Dove dormire a Los Angeles? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Los Angeles Vedere le offerte

Quali sono i posti dove dormire a Los Angeles? Abbiamo creato, quartiere per quartiere, una mini-guida per sapere dove dormire a Los Angeles durante il vostro soggiorno!

Dove dormire a Los Angeles, la città del cinema, con le sue aride pianure e le montagne californiane che dominano questa gigantesca città? Los Angeles, con una popolazione e di quasi 18,7 milioni, ha attirato 47,3 milioni di visitatori nel 2016.

Los Angeles (1290,6 km²) è più grande del dipartimento della Val d’Oise (1246 km²), misura 71 km da nord a sud, si estende per 47 km da est a ovest e ha un perimetro di 550 km! Non c’è un vero centro città a Los Angeles. Questo non vi impedirà di trovare un alloggio, ma se ve ne andate nella speranza di trovare una città vecchia con una chiesa, un vecchio mercato e piccole strade, sarete delusi: Los Angeles è stata fondata solo alla fine del XVIII secolo.

Ecco i quartieri in cui trovare un alloggio, un hotel, un appartamento o un ostello, dove dormire a Los Angeles.

Leggi anche Le 17 cose da vedere a Los Angeles

Centro di Los Angeles

Centro di Los Angeles

Credito fotografico: Flickr – Daniel Knott

Il centro è il quartiere degli affari di Los Angeles, e anche la cosa più vicina al centro. Qui troverete edifici istituzionali, come il governo della contea e della città di Los Angeles, complessi sportivi e un gran numero di centri commerciali.

Questo quartiere offre una buona vista del suo skyline (un panorama urbano di grattacieli, uno skyline artificiale), che gli ha guadagnato il privilegio di essere la location di molti, molti film. È un quartiere chic e soprattutto molto centrale, quindi è facile immaginare che per vivere a Los Angeles in questa zona sia necessario spendere un budget piuttosto elevato.

Cercare un hotel a Downtown Los AngelesHotel
Cercare un Airbnb in Downtown Los Angeles

Westside: Venezia, Marina Del Rey, Santa Monica e Westwood

Venezia

Sestiere di Venezia, soggiorno a Los Angeles

Credito fotografico: Flickr – Wally Gobetz

No, non siamo in Italia, siamo sulla costa del Pacifico, a ovest di Los Angeles. La zona di Venice Beach è incastonata tra la città di Santa Monica e il complesso di Marina del Rey.

La “Venezia d’America” ha molti canali e innumerevoli spiagge dove il sole splende tutto l’anno. Molte stelle ne hanno fatto la loro casa, tra cui Julia Roberts, Nicolas Cage, John Frusciante, Jim Morrison – da cui ha formato The Doors – e Arnold Schwarzenegger. I tramonti sgargianti sulla spiaggia di palme sedurranno tutti gli amanti in cerca di un posto romantico dove soggiornare a Los Angeles, ma anche gli amanti delle passeggiate nella dolce vita per le dolci serate lungo i canali o sulla Venice Board

Cercare un hotel a Venezia
unCercare un Airbnb a Venezia

Marina Del Rey

A pochi passi da Venice Beach, Marina Del Rey è il porto turistico di Los Angeles. Apprezzata per il suo ambiente riposante, Marina Del Rey è un popolare luogo di incontro per gli escursionisti che passeggiano sulla sua passerella a piedi, in bicicletta o con i pattini a rotelle.

Approfittate anche del vostro passagio/soggiorno per scoprire Fisherman’s Village dove tra le banchine del porto turistico, i ristoratori di barche e i pescatori sono impegnati: dalle bancarelle dei mercanti ai piccoli negozi dei dintorni, prendetevi il tempo di bere un caffè e godetevi il dolce calore del luogo. E se volete fare surf sulle onde, sappiate anche che Marina Del Rey ha una vasta gamma di attività nautiche: dal canottaggio al parasailing, ce n’è per tutti i gusti.

Soggiornare a Los Angeles nella zona di Marina Del Reys permette di godere di un ambiente rilassante senza il trambusto del centro. Inoltre vicino all’aeroporto e ai trasporti, la zona è in posizione ideale e i prezzi degli alloggi non sono eccessivi: l’offerta alberghiera è presente e conveniente, e gli alloggi atipici (tipo barca) hanno la costa.

Cercare un hotel a Marina Del Rey
Cercare un Airbnb a Marina Del Rey

Santa Monica

Quartiere di Santa Monica, soggiorna a Los Angeles.

Credito fotografico: Flickr – Giuseppe Milo

Città costiera di 89.700 abitanti alla periferia di Los Angeles, è qui che termina la famosa Route 66. A Los Angeles, tutto è così grande che si potrebbe considerare Santa Monica come un quartiere. Perché? Perché è anche il luogo dove si viene a immergersi in 4,5 chilometri e mezzo di sabbia fine, una spiaggia che è piena di sole tutto l’anno. Troverete anche molti ristoranti, bar e negozi.

La buona notizia è che la città è più popolare, molto meno elegante del suo vicino. Di conseguenza, i prezzi sono più accessibili rispetto alle zone centrali di Los Angeles. Trovare un posto dove dormire a Los Angeles è un’ottima alternativa, soprattutto se il budget per l’alloggio è modesto

Cercare un hotel a Santa Monica
Cercare un Airbnb a Santa Monica

Westwood

Westwood, UCLA, Los Angeles

Credito fotografico: Wikimedia Commons – b r e n t

Quartiere studentesco per eccellenza, Westwood è simile a un enorme campus. È qui che l’UCLA (University Of California Los Angeles) ha preso la residenza, facendo di Westwood il luogo preferito dai giovani locali. Qui, studenti e giovani lavoratori si mescolano in un’atmosfera dove è bello vivere! Vivace di giorno e di notte, Westwood vanta anche un’ampia scelta di bar e ristoranti, che la rendono una vita notturna da non perdere.

Grazie agli ottimi collegamenti con i mezzi pubblici, la sua posizione consente di accedere senza troppe difficoltà a tutti i principali punti di interesse di Los Angeles. Questa zona è un ottimo posto dove soggiornare se si vuole soggiornare a Los Angeles in un luogo dove si possono incontrare altri studenti e conoscere la famosa vita del campus americano, e

godere di una passeggiata intorno alla zona per arrivare a Brentwood. Situato a pochi passi da Westwood, il quartiere offre uno scorcio di vita al Desperate Housewives: tranquillo, prevalentemente residenziale e popolare tra le celebrità, Brentwood ritrae lo stile di vita californiano come lo si sogna. In termini di alloggio e se si sceglie di dormire a Brentwood, le pensioni e le camere private sono disponibili a prezzi che rimangono, per la zona, ragionevoli.

Cercare un hotel a Westwood
Cercare un Airbnb a Westwood

Hollywood

Hollywood, Los Angeles

Centro storico degli studi cinematografici, troverete a Hollywood i nomi di alcune note multinazionali del cinema, che si possono trovare nell’introduzione di ogni film: Universal e Paramount Pictures per esempio. Hollywood è uno dei quartieri più grandi di Los Angeles.

Il quartiere è noto soprattutto per offrire una vista molto famosa del cartello “Hollywood” sulle alture, e per essere la casa delle più grandi star del cinema del mondo. Cammina sulla Passeggiata della fama, e trova la star dei tuoi film preferiti. Piccoli budget, astenersi dal dormire a Los Angeles in questo quartiere chic

Cercare un hotel a Hollywood
Cercare un Airbnb a Hollywood

Melrose

Melrose, Los Angeles, Street Art

Credito fotografico: Flickr – Sean Davis

State cercando una sistemazione tipica per un soggiorno in stile californiano? Ci vediamo a Melrose. Se il suo nome non vi è sconosciuto, è semplicemente perché è uno dei quartieri più trendy di Los Angeles. Cosmopolita, Melrose è apprezzata per il suo eclettismo e per i suoi grandi indirizzi: qui i negozi di seconda mano si affiancano a concept bar alla moda, i brunch sono de rigueur e le famose opere d’arte di strada attirano la curiosità per diversi chilometri.

Troverete un’atmosfera calda dove la vita è buona, e apprezzerete un ambiente di vita piuttosto unico che fa parlare tutto il mondo! Per uscire e scoprire la vita notturna del famoso quartiere, andate a Melrose Avenue dove bar e ristoranti di ogni tipo vi promettono un’esperienza in sé.

In termini di prezzi, l’offerta alberghiera è presente ma data la notorietà del luogo, dormire a Los Angeles dal lato di Melrose richiede senza sorpresa un budget significativo. Se scegliete di trascorrere una notte a Melrose con un budget ridotto, dovrete optare per l’affitto di una stanza privata o di un appartamento: i prezzi sono più convenienti, a seconda dell’alloggio scelto.

Cercare un hotel a Melrose
Cercare un Airbnb a Melrose

Beverly Hills

Beverly Hills, Los Angeles

Parliamo di cliché! Vero e proprio riferimento di bling-bling, Bervely Hills è famosa in tutto il mondo per la sua stravaganza e le sue lussuose residenze. Città chic per eccellenza, ospita nel cuore del suo “Triangolo d’Oro” grandi nomi della musica, del cinema e delle fortune locali.

Dai riferimenti cinematografici a Rodeo Drive e alle sue rinomate boutique a Palm Drive, la città è piena di must-see che dovete aver conosciuto attraverso un piccolo schermo o nelle sale cinematografiche, il che la rende una grande attrazione turistica… in mezzo alla ricchezza della California.

Non sorprende che soggiornare a Los Angeles a Beverly Hills sia molto costoso… Gli hotel e gli appartamenti di lusso sono una legione, quindi se volete regalarvi qualcosa, dovrete risparmiare!

Cercare un hotel a Beverly Hills
Cercare un Airbnb a Beverly Hills

West Hollywood

West Hollywood, Los Angeles

Credito fotografico: Flickr – David Prasad

Luogo simbolico per la comunità LGBT, West Hollywood integra diversità, incontri, tolleranza ed eclettismo. Qui troverete sempre qualcosa da fare: dai bar con concept all’avanguardia ai ristoranti alla moda, passando per le numerose boutique di stilisti o prêt-à-porter, West Hollywood è il luogo ideale per lo shopping e la scoperta. Mecca del divertimento, la zona è anche il posto giusto per apprezzare i talenti della scena californiana, soprattutto in occasione dei concerti, molto in voga su Sunset Strip.

Se scegliete West Hollywood per dormire a Los Angeles, ancora una volta, dovrete fare un budget. Tuttavia, è possibile spostarsi di un miglio o due di distanza e trovare la propria felicità ad un prezzo più conveniente.

Cercare un hotel a West Hollywood
Cercare un Airbnb a West Hollywood

Chinatown

Chinatown, Los Angeles

Credito fotografico: Flickr – Milo & Silvia nel mondo

Situata nel nord-est di Broadway Avenue (famosa per i suoi spettacoli), la Chinatown di Los Angeles è – come quasi ovunque – molto turistica.

Camminerete lungo le vie dello shopping dove molti vietnamiti e cambogiani possiedono attività commerciali, ristoranti e negozi di ogni tipo. A differenza delle città della Cina o di Taiwan, il quartiere di Chinatown è pieno di colori brillanti: rosso, giallo, verde, rosa, blu… Per uno scalo per lo shopping esotico con uno sconto rispetto ad altri quartieri e un cambio di scenario per sentirsi come in Asia, questo è il posto dove andare. Il quartiere offre anche i suoi festival e altri eventi culturali.

Per rimanere a Los Angeles in questa zona, dormire vicino al teatro cinese può essere una buona soluzione

Cercare un hotel a Chinatown Los AngelesHotel
Cercare un Airbnb a Chinatown Los

Silver Lake

Silver Lake District Los Angeles

Credito fotografico: Flickr – hullam

A nord-ovest di Chinatown e a est di Sunset Boulevard, il quartiere di Silver Lake offre un ambiente più rilassato per soggiornare a Los Angeles, lontano dal lussuoso brulichio dei quartieri alti della città. Soggiornare a Silver Lake attirerà gli amanti dell’arte e della campagna (sì, della campagna). Perché la vita lì è residenziale, tranquilla, e lo stile di vita è piuttosto bobo, alternativo, anche “à la bonne franquette”.

Qui si insediano artisti e giovani hipster in cerca di una cultura alternativa. Se vi piacciono i negozi di art deco, i negozi di dischi indipendenti – per spillarvi un po’ di musica anni Sessanta o Settanta -, o i negozi di seconda mano a buon mercato, una vita da quartiere senza clamore, i bar per concerti, non mancate di dormirci qualche notte. Per più a lungo, è un buon piano per i viaggiatori – e i lavoratori – nomadi da soli, in coppia, con amici o familiari

Cercare un hotel a Silver Lake
Cercare un Airbnb a Siver Lake

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento