Dove dormire vicino a La Palma? I migliori posti in cui alloggiare
State organizzando un viaggio alle Isole Canarie? Scoprite le migliori città dove dormire vicino a La Palma!
La Palma è la quinta isola più popolosa e più grande dell’arcipelago spagnolo delle Canarie, nell’Oceano Atlantico. È nota per la sua natura incontaminata e bellissimi paesaggi vulcanici. Infatti, tutta l’isola di La Palma è stata riconosciuta come Riserva della Biosfera dall’Unesco nel 2002! Ma accoglie ogni anno anche molti viaggiatori, quindi non sarà difficile trovare il posto perfetto dove dormire a La Palma.
La Palma è nota proprio per la sua sabbia nera dovuta all’attività vulcanica. Furono i vulcani a creare l’isola facendola emergere dalle onde. Allora, dove dormire a La Palma per scoprire le meraviglie di quest’isola vulcanica?
Per aiutarvi a preparare il vostro viaggio nello splendido arcipelago delle Canarie, abbiamo elencato per voi le migliori città dove dormire a La Palma! Avrete tutte le informazioni necessarie per scegliere un alloggio a La Palma e trovare quello che cercate!
Leggi anche:
Dove dormire a Tenerife?
Dove dormire a Gran Canaria?
Dove dormire a Fuerteventura?
Dove dormire a Lanzarote?
Santa Cruz de La Palma
Sulla costa orientale, Santa Cruz è una città storica e capitale dell’isola. È un bel posto dove dormire a La Palma, specialmente quando si arriva per la prima volta. Infatti, molti traghetti e barche collegano la Palma con le isole vicine come Tenerife.
Ci sono molti hotel, pensioni e residence in città e non avrete problemi a trovare un alloggio a La Palma nel centro di Santa Cruz o nei dintorni. Da questa città costiera si possono raggiungere facilmente le spiagge di sabbia nera di Santa Cruz o i parchi nazionali e le cime dell’isola. I sentieri escursionistici partono dalla città per il Parco Nazionale Caldera de Taburiente.
Cerca un hotel a Santa Cruz de la Palma
Cerca un Airbnb a Santa Cruz de la Palma
Los Cancajos
A sud di Santa Cruz, Los Cancajos è conosciuto per la sua bella spiaggia, Playa de Los Cancajos, circondata da rocce vulcaniche!
Questa cittadina di mare è un luogo perfetto dove dormire a La Palma. Come per Santa Cruz, ci sono molti hotel e pensioni nella zona di Los Cancajos. Oltre alla spiaggia, si può anche godere dei ristoranti più affascinanti. Si noti che l’aeroporto di La Palma si trova a sud di Los Cancajos.
Cerca un hotel a Los Cancajos
Cerca un Airbnb a Los Cancajos
Porto di Tazacorte
Dirigetevi verso la costa occidentale! Tazacorte è una città affascinante dove dormire a La Palma.
Oltre al pittoresco centro con case antiche e ristoranti tipici, scegliere un alloggio a La Palma a Tazacorte e dintorni è una grande opportunità per lasciare il trambusto turistico dell’isola.
Più autentico dei suoi vicini, il porto e la marina sono da visitare! Intorno alla città, si possono ovviamente scoprire le meraviglie naturali dei Parchi Nazionali o godersi la spiaggia.
Cerca un hotel a Tazacorte
Cerca un Airbnb a Tazacorte
Puerto Naos
A sud di Tazacorte, Puerto Naos è una piccola stazione balneare molto affascinante. Per godersi la spiaggia, è un luogo perfetto dove dormire a La Palma. La città è vicina al Parco Naturale della Cumbre Vieja, da vedere assolutamente durante il vostro viaggio!
A Puerto Naos troverete anche molti hotel, pensioni e residence. Quindi non dovrete preoccuparvi di trovare un alloggio a La Palma a Puerto Naos.
Cerca un hotel a Puerto Naos
Cerca un Airbnb a Puerto Naos
Fuencaliente
Per un’esperienza più autentica e meno turistica, conviene esplorare il sud dell’isola. Fuencaliente per esempio: sulla punta meridionale, è un ottimo posto per soggiornare a La Palma!
Potrete scoprire i vigneti locali, ammirare paesaggi vulcanici e l’Oceano Atlantico dalle alture rocciose. Osate quindi scalare il Volcán Teneguía, rilassarvi sulla spiaggia di Echentive o esplorare il Parco Naturale di Cumbre Vieja! Non preoccupatevi, ci sono anche diverse opzioni di alloggio nella città di Fuencaliente.
Cerca un hotel a Fuencaliente
Cerca un Airbnb a Fuencaliente
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !