vergine.

6. Surf

Surf, Biarritz

Credito fotografico: Flickr – Carine Puyo

A Biarritz, la cultura del surf è ovunque, come dimostrano la Cité de l’Océan e il numero di negozi di surf e di compagnie di noleggio di tavole da surf. Da aprile a novembre, 18 scuole di surf accolgono i principianti o i surfisti esperti per qualche ora o un corso della durata di più giorni.

Le più grandi marche di surf, tra cui Quiksilver, Billabong, Rip Curl, sono installate in tutta la città. La spiaggia della Côte des Basques è stata votata la più bella spiaggia di Francia. Ai piedi dei famosi 100 gradini, e incorniciato dalla Villa Belza e dallo spot di Marbella, questo luogo ospita molti eventi.

7. Le spiagge di Biarritz

Spiaggia, Biarritz

Credito fotografico: Flickr – Julien Sutter

Visitare Biarritz significa esplorare le numerose spiagge e calette della città. Esplorate la spiaggia che si estende lungo il Bellevue e il Port Vieux, ideale per le famiglie. Lasciatevi tentare da una sosta alla spiaggia di Marbella, paradiso dei surfisti, o alla spiaggia di Milady che offre una moltitudine di attività. È probabile che vi innamoriate della magnifica spiaggia del Casinò. Qualunque sia la stagione, questa spiaggia è rappresentativa della bellezza pura dei Paesi Baschi.

8. Il porto dei pescatori

Sul lungomare scoprirete il porto dei pescatori. Piuttosto piccolo, il posto ha un vero fascino con le sue graziose casette e le vecchie barche. Il sito dispone di una serie di ristoranti che offrono ottimi piatti di pesce e frutti di mare.

9. Il passo Ibardin

Col d'Ibardin, Biarritz

Credito fotografico: Wikimedia Commons – Tangopaso

Vi va di fare una passeggiatina nella natura selvaggia? Una gita di un giorno al Col d’Ibardin da Biarritz permette di essere un tutt’uno con la natura. Questa escursione vi porterà al lago di Xoldokogaïna, circondato da una natura molto verde. Ci vorranno da una a due ore di cammino per fare questa passeggiata, relativamente impegnativa e non molto vertiginosa.

Come arrivare a Biarritz?

Per arrivare a Biarritz si può scegliere tra auto, treno e aereo, tutto dipende da dove si parte. Potete prendere l’aereo, per il piccolo aeroporto situato nel centro urbano di una città, l’aeroporto di Biarritz-Anglet-Bayonne si trova a 2 km a sud-est di Biarritz, che è molto conveniente. Per trovare un volo economico, potete effettuare la vostra ricerca sul sito del nostro partner Skyscanner.

Dove dormire a Biarritz?

Se scegliete di visitare Biarritz, diversi quartieri sono a vostra disposizione secondo le vostre esigenze! L’offerta di alloggi è molto ampia, dal centro città al quartiere di Beaurivage o al quartiere di Saint-Charles. Trovate un hotel economico a Biarritz utilizzando questo comparatore di hotel. Le sue sublimi spiagge di sabbia fine, l’atmosfera festosa e la vasta gamma di attività saranno la promessa di un soggiorno indimenticabile.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento