Dove dormire a Zante? I migliori quartieri in cui alloggiare
Siete alla scoperta delle Isole Ionie? Ecco i migliori posti dove dormire a Zante durante il vostro soggiorno.
Dopo Corfù, Zante è la più visitata delle Isole Ionie. Ci sono molte zone dove dormire a Zante, essendo un’isola abbastanza grande. Soprannominata l’isola dell’est per la sua vegetazione e il suo clima, Zante è un’isola ancora in parte selvaggia. Solo il sud dell’isola ha un forte sviluppo turistico. Il Nord rimane pacifico e autentico. In quest’isola del Mar Ionio potrete godere di splendidi paesaggi, montagne verdi e splendide spiagge di sabbia gialla.
L’isola è ben servita e attira molti turisti che approfittano dei numerosi alberghi e alloggi disponibili. Tuttavia, per essere sicuri di godervi una vacanza rilassante sull’isola di Zante, non dovreste ritardare la prenotazione del vostro alloggio e scegliere con cura.
Per aiutarvi a fare la vostra scelta, ecco i migliori posti dove dormire a Zante.
Alloggio a Zante città
La capitale di Zante si trova sulla costa orientale dell’isola. L’alloggio in questa città è un’ottima scelta, se si vuole esplorare l’isola e godere di tutti i servizi. Grazie a una rete di autobus ben sviluppata, potrete scoprire i principali punti d’interesse di Zante.
È anche il luogo ideale per godersi l’atmosfera della città e i divertimenti offerti, soprattutto in estate. Infine, per chi ama uscire e fare festa, la città è il luogo ideale in cui dormire a Zante.
Cercare un hotel a Zante
Cercare un Airbnb a Zante
Dormire nel sud di Zante: Laganas, Vasikilos
È la scelta ideale se volete trascorrere le vostre vacanze al mare. Qui si trova la maggior parte degli hotel e dei club vacanze come il Koukis Holiday Club o il Matilda Hotel. La baia di Laganas in particolare, ha molte infrastrutture turistiche. Non dovreste avere problemi a trovare quello che cercate tra le tante offerte di alloggio disponibili, qualunque sia il vostro budget.
Qui troverete le più belle spiagge dell’isola, ma anche bar, ristoranti, centri di sport acquatici e la maggior parte delle attività turistiche. Troverete anche molte pizzerie, mini golf e negozi di souvenir.
Per un’atmosfera più familiare, andate negli alberghi situati vicino alla spiaggia di Agios Nikolaos. Un’altra opzione per chi desidera soggiornare nel tranquillo sud: l’agriturismo, situato nel cuore del Parco Nazionale Marino.
Cercare un hotel a Laganas Bay
Cercare un Airbnb a Laganas Bay
Alloggi a nord o a ovest di Zante: Kypseli, Kallithea
Se cercate un’atmosfera più tranquilla e soprattutto più autentica, scegliete il nord o l’ovest di Zante. Potete scegliere tra graziosi hotel appartato come gli appartamenti Stefania, piccole case tradizionali in mezzo agli uliveti o appartamenti di charme in riva al mare.
In questa parte dell’isola si può godere di tariffe più convenienti rispetto al sud più turistico. In alcuni angoli remoti, vi sentirete addirittura soli al mondo. Il nord e l’ovest di Zante sono le destinazioni ideali per ricaricare le batterie.
Si noti che per rimanere a nord o a ovest di Zante è preferibile avere un’auto a disposizione. È possibile noleggiare un’auto o uno scooter per spostarsi. Infatti, questa parte dell’isola ha pochi servizi, negozi o ristoranti e il trasporto pubblico è scarso.
Cercare un hotel a Kypseli
Cercare un Airbnb a Kallithea
Avete avuto la possibilità di trascorrere una vacanza su quest’isola ionica? Condividete nel commento le vostre esperienze e indirizzi migliori per soggiornare a Zante.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !