Dove dormire alle Hawaii? Le migliori città in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi alle Hawaii Vedere le offerte

Che ne dite di esplorare le Hawaii, la perla del Pacifico? Per guidarvi, ecco i nostri consigli per scegliere dove dormire alle Hawaii!

Un arcipelago composto da 137 isole nell’Oceano Pacifico settentrionale, le Hawaii sono uno stato tropicale degli Stati Uniti, l’unico fuori dal continente nordamericano. Attraggono ogni anno molti turisti, per questo ci sono molte zone ottime dove dormire alle Hawaii. Le Hawaii sono note per essere state teatro del bombardamento giapponese di Pearl Harbor il 7 dicembre 1941 (a Honolulu, segnando l’inizio del coinvolgimento degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale).

Molte nazionalità compongono la popolazione hawaiana, tra cui filippini, giapponesi e indigeni (che rappresentano il 22% della popolazione). Per la loro posizione le Hawaii sono un crocevia di culture tradizionali, asiatiche, occidentali, maori e polinesiane. I suoi vulcani e le sue spiagge tropicali sono una grande attrazione per i visitatori: 8,9 milioni di turisti hanno visitato l’arcipelago nel 2016.

Ma dove dormire alle Hawaii? Su quale isola alloggiare alle Hawaii? Ecco una presentazione dei migliori alloggi dell’arcipelago.

Leggi anche: I 20 luoghi più belli da visitare negli Stati Uniti

Isola di Hawaii

L’isola di Hawaii è la più grande dell’arcipelago, chiamata Big Island per non confonderla con il nome dello stato. Le Hawaii sono isole vulcaniche con due vulcani estinti che raggiungono un picco di 4.205 metri sul livello del mare sul Mauna Kea.

Quest’isola ha molte opzioni di scelta dove dormire alle Hawaii: soggiornare a Volcano per scoprire il Parco Nazionale dei Vulcani di Hawaii e le spiagge (Papakolea per esempio) nel sud dell’isola, a Holualoa e Waikoloa Village per scoprire le spiagge a ovest, Mauna Kea e Mauna Loa, o soggiornare a Hilo, la più grande città da visitare a est.

Cercare un hotel sull’isola di Hawaii
Cercare un Airbnb sull’isola di Hawaii

Isola di Maui

Seconda isola più grande dell’arcipelago hawaiano, Maui ha diverse città da non perdere per soggiornare alle Hawaii: da Kapalua a Kaanapali, passando per Lahaina a ovest – città baleniera – per le spiagge, Kahului a nord-est per essere in città.

È possibile soggiornare a Wailea per essere tra l’oceano e le montagne, scoprire le spiagge, fare un’escursione sul Monte Haleakala – Vulcano di Maui Est, che è alto 3.055 metri, o fare un giro in elicottero dell’isola.

Cercare un hotel sull’isola di Maui
Cercare un Airbnb sull’isola di Maui

Isola di Oahu

Terza isola più grande delle Hawaii, Oahu ospita quasi un milione di persone, la capitale Honolulu, i vulcani Wai’anae e Ko’olau, il Pearl Harbor Memorial e spiagge sublimi. Soggiornare a Oahu permette di fare un viaggio indimenticabile nella natura, nella cultura, nella storia e nella spiaggia delle Hawaii.

Le principali città in cui soggiornare a Oahu sono Honolulu, Kailua, Kaneohe, Pearl City, Waimanalo e Kaaawa. Ci sono molti hotel per soggiornare a Honolulu, permettendoti di visitare il Diamond Head Crater, Waikiki Beach, Hanauma Bay.

Se si sceglie di rimanere a Honolulu, un’escursione alle cascate di Manoa e una visita a Pearl Harbor sono d’obbligo. Sul posto, scoprite il Pearl Harbor Aviation Museum e il Battleship Missouri Memorial, un tuffo immersivo nella pelle dei giovani soldati americani, attaccati di sorpresa dai giapponesi la mattina del 7 dicembre 1941.

Cercare un hotel sull’isola di Oahu
Cercare un Airbnb sull’isola di Oahu

Isola di Kauai

Alloggio sull'isola di Kauai, Kalalau Valley, dove dormire hawaii

Credito foto: Flickr – Alex Schwab

Dove dormire alle Hawaii? Conosciuta come Garden Isle in inglese, l’isola di Kauai ospita il Waimea Canyon, soprannominato il Grand Canyon del Pacifico. Il monte Waialeale, a 1.569 metri sul livello del mare, promette di essere molto umido: infatti, è uno dei luoghi più umidi del mondo.

La maggior parte degli hotel di Kuai si trova sulla costa sud-est tra Lihue e Kealia. Qui ci sono molti bar e ristoranti. A nord, si può anche soggiornare a Princeville e Hanalei per esplorare la costa nord dell’isola, fare escursioni nelle riserve forestali centrali o passeggiare lungo Hanalei Bay, un’ampia distesa di sabbia in riva al mare.

Cercare un hotel sull’isola di Kauai
Cercare un Airbnb sull’isola di Kauai

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento