Perché visitare Rodi ?
Rodi, la più grande isola del Dodecaneso è tra le più visitate dell'arcipelago. Deve la sua fama internazionale al mitico colosso di Rodi, una delle sette meraviglie del mondo antico! Rodi è una perla luccicante di densità culturale. Potrete non solo visitare siti unici come la città medioevale della capitale di Rodi o l'acropoli di Lindos, ma anche fare un bel bagno nelle acque cristalline della spiaggia si Tsambika o della baia di Anthony Quinn, e passeggiare nella valle della farfalle!
Per apprezzare appieno la scoperta dell'isola, bisogna allontanarsi dalle città balneari costruite alle porte di Rodi per addentrarsi in un entroterra spettacolare, fatto di monti e valli boscose, vigneti e campi coltivati. La grande varietà dei suoi paesaggi dà a Rodi l'aspetto di un continente in miniatura! Sulla costa invece, le rocce si alternano a spiagge di ghiaia, ciottoli o sabbia fine sull'orlo di un mare agitato sul littorale est, più calmo sulla costa ovest.
Cosa aspettate a far le valigie? Scoprite la nostra guida di viaggio a Rodi, isola moderna dalla cultura unica!
Viaggia & Visita Rodi
Per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno a Rodi, abbiamo elencato le visite e i luoghi d'interesse da non perdere a Rodi.
Principali luoghi d’interesse a Rodi
Esplora i monumenti da non perdere a Rodi e i suoi luoghi simbolo.
Vita notturna e gastronomia a Rodi
Volete godervi tutto quello che Rodi ha da offrire? Scoprire i nostri consigli sui migliori locali per riempirvi lo stomaco, godervi la vita notturna o semplicemente passare una piacevole serata!
Dove soggiornare a Rodi (appartamenti, hotel, ostelli della gioventù) ?
Tra la città di Rodi, gli stabilimenti balneari ed i borghi tradizionali, i posti dove alloggiare non mancano su quest'isola da sogno. Molti alberghi di gamme diverse si trovano nella capitale Rodi Città, maggiormente nel centro storico. Troverete anche vivaci bar, tipici ristoranti greci e mitici nightclubs dove far festa. La maggior parte dei complessi alberghieri stanno sull'orlo delle spiagge, dalle parti di Faliraki e sulla costa est. Se tuttavia l'atmosfera super festosa non vi attira poi tanto, recatevi nel sud dell'isola per trovare i paesi della tradizione greca come Macheria e Gennadi.
Ecco a voi altre informazioni e consigli per decidere in che zona dormire sull'isola di Rodi e scegliere al meglio un alloggio.
Trasporto da/per Rodi (aeroporti, stazioni ferroviarie, trasferimenti)
Ti diamo qui soluzioni semplici ed economiche per arrivare a Rodi ma anche per parcheggiare in città senza spendere troppo!
Scopri anche in Rodi
Rodi non è solo spiagge e centro storico medievale. L'isola dei Cavalieri ed i suoi dintorni apre al viaggiatore un mondo di tesori. Se avete fatto già il giro della capitale di Rodi e desiderate scoprire di più potreste, tra le altre cose, visitare le altre isole del Dodecaneso e pianificare un' escursione in barca sull'isola di Symi in giornata. Se vorrete godervi una giornata di relax totale, le terme di Kallithea o le Epta Piges in Greco e Sette Fonti in Italiano, sono posti perfetti!
7 posti per fare immersioni a Rodi
Sognate di fare immersioni nelle isole greche? Scopri la nostra selezione dei migliori punti di immersione a Rodi! Sulla costa di Rodi, si possono trovare molte calette lambite da acque cristalline. Il fondale marino è ricco di tutta la fauna tipica che si può trovare nel Mediterraneo. Ci sono molti punti di immersione a Rodi che delizieranno sia gli aficionados […]Quando visitare Rodi
L'isola di Rodi giova di un clima mediterraneo, asciutto e mite fino a tardi ogni anno, si può quindi visitare in ogni periodo dell'anno. Spetta a voi la scelta a seconda delle vostre preferenze.
Per il relax, le spiagge e le attività in acqua, non c'è niente di meglio rispetto alle belle giornate calde dell'estate. Tuttavia i mesi di luglio e agosto sono i più gettonati e cari. I periodi precedenti e successivi all'alta stagione turistica, maggio e ottobre, sono molto piacevoli, poiché il clima è gradevole ed i posti meno affollati, insomma è l'ideale!