Dove dormire a Losanna? I migliori quartieri in cui alloggiare
Non avete ancora scelto dove dormire a Losanna? Scoprite nel nostro articolo i migliori quartieri in cui soggiornare a Losanna.
Losanna è una città situata sulle rive del Lago Lemano, è stata nominata Capitale Olimpica ed è simbolo di Pace. Nel corso della storia, Losanna, ha avuto rapporti tumultuosi con i vicini Ginevra, Soletta, Friburgo e Berna, fino all’emancipazione durante la Rivoluzione francese.
Ad oggi la città si presenta con un notevole patrimonio architettonico e culturale. Per quanto riguarda i prezzi, Losanna è una città accessibile per ogni tipo di budget.
Ma allora, dove conviene dormire a Losanna? Scopriamolo!
La Città
La Città è attraversata dai fiumi Flon e La Louve. Se scegliete di soggiornare nella città di Losanna, potrete passeggiare fra le stradine storiche della città e lasciarvi incantare dal Castello Sainte-Marie o dalla Cattedrale di Notre-Dame de Lausanne, la prima cattedrale gotica costruita fuori dalla Francia.
La strada medievale che attraversa la città da un capo all’altro è stata tracciata e riconosciuta come “grande via culturale” dal Consiglio d’Europa nel 2004. Dall’alto del campanile della cattedrale, ammirate il panorama di Losanna e dei suoi dintorni. Dovreste scegliere questo quartiere dove dormire a Losanna, perché sarebbe un soggiorno all’interno di un quartiere storico al centro della città.
Cercare un hotel nel cuore della città
Cercare un Airbnb nel cuore della città
Il quartiere Flon
Un tempo zona industriale del XXI secolo, il quartiere di Flon ha subito un grande cambiamento. Passeggiando in questo quartiere trasformato nella sua modernità, troverete qualsiasi cosa. Il quartiere Flon è caratterizzata dall’espressione artistica, dal design all’architettura contemporanea.
Se volete svagarvi, Flon è il quartiere perfetto per la vita notturna, e sorseggiare un fresco cocktail su una terrazza. Questo quartiere è il posto giusto dove dormire a Losanna.
Cercare un hotel nella zona di Flon
Cercare un Airbnb nella zona di Flon
Il quartiere Rôtillon
Il quartiere Rôtillon si trova al crocevia tra Losanna storica e Losanna contemporanea. Un quartiere colorato, dall’atmosfera urbana, un mix insolito. Le statue dell’artista Zaric, rappresentanti metà uomo e metà animale, sono sparse in zona.
Dal ponte di Bessières si gode di una splendida vista, a cui penserete con nostalgia una volta rientrati dal vostro viaggio in Svizzera. Il quartiere Rôtillon è il posto perfetto dove dormire a Losanna coniugando storia e vita contemporanea. Lasciatevi andare in passeggiare attraverso i vicoli della città, esplorandone ogni angolo per portare con voi un ricordo incredibile.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !